PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio plastica interna baule

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
maxmax.
Peugeottista curioso

Smontaggio plastica interna baule

Messaggio da maxmax. »

Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che posto in questa area e spero possiate essermi di aiuto.

La mia 207 ha subito un urto "anonimo" nella parte posteriore della vettura e adesso mi trovo con una bottarella all'altezza della targa poteriore a sinistra. Siccome il mio intento sarebbe quello di pareggiare per quanto possibile la botta dall'interno "da per me", mi sembra di aver visto che è possibile accedere a questa zona rimuovendo le plastiche (bianche e nere) che stanno dietro lo sprotellone del baule.

Qualcuno sa darmi indicazioni su come fare per rimuovere queste plastiche? eventualmente postando immagini dello schema del baule per capire più che altro come fare a fare scorrere le plastiche sui perni che le tengon agganciate alla carrozzeria.

Grazie anticipatamente :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Smontaggio plastica interna baule

Messaggio da lukebs »

ciao a te e benvenuto fra noi :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

paolono
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolono »

ciao se non sbaglio la plastica ha tipo dei tappetti a pressione basta tirarli e dovrebbe venir giu! comunqe appena ho un po di tempo vado a controllare!
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto

207xsi

Messaggio da 207xsi »

maxmax. ha scritto:Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che posto in questa area e spero possiate essermi di aiuto.

La mia 207 ha subito un urto "anonimo" nella parte posteriore della vettura e adesso mi trovo con una bottarella all'altezza della targa poteriore a sinistra. Siccome il mio intento sarebbe quello di pareggiare per quanto possibile la botta dall'interno "da per me", mi sembra di aver visto che è possibile accedere a questa zona rimuovendo le plastiche (bianche e nere) che stanno dietro lo sprotellone del baule.

Qualcuno sa darmi indicazioni su come fare per rimuovere queste plastiche? eventualmente postando immagini dello schema del baule per capire più che altro come fare a fare scorrere le plastiche sui perni che le tengon agganciate alla carrozzeria.

Grazie anticipatamente :)
ci sono una 20ina di mollette da cambiare quando toglierai la plastica che si rompono quasi tutte... si smonta con una spatola a pressione cmq...

lotus03
Peugeottista curioso

Messaggio da lotus03 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum!

L'argomento mi interessa
ci sono una 20ina di mollette da cambiare quando toglierai la plastica che si rompono quasi tutte... si smonta con una spatola a pressione cmq...
Ho googlato, ma non ho capito cos'è una spatola a pressione... Comunque mi sembra di capire che per smontare tutto bisogna iniziare a sollevare la plastica grigia, giusto?

maxmax.
Peugeottista curioso

Messaggio da maxmax. »

scusate il problema non l'ho risolto anche perchè non ci ho più guardato. Io ho individuato un paio di mollette che sono riuscito a disincastrare dalla parte dx e sx in basso nello sportellone del portabagagli poi mi sono fermato per evitare di fare danni ma senza una indicazione precisa sulla loro disposizione non mi attento a fare un fai da te considerato che mi avete detto che si rischiano di rompere.

O riuscite a farmi vedere la disposizione del montaggio di ste mollette con uno schemino e cerco di fare da me o vado dal meccanico e non ci penso più.

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

........Ho avuto il tuo stesso identico problema dopo poco tempo cheavevo ritirato l'auto. Volevo sistemare anch'io la bottarella da me....
Staccare queste plastiche senza romperne i gancetti è impossibile, ci puoi mettere tutta la cura e l'attenzione che vuoi........ma qualcosa si distruggerà cmq. Io per esempio li ho rotti tutti.....e alla fine mi sn così in++zz++o che ho deciso di portarla dal carrozziere. Il tutto fù 150 euro (abbastanza scontato) e le plastiche le ha riagganciate col silicone penso......
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Torna a “207 - Fai da te”