PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinture di sicurezza nuove

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
taifu22
Peugeottista curioso

Cinture di sicurezza nuove

Messaggio da taifu22 »

Salve a tutti
Mi sapete dire dove posso trovare delle cinture di sicurezza in internet da acquistare nuove,oppure anche se conoscete qualche negozio nela zona di Padova
Grazie

taifu22
Peugeottista curioso

Re: Cinture di sicurezza nuove

Messaggio da taifu22 »

Dopo aver tamponato uno con la 207,averla messa aposto da un ladro di carrozziere con una spesa di ben 5000 euro,ieri me l'ha portata a casa e scopro che le cinture sia passeggero che conducente sono bloccate.
Il carrozziere mi ha detto che questo guasto deriva dal fatto che gli airbag non sono venuti fuori,quindi oltre a prendermi nuove cinture di sicurezza,dove la peugeot mi chiede ben 400 euro devo anche cambiare la centralina dell'airbag con altri 400 :mad:
A voi vi risulta che sia giusto così,cioè devo cambiare la centralina dell'airbag per forza?
E le cinture non cè modo di sbloccarle con un "fai da te" magari?
Grazie

taifu22
Peugeottista curioso

Messaggio da taifu22 »

Scusate se continuo a scrivere post dopo post,ma non ho la possibilità di modificare i messaggi precedenti
Andiamo al dunque,si possono montare le cinture di sicurezza di una 206 su di una 207?
O al limite si possono agganciare in una qualsiasi maniera? :scratch:
Grazie

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Innanzitutto fossi al tuo posto non posso scrivere qui cosa farei a quel carrozziere. Consegnare un'auto non completamente apposto non è il modo corretto di operare.

Non conosco il sistema di bloccaggio delle cinture ma sei sicuro non si possano sbloccare quelle che hai? Per l'Airbag si accende la spia gialla ed il computer ti segnala anomalia airbag? Perché se non ti segnala nulla allora perché vuole fregarti altri 400 euro?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Non è che saranno esplosi i pirotecnici del pretensionatore?
http://it.wikipedia.org/wiki/Cinture_di_sicurezza" onclick="window.open(this.href);return false;
"pretensionatore: è un dispositivo generalmente pirotecnico che, facendo esplodere una piccola carica pirotecnica in caso di urto, spinge un pistoncino che riavvolge la cintura (se applicato all'arrotolatore) o tira la fibbia (se applicato al ramo fibbia). Una volta entrato in funzione il pretensionatore, questo non è più riparabile e deve essere sostituito. Non si attiva se la cintura non è srotolata. Serve a bloccare il corpo dell'occupante sul sedile in posizione corretta. È importante recuperare gli errori di posizione dell'occupante (Out of Position). La forza applicata sulla cintura dal pretensionatore è chiamata Slack. Da poco è stato introdotto il pretensionatore elettrico, cioè un motore elettrico che avvolge la cintura dalla parte dell'arrotolatore. Serve per poter recuperare l'Out of Position in maniera reversibile: la cintura viene tirata solo durante l'urto e poi viene rilasciata. Al prossimo urto può essere riutilizzato senza doverlo sostituire."

Certo che con 5000 euro di spesa forse ti conveniva sfasciarla e prenderne una usata...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Fai da te”