PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciare cornici cromate

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
corederoma82
Peugeottista fast&furious

Verniciare cornici cromate

Messaggio da corederoma82 »

Ciao a tutti, volevo 2 consigli da voi:
- volevo verniciare le cornici cromate interne (bocchette d'aria e contagiri) color oro e chiedo a voi come ci stanno sulla mia 207cc nera

- e poi volevo sapere qual è la procedura per la verniciatura (aggrappante, carta vetrata, etc etc)

Grazieeeeee
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: Verniciare cornici cromate

Messaggio da sentenza17 »

Anche io a breve le vernicerò...di rosso però! :)

Cmq l'oro sul nero a me piace un sacco! ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

corederoma82

sentenza17 ha scritto:Anche io a breve le vernicerò...di rosso però! :)

Cmq l'oro sul nero a me piace un sacco! ;)

Ma sai come si fa, qual è la procedura?
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Sinceramente no...per questo attendo preziose risposte...se vuoi so solo che per smontare quelle plastiche basta tirare! Con delicatezza ma forte. Sono tutte ad incastro! ;)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

sentenza17 ha scritto:Sinceramente no...per questo attendo preziose risposte...se vuoi so solo che per smontare quelle plastiche basta tirare! Con delicatezza ma forte. Sono tutte ad incastro! ;)
Occhio che lui parla sia del quadro strumenti che delle plastiche delle bocchette.. se guardi i quadri strumenti che vendono separati quelle cornici sono gia incorporate.. non so ma ho il sentore che non si smontino...invece per le cornici delle bocchete basta tirare
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Ho riletto ora ed ho visto che vuole anche quelle del quadro strumenti. Se ne parlava qualche tempo fa in un altro topic...dicevano che NON si possono smontare quelle! :?

corederoma82

sentenza17 ha scritto:Ho riletto ora ed ho visto che vuole anche quelle del quadro strumenti. Se ne parlava qualche tempo fa in un altro topic...dicevano che NON si possono smontare quelle! :?

Va bè quelle del quadro strumenti posso pure rinuncià, faccio le bocchette dell'aria......attendo sempre consigli per l'uso
Massimiliano

corederoma82

Nessuno?
Massimiliano

corederoma82

In realtà mi sono accorto che le bocchette non sono cromate, ma semplicemente di plastica grigia......quindi come posso fare?
Massimiliano

pitto
Peugeottista curioso

Messaggio da pitto »

un po in ritardo,ma usando il tasto cerca mi sono imbattuto in questa domanda ancora aperta...allora,se può ancora esserti utile,io ti consiglerei di : scartavetrare prima con una cartavetro sottilissima ; aggrappante spray (poichè le vernici spray ne sono sprovviste) ; vernice spray del colore che voi ; trasparente per protezione. buon lavoro ;)

corederoma82

pitto ha scritto:un po in ritardo,ma usando il tasto cerca mi sono imbattuto in questa domanda ancora aperta...allora,se può ancora esserti utile,io ti consiglerei di : scartavetrare prima con una cartavetro sottilissima ; aggrappante spray (poichè le vernici spray ne sono sprovviste) ; vernice spray del colore che voi ; trasparente per protezione. buon lavoro ;)

Grazie del consiglio....ma credo che a breve proverò il plastidip :)
Massimiliano

Jey199
Peugeottista curioso

Messaggio da Jey199 »

usate il plastidip, un prodotto facilissimo da usare!!!

Torna a “207 - Fai da te”