PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema serio quadro strumenti
problema serio quadro strumenti
salve ragazzi sono nuovo del forum e cerco il vostro aiuto . in pratica ho sostituito il quadro strumenti della peugeot 207 perche volevo cambiare l'illuminazione , rimontando il quadro originale mi ritrovo con 80.000 km quanto la mia ne ha solo 5.400 cosa posso fare , spero possiate aiutarmi perche l'auto a solo 2 mesi di vita 

Re: problema serio quadro strumenti
Benevenuto, scusa un attimo ma hai sostituito solo i led oppure tutto il quadro completo?
Perchè se hai sostituito il quadro con un altro quelli sono i km del quadro non originale.
Se non ricordo male la memoria dei km è sia nel quadro che nella centralina (spero di non aver sentito male).
Dacci qualche info in più Savux
Perchè se hai sostituito il quadro con un altro quelli sono i km del quadro non originale.
Se non ricordo male la memoria dei km è sia nel quadro che nella centralina (spero di non aver sentito male).
Dacci qualche info in più Savux
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
ho tolto il quadro originale e messo uno usato di cui avevo sostituito i led , tolto dinuovo per sistemare un led o rimontato il quadrante originale e sorpresa bruttissima mi ritrovo con 80,000km . spero tanto mi possiate aiutare sono disperato
nessuno mi puo aiutare non vorrei andare in peugeot perchè sicuramente mi tolgono la garanzia
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
sorry non ti so aiutare ma in peu se gli spieghi la cosa non penso tolgano la garanzia, mal che vada te la tolgono dal quadro... 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

se stacco la batteria per una notte posso risolvere?
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
secondo me no ma male non fa di sicuro.
l'ipotesi che mi viene in mente e che il quadro usato abbia inviato i suoi dati alla centralina e quest'ultima si sia caricati i suoi dati sovrascrivendoli al quadro nuovo e siccome aveva piu km del quadro nuovo per motivi magari di evitar le truffe quando monti un quadro con meno km di un altro vengano cmq visualizzati e memorizzati i km del quadro con piu km, appunto per evitar le truffe ma in conce se gli fai veder i 2 quadri e gli spieghi penso possano resettar la centralina, se vogliono..
questa è l'idea che mi son fatto ma senza fondamenti scentifici.
l'ipotesi che mi viene in mente e che il quadro usato abbia inviato i suoi dati alla centralina e quest'ultima si sia caricati i suoi dati sovrascrivendoli al quadro nuovo e siccome aveva piu km del quadro nuovo per motivi magari di evitar le truffe quando monti un quadro con meno km di un altro vengano cmq visualizzati e memorizzati i km del quadro con piu km, appunto per evitar le truffe ma in conce se gli fai veder i 2 quadri e gli spieghi penso possano resettar la centralina, se vogliono..
questa è l'idea che mi son fatto ma senza fondamenti scentifici.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

grazie per lipotesi dopo stacco la batteria e domani mattina controllo sperando che si sistemi altrimenti chiamo in peugeot
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
guarda, e un ipotesi totalmente da profano ma razionalmente mi viene da pensare cio.
se ci dici di dove sei (completando il profilo) magari riusciamo ad esserti di maggior aiuto.
se ci dici di dove sei (completando il profilo) magari riusciamo ad esserti di maggior aiuto.

ho paura che staccando la batteria si risolva ben poco. oramai il tuo chilometraggio è il nuovo. la bsi ha registrato quello più alto per evitare truffe e quindi credo rimarrà quello.
mi dispiace. immagino il nervoso per la situazione.
prova a chiamare, spiegare la situazione. se è l'officina dove hai acquistato l'auto si renderanno conto che non puoi aver fatto 80000 km.
mi dispiace. immagino il nervoso per la situazione.
prova a chiamare, spiegare la situazione. se è l'officina dove hai acquistato l'auto si renderanno conto che non puoi aver fatto 80000 km.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Domani devo portare l'auto in conce è mi hanno chiesto 120 € per riportare i km originali perchè bisogna resettare la centralina sotto al volate ed il quadro strumenti , che nervi.
. Spero che risolvono il problema ancora per caso esce qualche altra spesa

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
se te lo hanno detto e perche si puo.e anzi, forse forse ci togli pure i km che avevi fatto finora
certo la spesa e la spesa ma dai...in fondo meglio 120€ che avere 80.000km non fatti

certo la spesa e la spesa ma dai...in fondo meglio 120€ che avere 80.000km non fatti

salve , ieri mi hanno restituito la leoncina . per legge non si posso scalare i km ma dopo aver spiegato per bene l'accaduto e fatto vedere il quadro con piu km e tante domande hanno deciso di aiutarmi . Ora la mia leoncina a dinuovo 5000 km
, io 130 € in meno ma non fa niente dato che l'auto a 2 mesi

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
bene...pero occhio la prossima volta

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
meno male ammazza che brutta disavventura a me sarebbe preso un colpo sarei svenuto
Cmq 130€ e hai tolto pure quei 400km fatti realmente

Cmq 130€ e hai tolto pure quei 400km fatti realmente

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!