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cambio anabbagliante e non risolvere problema
cambio anabbagliante e non risolvere problema
salve ragazzi, ho un problema con la mia peugeot 207.....come consuetudine ho dovuto cambiare la lampadina della mia auto quella sinistra e una volta sostituita il problema rimane,cioè il faro rimane spento nonostante la lampadina nuova sia funzionante al 100%!
quello che mi fa preoccupare di più è che per la prima volta me l'ha comunicato trammite il cdb con il classico rumore e la scritta sul display "anomalia lampada anabagliante sinisto" , cosa mai sucessa nelle precedenti volte!da cosa può dipendere secondo voi? grazie a tutti!!
kele207
quello che mi fa preoccupare di più è che per la prima volta me l'ha comunicato trammite il cdb con il classico rumore e la scritta sul display "anomalia lampada anabagliante sinisto" , cosa mai sucessa nelle precedenti volte!da cosa può dipendere secondo voi? grazie a tutti!!
kele207
Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
Non può essere il fusibile perché altrimenti sarebbe spento anche l'altro anabbagliante.
L'unica cosa che potrebbe essere è un filo staccato. Controlla bene che il filo della lampadina che parte dal portalampada non sia staccato all'interno del faro dove si connette al connettore integrato nel faro.
Controlla anche il connettore esterno, scollegalo e guarda se ci sono fili molli o rotti.
L'unica cosa che potrebbe essere è un filo staccato. Controlla bene che il filo della lampadina che parte dal portalampada non sia staccato all'interno del faro dove si connette al connettore integrato nel faro.
Controlla anche il connettore esterno, scollegalo e guarda se ci sono fili molli o rotti.
Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
PROBLEMA RISOLTO
! Mi dispiace smentirti Orchino ma era proprio il fusibile bruciato,l'ho sostituito e funziona nuovamente....però che rottura con queste lampadine... 


Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
2 fusibili separati? Che cosa strana. Però almeno adesso capisco come fa il cdb a distinguere quale lampadina si fulmina se destra o sinistra.
Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
in effetti è strano... lo avranno studiato a posta a tenere 2 circuiti separati
Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
Infatti non pensavo che fosse il fusibile perchè uno si accendeva e l'altra no....Forse perchè si tratta del primo modello (del 2006 intendo)!Che voi sappiate è anche cosi anche nelle ultime? 

Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
Sinceramente non lo so
, la mia è del 2009 ed è per metà restyling e per metà pre-restyling (è un'ibrida!) e adesso che me l'hai detto ci guardo e ti faccio sapere.

Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
A me risulta che in tutte le autovetture i fusibili dei due anabbaglianti son separati. Proprio per evitare di rimanere improvvisamente al buio in caso si bruci un fusibile.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
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Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
Io su due macchine differenti sono rimasto due volte al buio




207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
Si vede che la fiat faceva le cose meglio (e no in realtà fiat non ha mai brillato per la progettazione dell'impianto elettrico)... La mia panda del 1990 ha i fusibili separati. Ho controllato anche sul manuale della 207 ma ovviamente non indicano quale fusibile protegge i fari!?!?!??! Vorrei avere per le mani chi ha scritto il manuale! :-\sentenza17 ha scritto:Io su due macchine differenti sono rimasto due volte al buio![]()
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207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
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Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
Le due di cui ti parlo sono proprio: Fiat Punto e Lancia Ypsilon..............rayden ha scritto:Si vede che la fiat faceva le cose meglio (e no in realtà fiat non ha mai brillato per la progettazione dell'impianto elettrico)... La mia panda del 1990 ha i fusibili separati. Ho controllato anche sul manuale della 207 ma ovviamente non indicano quale fusibile protegge i fari!?!?!??! Vorrei avere per le mani chi ha scritto il manuale! :-\sentenza17 ha scritto:Io su due macchine differenti sono rimasto due volte al buio![]()
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Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
Ummm sul libretto della mia CC c'e':sentenza17 ha scritto:Le due di cui ti parlo sono proprio: Fiat Punto e Lancia Ypsilon..............rayden ha scritto:Si vede che la fiat faceva le cose meglio (e no in realtà fiat non ha mai brillato per la progettazione dell'impianto elettrico)... La mia panda del 1990 ha i fusibili separati. Ho controllato anche sul manuale della 207 ma ovviamente non indicano quale fusibile protegge i fari!?!?!??! Vorrei avere per le mani chi ha scritto il manuale! :-\sentenza17 ha scritto:Io su due macchine differenti sono rimasto due volte al buio![]()
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EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
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Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
A che pagina c'è l'indicazione? Io ho dato un'occhiata al manuale online e non l'ho trovata...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema
Clicca sulla foto...guarda in basso a dx(come tutti i manuali)e vedrai che c'e' il numero di pagina... occhio che i pdf fanno sfogliati da pagina 1 fino alla fine!!!! cmq quello sreen shot è preso dal manuale online...rayden ha scritto:A che pagina c'è l'indicazione? Io ho dato un'occhiata al manuale online e non l'ho trovata...
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