PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa annulla la garanzia?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
borelg
Peugeottista curioso

Cosa annulla la garanzia?

Messaggio da borelg »

Ciao a tutti ragazzi.
Devo ancora ricevere l'auto ma sto già pensando di realizzare alcune modifiche che mi frullano per la testa da tempo.
A questo proposito vorrei sapere cosa annulla la garanzia dell'auto.
Un esempio stupido: cambiando l'autoradio di serie annullerei la garanzia?
E invece modificando il connettore dell'autoradio per alimentare un'altro utilizzatore lo farebbe?
Quali sono i limiti da non sorpassare per mantenere la garanzia intatta?

Grazie :D
207 sweet years - 1.4 hdi

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa annula la garanzia.

Messaggio da lupus.c »

In teoria,viene annullata la garanzia solo nel particolare che si và a modificare!
In pratica,se modifichi la carrozzeria,si annulla solo per la carrozzeria,se modifichi il motore,si annulla sul motore e così via ma,credo che sostituire l'autoradio,non debba farla decadere!
Vediamo se risponde qualcuno più preparato in materia altrimenti,prova a chiedere direttamente in concessionaria ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa annula la garanzia.

Messaggio da paoletto »

Se sostituisci l'autoradio, che io sappia, decade la garanzia su parte delle componenti elettroniche, non ricordo precisamente quali, in ogni caso puoi rivolgerti da un autofficina autorizzata Peugeot e chiedere lumi in tal senso

L'anno scorso ho pensato di fare la stessa cosa anch'io, mi recai alla Peugeot di Napoli, chiesi se potevano montare radio ed ampli nella loro officina senza che s'invalidasse la garanzia, mi dissero che era una cosa fattibile ma mi spararono un preventivo da capogiro, ci ho rinunciato senza mezzi termini, parlavano di 350/400 euro solo di manodopera, una cifra assai salata, che mi sono rifiutato di sborsare poiché avrei potuto farmi tutto da me comprando solo i cavi... Pertanto aspetterò pazientemente fino a marzo 2013 poi... mi metterò all'opera ;-)
Immagine

Luca1323
Peugeottista veterano

Re: Cosa annulla la garanzia?

Messaggio da Luca1323 »

Beh se si modifica l'impianto audio non accade nulla, diciamo che hai voluto migliorare la qualità aggiungendo cose, non modificandole...
Nel caso dell'autoradio NON TAGLIARE QUEL CONNETTORE, è un sentito consiglio che ti dò, vendono degli appositi cavetti che và a riprendere l'attacco Peugeot e l'attaco originale dell'autoradio: http://www.google.it/imgres?q=cavo+auto ... ,r:10,s:18
oppure se proprio devi cambiare autoradio, comprati un'interfaccia in modo tale da non perdere i comandi al volante... Ti ricordo che ogni sei mesi devi cambiare l'ora alla macchinina, e l'unico modo per farlo è la radio originale, con quell'interfaccia recuperi tutto e hai un lavoro più che pulito!
Per passare i cavi da davanti a dietro per ampli o sub, riprendendo un'altra risposta, basta alzare e/o togliere i battitacco ed il gioco è fatto
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

borelg
Peugeottista curioso

Messaggio da borelg »

Benissimo.
Per adesso allora mi piacerebbe solo aggiungere un po di bassi, magari sfruttando la predisposizione delle portiere posteriori. C'è per caso una guida che posso seguire nel montaggio?
Che altoparlanti mi consigliereste?
Grazie!

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Ciao borelg quando ritirerai la sweet years? Io sulla mia ho sostituito gli altoparlanti anteriori e ho aggiunto i posteriori, visto che mancavano! Ho messo le coral daytona
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

borelg
Peugeottista curioso

Messaggio da borelg »

Già ritirata!! Funziona benissimo :D
L'unica pecca che ho trovato è che l'impianto audio non è dei migliori, ma è più che rimediabile direi ;-)
Gli altoparlanti che hai montato tu hanno il tweeter integrato?
A me interessava aggiungere solo un po' di bassi, dato che medi e alti mi sembrava andassero bene, volevo solo un po' più di profondità nel suono.
Potrei sfruttare la predisposizione delle portiere posteriori per metterci 2 woofer da 165mm?

borelg
Peugeottista curioso

Messaggio da borelg »

Ok ho trovato delle Corsal sd162 e direi che per iniziare vadano bene :D
Ora la parte difficile: Il montaggio!
Ho letto che per montare gli altoparlanti dietro (ho una 5 porte) è necessario smontare tutto il pannello della portiera. E' vero? Nel caso fosse così ci sono vari ganci e gancini che non aspettano altro che essere rotti nel caso uno tenti di smontare il pannello senza una guida esperta?
Conoscete per caso un tutorial passo passo? :mrgreen:

joecerrone
Peugeottista curioso

Messaggio da joecerrone »

la procedura di smontaggio del pannello è una cosa semplicissima . possiedo una 307 e questa operazione non richiede piu di 5 minuti .
rimuovi la mascherina della maniglia di apertura con un cacciavitino .
nel pogiabraccio della portiere cè una piccola tasca toglila svitando la vita al suo centro e sollevala .
sfila lo spinotto dal pulstante per l alzacristalli .
e nella parte bassa del pannello vi si trova un altra vite rimuovila .
Aquesto punto sgancia la parte bassa nel pannello fissata con dei gancetti ad incasto . e poi solleva tutto il pannello .
se si dovessero rompere i gancetti non avrai alcun problema si trovano facilmente in commercio in quasiasi autoricambi ad un prezzo molto modico che si aggira intorno ai 20 centesimi cadauno .
spero di esserti stato d aiuto .
:D

Torna a “207 - Fai da te”