Salve ragazzi, ultimamente mi sono ritrovato a smontare la radio dalla 207 perchè si era incastrato un cd-rom. Nel montare il tutto mi sono reso conto che l'illuminazione ch eserve ad illuminare il frontalino dello stereo, filtra al di sotto di esso illuminando anche il sotto. Qui mi è venuta la "genialata". Ho pensato: e se apro una fessura sul portaoggetti??? detto fatto Mi sono Armato di taglierino ed ho effettuato una fessura per far filtrare la luce. Inoltre, non essendo soddisfatto abbastanza della "Potenza" di essa, ho tagliato un po' la parte nera del frontalino all'interno cosi da far arrivare piu' luce al vano. Ecco il risultato, ci vogliono 5 minuti ed è davvero bello vedere il tutto illuminato e lo è ancora di piu' sapendo che non si è speso neanche un € e non si è impazziti nel cercare positivo negativo e vedere dove far passare i fili
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Complimenti Angel, vorrei sapere delle cose se non ti dispiace.
Senza tagliare nulla sullo stereo ma solo tagliando il pezzo sul portaoggetti esce comunque una luce abbastanza visibile al buio e galleria? Oppure è necessario agire pure di taglierino sullo stereo?
Due rapide righe su come agire per togliere frontalino ed eventualmente stereo senza far danni? Prima frontalino?
Peugeot65 ha scritto:Complimenti Angel, vorrei sapere delle cose se non ti dispiace.
Senza tagliare nulla sullo stereo ma solo tagliando il pezzo sul portaoggetti esce comunque una luce abbastanza visibile al buio e galleria? Oppure è necessario agire pure di taglierino sullo stereo?
Due rapide righe su come agire per togliere frontalino ed eventualmente stereo senza far danni? Prima frontalino?
GRAZIE per la disponibilità!
la luce si vede lo stesso ma solo sul lato destro ed è molto piu' fioca... oggi faccio delle foto per farvi rendere conto cosa tagliare PS non bisogna smontare il frontalino ma bensì lo stereo
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
Bella idea! Facile e veloce! Aspetto anche io le foto. Se ti e possibile vorrei vedere il portaoggetti da dentro e sotto l autoradio dove hai effettuato il taglio. Ho gia controllato sotto lo stereo e la luce filtra sul lato destro. Comunque complimenti per la genialata!!
sentenza17 ha scritto:Per smontare la radio basta infilare un cacciavite o un ferretto nei quattro fori agli angoli....e nel frattempo si tira
Niente di più facile
Bene, per forza in tutti e quattro i buchini? Solo infilare senza agire in qualche senso? Ed il cassetto si toglie prima giusto, come?
Ad ogni modo aspetto delle foto dettagliate dell'operazione da compiere con il taglierino su stereo e cassetto e dopo deciderò se farlo o meno. Angel001 hai promesso nuove foto...
Prima si toglie il cassettino...basta tirarlo in fuori e si sgancia.
Poi tirando leggermente la radio verso di se si entra in tutti e quattro i fori con un cacciavite. Quando si arriva in fondo si esercita una lieve pressione e si sente un "clac". Questo significa che si è sganciata
Io ho usato un metodo diverso. Al posto di inserire un cacciavite nei buchi, per evitare di rovinare il frontalino dello stereo ho fatto cosi: ho tolto il portaoggetti sotto semplicemente tirandolo, poi ho inserito le dita ai lati dell'autoradio subito dietro il frontalino, si sentono al tatto due levette per lato che sono poi quelle che si sganciano una volta inserito l'attrezzo nei buchi e ho tirato via l'autoradio. Prima pero ho coperto bene le due colonne laterali per evitare di graffiarle in quanto le 4 levette di blocco/sblocco una volta tirato fuori l'autoradio vanno ad appoggiarsi sulle colonne col rischio di graffiarle. Questo non succede inserendo l'attrezzo nei buchi perche rimangono in posizione di sblocco....