Ciao ragazzi, ho cercato argomenti simili, ma tutti mi rimandano a topic in cui si parla degli specchietti, perciò apro un nuovo argomento.
Vorrei montare un LED di stato per verificare l'effettivo funzionamento della rigenerazione FAP. Parlando con thewizard ho concepito che col FAP in rigenerazione si attiva anche la funzione riscaldamento dei retrovisori (ove prevista) E la funzione sbrinamento del lunotto posteriore.
Ora, premettendo che un LED è composto da positivo (che immagino si debba collegare con un rubacorrente al cavo dello sbrinamento del lunotto) e negativo (carrozzeria), sapete mica qual'è tutto il percorso del cavo di alimentazione del lunotto termico in modo da iniziare a pensare dove sia più comodo pescarlo?
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
LED Rigenerazione FAP per chi non ha specchietti riscaldati
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
LED Rigenerazione FAP per chi non ha specchietti riscaldati
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
- SpecialEditionRED
Re: LED Rigenerazione FAP per chi non ha specchietti riscaldati
Devo necessariamente chiedere in autofficina? Non lo sa proprio nessuno?
Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
dovresti fare un giro con il tester per carpire quale cavo ha il positivo. Puoi partire o dai cavi che arrivano al lunotto o da quelli che partono dal pulsante di accensione del lunotto.
La cosa più semplice sarebbe derivare dalla scatola fusibili, ma di solito un fuisibile controlla più servizi.
La cosa più semplice sarebbe derivare dalla scatola fusibili, ma di solito un fuisibile controlla più servizi.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
ti aiuto io o cerco di aiutarti xkè non saprei esattamente se hai i specchietti riscaldabili io sulla mia ex 207 li avevo ed era di serie sulla versione xs hdi ma era sprovvisto di fap......ecco il link e penso che avrai già visto:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 21&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
buona lettura e se riesci ad ottenere il stesso risultato facci mandare tue foto

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 21&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
buona lettura e se riesci ad ottenere il stesso risultato facci mandare tue foto

Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
- SpecialEditionRED
Ho aperto questo post (come dice il titolo peraltro
) proprio perchè non ho gli specchietti riscaldati, grazie comunque per l'interessamento!
@ crirock, capisco l'idea, ma vorrei intercettare il cavo a metà macchina e smontarla tutta per seguire il cavo non mi sembra una grande idea, ecco perchè chiedevo se qualcuno sapesse il tragitto del positivo verso il lunotto. Comunque ora che torno a casa rismonto la consolle centrale (tanto per cambiare...) e dò un'occhiata.
Per la cronaca, la consolle del climatizzatore si toglie tirando come la radio? non sono mai riuscito a smontarla in tal modo, anche perchè non tiravo forte per paura di far danni.

@ crirock, capisco l'idea, ma vorrei intercettare il cavo a metà macchina e smontarla tutta per seguire il cavo non mi sembra una grande idea, ecco perchè chiedevo se qualcuno sapesse il tragitto del positivo verso il lunotto. Comunque ora che torno a casa rismonto la consolle centrale (tanto per cambiare...) e dò un'occhiata.
Per la cronaca, la consolle del climatizzatore si toglie tirando come la radio? non sono mai riuscito a smontarla in tal modo, anche perchè non tiravo forte per paura di far danni.
Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
- SpecialEditionRED
@ crirock: comunque io sono molto più spartano, non uso il tester ma una vecchia striscia LED collegata al negativo da un lato. Se fa corto, è il negativo che ho toccato! 

Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
lo so smontare mezza macchina è una rottura, ma sinceramente non vedo molte alternative,
Prima forse puoi provare ad individuare il fusibile che attiva il lunotto, così da lì riesci, accendendo e spegnendo il lunotto termico, a capire quale sia il filo del positivo.
Bisogna vere tanta pazienza e tempo...
Prima forse puoi provare ad individuare il fusibile che attiva il lunotto, così da lì riesci, accendendo e spegnendo il lunotto termico, a capire quale sia il filo del positivo.
Bisogna vere tanta pazienza e tempo...
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum