PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio anabbagliante e non risolvere problema

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
kele207
Peugeottista curioso

cambio anabbagliante e non risolvere problema

Messaggio da kele207 »

salve ragazzi, ho un problema con la mia peugeot 207.....come consuetudine ho dovuto cambiare la lampadina della mia auto quella sinistra e una volta sostituita il problema rimane,cioè il faro rimane spento nonostante la lampadina nuova sia funzionante al 100%!
quello che mi fa preoccupare di più è che per la prima volta me l'ha comunicato trammite il cdb con il classico rumore e la scritta sul display "anomalia lampada anabagliante sinisto" , cosa mai sucessa nelle precedenti volte!da cosa può dipendere secondo voi? grazie a tutti!!
kele207

Orchino

Re: cambio anabbagliante e non risolvere problema

Messaggio da Orchino »

Non può essere il fusibile perché altrimenti sarebbe spento anche l'altro anabbagliante.
L'unica cosa che potrebbe essere è un filo staccato. Controlla bene che il filo della lampadina che parte dal portalampada non sia staccato all'interno del faro dove si connette al connettore integrato nel faro.
Controlla anche il connettore esterno, scollegalo e guarda se ci sono fili molli o rotti.

kele207
Peugeottista curioso

Messaggio da kele207 »

PROBLEMA RISOLTO :) ! Mi dispiace smentirti Orchino ma era proprio il fusibile bruciato,l'ho sostituito e funziona nuovamente....però che rottura con queste lampadine... :?

Orchino

Messaggio da Orchino »

2 fusibili separati? Che cosa strana. Però almeno adesso capisco come fa il cdb a distinguere quale lampadina si fulmina se destra o sinistra.

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

in effetti è strano... lo avranno studiato a posta a tenere 2 circuiti separati

kele207
Peugeottista curioso

Messaggio da kele207 »

Infatti non pensavo che fosse il fusibile perchè uno si accendeva e l'altra no....Forse perchè si tratta del primo modello (del 2006 intendo)!Che voi sappiate è anche cosi anche nelle ultime? :neutral:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Sinceramente non lo so :dontknow:, la mia è del 2009 ed è per metà restyling e per metà pre-restyling (è un'ibrida!) e adesso che me l'hai detto ci guardo e ti faccio sapere.

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

8-[ 8-[ 8-[

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

A me risulta che in tutte le autovetture i fusibili dei due anabbaglianti son separati. Proprio per evitare di rimanere improvvisamente al buio in caso si bruci un fusibile.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Io su due macchine differenti sono rimasto due volte al buio :? :? :?
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

sentenza17 ha scritto:Io su due macchine differenti sono rimasto due volte al buio :? :? :?
Si vede che la fiat faceva le cose meglio (e no in realtà fiat non ha mai brillato per la progettazione dell'impianto elettrico)... La mia panda del 1990 ha i fusibili separati. Ho controllato anche sul manuale della 207 ma ovviamente non indicano quale fusibile protegge i fari!?!?!??! Vorrei avere per le mani chi ha scritto il manuale! :-\

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

rayden ha scritto:
sentenza17 ha scritto:Io su due macchine differenti sono rimasto due volte al buio :? :? :?
Si vede che la fiat faceva le cose meglio (e no in realtà fiat non ha mai brillato per la progettazione dell'impianto elettrico)... La mia panda del 1990 ha i fusibili separati. Ho controllato anche sul manuale della 207 ma ovviamente non indicano quale fusibile protegge i fari!?!?!??! Vorrei avere per le mani chi ha scritto il manuale! :-\
Le due di cui ti parlo sono proprio: Fiat Punto e Lancia Ypsilon.............. :?
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

sentenza17 ha scritto:
rayden ha scritto:
Le due di cui ti parlo sono proprio: Fiat Punto e Lancia Ypsilon.............. :?
Ummm sul libretto della mia CC c'e':

Immagine
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

A che pagina c'è l'indicazione? Io ho dato un'occhiata al manuale online e non l'ho trovata...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

rayden ha scritto:A che pagina c'è l'indicazione? Io ho dato un'occhiata al manuale online e non l'ho trovata...
Clicca sulla foto...guarda in basso a dx(come tutti i manuali)e vedrai che c'e' il numero di pagina... occhio che i pdf fanno sfogliati da pagina 1 fino alla fine!!!! cmq quello sreen shot è preso dal manuale online...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Fai da te”