PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rottura turbina

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Nico_80
Peugeottista curioso

rottura turbina

Messaggio da Nico_80 »

salve a tutti, qualche giorno fa mi si é staccato il tubo di aspirazione della turbina a causa della rottura della guarnizione di tenuta dello stesso. un pezzo della guarnizione deve essere entrato nel corpo rotante della turbina causandone la rottura. adesso sto facendo rigenerare la turbina, domani dovrebbero ridarmela, ma prima di rimontarla penso si debbano pulire tutti i condotti più l'intercooler visto che ci sono residui di gomma. mi chiedevo se a qualcuno di voi é mai capitato e ha fatto il lavoro da sé e magari puó darmi qualche dritta... grazie

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: rottura turbina

Messaggio da sentenza17 »

Intanto benvenuto.
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Nico_80
Peugeottista curioso

Messaggio da Nico_80 »

grazie ;)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Nico_80 ha scritto:salve a tutti, qualche giorno fa mi si é staccato il tubo di aspirazione della turbina a causa della rottura della guarnizione di tenuta dello stesso. un pezzo della guarnizione deve essere entrato nel corpo rotante della turbina causandone la rottura. adesso sto facendo rigenerare la turbina, domani dovrebbero ridarmela, ma prima di rimontarla penso si debbano pulire tutti i condotti più l'intercooler visto che ci sono residui di gomma. mi chiedevo se a qualcuno di voi é mai capitato e ha fatto il lavoro da sé e magari puó darmi qualche dritta... grazie
Ciao,

Devi necessariamente far montare la turbina ad un personale altamente qualificato, poiché proprio come hai detto tu, bisogna ripulire tutti i condotti che portano ad essa, ma non basta ripulire facendo una soffiata di compressore e via... [-( , bisogna fare un lavoro come dio comanda dato che basta un residuo di pochi micron per rompere di nuovo tutto :silent: quindi... Ti consiglio vivamente di far fare il lavoro a chi di competenza, la turbina e' un componente molto sofisticato e delicato e basta davvero poco per comprometterne il funzionamento :salute: ;-)
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

vecchio iscritto Nico, ma solo oggi il primo mex.....beh, benvenuto :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

paoletto ha scritto:
Nico_80 ha scritto:...bisogna fare un lavoro come dio comanda dato che basta un residuo di pochi micron per rompere di nuovo tutto :silent: quindi...

ummm va be dai... pochi millimetri...cmq ti si potrebbe essere rotta la blowoff con la conseguenza che quei pezzi di plastica ti abbiano rotto la turbina... la rottura è per forza lato aspirazione quindi attenzione all'intercooler.. quello la vedo dura pulirlo bene....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

atesfa
Peugeottista novello

Messaggio da atesfa »

ci fai girare dentro acqua calda e sgrassante per oli. pulisci bene condotti,valvola egr, cambia tubi mandata e ritrono lubrificazione olio. cambia dadi rame di serraggio. non ci dovrebbe essere guarnizione per che sono strette a pressione. auguri per il lavoro. ricorda di cambiare olio spesso.piu' attenzione se hai il fap....

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Occhio alle date dei post.. dopo più di 10 mesi penso abbia risolto...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Fai da te”