Occorrente: Pistoncino a gas (nuovo o usato) reperibile facilmente da qualsiasi ricambista o sfascio della lunghezza totale di 33cm, due palline a vite (sempre reperibili nelle stesse parti) 1 vite da 10 con relativo bullone e una staffetta in metallo della lunghezza di 8 cm (tra un foto e l'altro misurare 5,5 cm).
Ore di lavoro: quasi 1 per regolare bene il tutto.
Prezzo: io ho speso tra tutto 22 euro.
Andiamo a noi, iniziamo con l'aprire il cofano e smontare l'astina in metallo, prendiamo la staffetta e facciamo i buchi con un trapano o con quello ke vi fà + comodo.

passiamo a fissare le palline una sul cofano dove alloggiavamo l'astina, per la precisione al primo buco partendo dal basso:

poi montiamo la staffetta con il bullone dove prima era fissata l'asta in questa posizione ricordando di fare un piccolo scassetto come in foto sulla plastica del faro lato desto:

e poi faro un altro piccolo scassetto sull'atto in alto del faro in modo da non far toccare il pistoncino (io l'ho fatto abbastanza grande x via delle varie prove x la posizione)

In conclusione fissate tutto e iniziate a provare x vedere se il cofano chiude bene o meno in tal caso dovete regolare la basetta con le due viti fissita sul cofano.
Alla fine il risultato sarà il seguente:

Shot at 2012-03-09