PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

OBD

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
LEONARDO978
Peugeottista curioso

OBD

Messaggio da LEONARDO978 »

Ciao,la mia gattina ruggisce ma voglio ancora di più voglio scoprirla fino in fondo e recentemente ho acquistato un cavo OBD ma non riesco a trovare una versione di psa peugeot planet 2000 decente ma con una serie di blocchi vari e crack che non ho qualcuno mi puo aiutare a trovarne uno funzionante o se qualcuno lo possiede spedirlo via mail grazie :)
207 1.4 16v 95cv Vti Grigio Thorium ,5 porte,fendinebbia,reg/lim di velocità,filtro a pannello BMC,distanziali sparco 20 mm,fari lenticolari GTI bruniti,luci xenon 6000k,volante GTI ,poggia piede,battitacco,pedaliera in acciaio,spoiler anteriori,spoiler posteriore,palpebre,calandra sportiva modello sp,esp,radio mp3,kit vivavoce parrot.

jango
Peugeottista veterano

Re: OBD

Messaggio da jango »

ciao leonardo, che cosa è e a cosa serve questo OBD? :scratch:
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Dani67
Peugeottista appassionato

Re: OBD

Messaggio da Dani67 »

OBD è la porta diagnosi presente sull'auto che permette la lettura dei dati dalla centralina. Con un cavo OBDII e un portatile puoi fare diverse cose, tipo :

Fare la diagnosi dell'auto, testandone i vari componenti
Leggere e resettare gli errori registrati in centralina e il relativo motivo ( Tipo Anomalia Anti Inquinamento -> FAP Intasato )
Analizzare l'andamento di tutti i parametri dell'auto ( Sonda Lambda, Correttori, ... ) per poter individuare anomalie, ad esempio nella carburazione.
E altro, tipo togliere il beep delle cintuire, forzare la rigenerazione del FAP, etc.. etc...
La cosa più importante che si può fare te la lascio immaginare... :D

Purtroppo non so rispondere alla domanda principale di leonardo dato che io uso un'altra tipo di cavo ( quello del gas brc ) che mi consente di leggere anche i parametri della centralina benzina, quindi sto usando un'altro programma.

Torna a “207 - Fai da te”