PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Microfono vivavoce plafoniera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
ALX
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Microfono vivavoce plafoniera

Messaggio da ALX »

Salve, ho visto che nel supporto di plastica, dove é installata la plafoniera centrale, c'e' uno spazio riservato al microfono del vivavoce bluetooth.
Io non ho il bluetooth di serie, smontando il supporto dove c'e la plafoniera ho visto che nello spazio riservato al microfono ci sono i fili da collegare al microfono.
Sapete se si puo' acquistare come ricambio ? I fili arrivano dove c'e' il connettore principale della autoradio ?

Grazie a tutti :)
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Askye207
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/05/2011, 10:11
Località: Piemonte/Lombardia

Re: Microfono vivavoce plafoniera

Messaggio da Askye207 »

Se non hai il bt di serie non ti conviene inserire il microfono nella plafoniera non ti sentirebbero bene!!!(esperienza)....!!!
peugeot 207 1.6 8v 93 cv FAP® Allure 5 porte, Grigio Alluminio, Pack Plus, box Usb e Bluetooth Parrot.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Microfono vivavoce plafoniera

Messaggio da Peugeot65 »

Guarda a volte come sono strane le cose...

Ho il bluetooth di serie dunque con microfono dietro la griglietta della plafoniera e nel funzionamento è UN OROLOGIO SVIZZERO!

bobbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2011, 0:03

Re: Microfono vivavoce plafoniera

Messaggio da bobbo »

nella mia 207 è stato montato dalla concessionaria un bluethooth parrot 3100. Il microfono è sopra lo specchietto retrovisore e va benissimo. Avevo ordinato il bluethooth di serie ma, per un errore del concessionario, la vettura è arrivata sprovvista dell'optional. Per "rimediare" la concessionaria mi ha applicato appunto il Parrot e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Il Parrot permette di utilizzare il telefono cellulare mente si guida
e di fare e ricevere chiamate senza toccare il telefono. Non appena si entra in auto, acceso il quadro, il telefono viene subito connesso. Vi è una comodissima funzione di riconoscimento vocale, basta dire un nome e il Parrot compone automaticamente il numero. Anche quando arriva una telefonata il comando vocale informa sul chiamante (ovviamente se il nominativo è memorizzato). La qualità del suono di ritorno è buona grazie alla diffusione mediante gli altoparlanti della radio. La radio quando c'è una chiamata annulla automaticamente il volume per consentire agli altoparlanti di captare la telefonata. A fine telefonata si ripristina automaticamente il volume dell'autoradio. Lo strumentino è anche bello ed è montato in corrispondenza del portaoggetti posto sopra i comandi del climatizzatore. Anche la rubrica è "vocale" . Io non so quali siano le caratteristiche del bluethooth di serie ma questo che mi ritrovo effettivamente non mi dispiace. Aggiungo che sullo schermo dello strumento vengono visualizzate le informazioni del telefono (il numero di chi chiama, ecc.). :)

Askye207
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/05/2011, 10:11
Località: Piemonte/Lombardia

Re: Microfono vivavoce plafoniera

Messaggio da Askye207 »

Anche io ho il parrot 3100 e il microfono dopo averlo fatto montare all'interno della plafoniera dove c'era la predisposizione lo fatto spostare all'esterno. Come detto da Bobbo è un'ottimo accessorio.
peugeot 207 1.6 8v 93 cv FAP® Allure 5 porte, Grigio Alluminio, Pack Plus, box Usb e Bluetooth Parrot.

Avatar utente
ALX
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Microfono vivavoce plafoniera

Messaggio da ALX »

Grazie per le vostre risposte.
In realtà ho un sitema doppio din jvc, ho posizionato il microfono sotto il conta km, come consigliato nel manuale di installazione, ma spesso l'interlocutore mi sente lontano.
Ho pensato di sfruttare l'alloggiamento per il microfono originale che si monta con il kit bluetooth, e poi collegarlo al jvc, potrei anche metterci quello in dotazione, ma dovrei trovare un modo per poterlo adattare.
Penso che in quella posizione, sicuramente il microfono riuscirebbe meglio a percepire la voce.
Che mi consigliate ? C'e la possibilità di poter ordinare quello che monta Peugeot ?

Grazie a tutti !
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Microfono vivavoce plafoniera

Messaggio da ALX »

Askye207 ha scritto:Se non hai il bt di serie non ti conviene inserire il microfono nella plafoniera non ti sentirebbero bene!!!(esperienza)....!!!
Quindi ci hai gia provato ?

Grazie :)
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “207 - Fai da te”