PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Downpipe 207 benzina

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
b4db0y
Peugeottista veterano

Downpipe 207 benzina

Messaggio da b4db0y »

Salve qualcuno ha montato il downpipe sui motori benzina della 207?? sarebbe la modifica che elimina il primo catalizzatore?? cosa avete fatto per far spegnere la spia???
Grazie mille. :lol:
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Downpipe 207 benzina

Messaggio da Mav »

Il Downpipe è quella parte di scarico che esce dalla turbina e comprende il catalizzatore!Se si toglie il cat,l'elettronica va in tilt perchè le sonde sono troppo sensibili,perciò è meglio lasciarlo,magari sostituirlo con uno metallico a 200 celle e per quel che riguarda la spia,difficilmente riuscirai a spegnerla!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

bhe no dai... nel senso con downpipe si intende un tubo che esce dalla tubina e arriva nella parte bassa dell'auto...Poi il catalizzatore lo puoi mette sotto all'auto.. cosi da avere i due catalizzatori sotto e non uno davanti e uno sotto..

Hai diversi vantaggi uno che sposti una fonte di calore molto rovente sul fondo dell'auto e l'allontanti dalla turbina cosi da regalargli temp d'esercizio ben inferiorio... il primo catalizzatore dopo il down pipe lo puoi cmq mette a 200celle cosi da far leggere valori accettabili alla sanda lamda...

allego disegno preso dal sito SuperSprint, il sistema e du una DS3 ma il principio e identico...

LINK

Rifare il sistema di scarico sarà la mia priorita epr il 2012..

Guarda ci sono altri post dove è stato trattato il discorso :

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... pe#p570527" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... pe#p612773" onclick="window.open(this.href);return false;

Nell'ultimo link c'e' l'utente Gardus@Supersprint ed ho il sentore che sia un tecnico o cmq una persona rappresente di SuperSprint magari ti può dare un valido aiuto

Bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ok,ma il problema delle nostre auto è l'elettronica,probabilmente sulla DS3 quest'ultima è un po più permissiva!!!!La Mini ad esempio,a livello elettronico,ti lascia maggior spazio di manovra ed il motore è lo stesso!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ok ma se tu metti la lamda sul primo catalizzatore dopo il downpipe magari con un filtrino in piu solo per la sonda non dovresti aver problemi.. cmq sul sito della SS se cerchi 207 vedrai che utilizza gli stessi componenti..

Cmq anche tu MAV hai il downpipe no?
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

infatti io ho trovato il downpipe sia della SS ke della protoxide e sarei curioso di provare uno dei due, ma francamente se mi impazzisce l'elettronica il gioco nn vale la candela kè bene o male ci vogliono 300 cucuzze manodopera compresa....
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..aspe.. se monti solo downpipe senza primo cata ti impazisce tutto!!! sicuro!!se invece segui il disegno che ti ho messo nel primo mess mettendo downpipe e primo cata sotto allora per me tutto continua a funzionare... cmq ti conviene mandate una mail a SS oppure un mess privato all'utente che ti ho segnalato cosi da avere notizie certe..

208 allure 100cv blueHDI

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

si ma apportando la modifica alla sonda, nn credo poi dia molti problemi l'elettronica non credi?? io mi chiedevo + che altro in termini di guadagno???

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

no aspe... allora tu hai un down pipe e poi un tubo diretto al secondo catalizzatore.. la sonda lambda1 dove la attacchi?gli metti un emulatore?

Oppure tu hai down pipe con un primo cata metallico da 200celle sotto con la sonda lambda attaccata ad esso?

Nel primo scenario anche se metti un filtrino solo per la sonda l'elettronica impazzisce nel secondo caso per me non hai problemi...

SuperSprint per la nostra vettura con lo scarico completo garantisce 16CV e 30 Nm in piu:

http://www.supersprint.com/USPG000peu2072.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi solo con down pipe saranno molto pochi... ovvio se allo scarico abbini una buona mappa l'incremento è molto di piu...

Cmq la funzione base del downpipe è quella di allontanare i componeneti molto caldi cosi da allungargli la vita o spremere piu cavalli con una mappa ben fatta, ed in piu di favorire l'esplulsione dei gas con diametri maggiori dei tubi, cosi la turbina dovrebbe comprimere di piu, ma se la mappa e quella di fabbrica raggiungerai prima le pressioni ottimali ma non avrai incrementi di pressione dalla parte fredda della turbina.

208 allure 100cv blueHDI

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

io vorrei mettere solo il downpipe eliminando il primo catalizzatore e mettendo un emulatore sulla sonda, quindi facendo così non si otterrebbe niente in fattore di incremento ma solo in termini di raggiungere meglio ciò ke già la macchina offre in origine?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Purtroppo non sono cosi esperto per dirti un si o un no ma per me si... prima però devi smarcare il problema se riesci a mettere un emulatore sulla lambda... e poi la seconda lambda che si trova con livelli troppo altri che fa?funziona bene?ti ricordo che se la macchina si trova in closed loop fa la carburazione in base alle lambda... nel caso tu abbia un emulatore che succede?

E poi se parliamo di SS il down pipe fa parte della sezione entusiast quindi ha un diametro da 60 il nostro scarico ha un diametro da 54... lo devi far raccordare. SS se non sbaglio sconsiglia di utilizzare componenti entusiast con catalizzatore di serie...

Bye

208 allure 100cv blueHDI

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

guarda sinceramente nn saprei il diametro ma girando poco fa sono incappato in questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2318wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

quello non lo conosco ma questo non penso sia male:

http://lnx.protoxide.it/shop/product_in ... anguage=it" onclick="window.open(this.href);return false;

poi ho visto che c'e' un utente che ha su il down pipe... magari senti con lui!!

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=34268" onclick="window.open(this.href);return false;

Nei commenti di questo filmato vedi che non è il top quel downpipe:

http://www.youtube.com/watch?v=ATMidi6DxCM" onclick="window.open(this.href);return false;

BYE

208 allure 100cv blueHDI

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

per fare uno scarico completo supersprint ci vogliono piu di 2300 euro con 1500 si fa il completo milltek moooooolto più performante sia in prestazioni che sound
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

secondo la mia esperienza (anche se su un aspirato), meglio tenere un kat come dice mav (anche se mi sto adoperando per vedere come caxxo spegnere sta spia da centralina :roll: :puke: ).
ad ogni modo, io ho su una specie di downpipe artigianale se cosi si puo definire senza il minimo di un kat :-$ ( :-w) )
ora ci avro fatto almeno 10.000km cosi, e cio che posso dire e:

-la macchina va da dio (se mi si accende la spia non vado in recovery)
- la lambda1 non mi ha dato segni di casini (che sarebbe quella che fa gestire la carburazione, mentre la lambda2 serve solo per capire come sono i gas ;-) ), tranne ultimamente ogni tanto ma ho paura sia proprio cotta lei e basta
-sulla lambda 2 monto il bonalume KSL, ora, secondo me funziona a metà, nel senso che ogni circa 500km mi si accende la spia(che mi cancello subito per i fatti miei, mi son preso un kit diagnosi su ebay :roll: ) ma perche non riceve basta pressione e non perche non catalizza i gas.

ora sicuramente mettendo un kat si hanno piu vantaggi che svantaggi, per lo meno parlo di un kat 200celle metallico doppio stadio ;-) E4, perche non si ha problemi in caso di controlli, si passa la revisione e le sonde son un pelino piu contente.
sul fatto di spostare tanto distante il kat occhio ;-) perche la seconda sonda e parecchio str. perche poi hai il rishcio che i gas di scarico arrivino ad una pressione minore e/o ad una temperatura minore da come è stata programmata sta cavolo di sonda.

mi spiace ma HA RAGIONE MAV, la vera rottura di balle di sto motore (il Vti alla fine è la base di partenza del THp e Gti, circa) è l'elettronica..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Fai da te”