boh secondo me è fattibile montare tutto il ponte compreso di dischi ed impianto frenante.. così avrei 4 dischi ed una scusa per utilizzare turbina e intercooler del 1.5 dci che ho in garage
Tutto è possibile...tempi addietro era di prassi cambiare i ponti....comunque è piu la spesa che l'impresa dato che devi prendere tutto l'impianto frenante compreso la pompa. su il 1.4 non conviene.....
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto
Anzichè prendere tutto il ponte che ti costerebbe di più, potresti procurarti anche del 1.6, solo i bracci con i dischi e farli montare. Con 150 € ce la dovresti fare. Dallo sfasciacarrozze se ne trovi una incidentata o comunque demolita e quei componenti sono in buone condizioni, faresti dei buoni affari. Il lavoro non è neanche tanto impegnativo. Io ho preso info a riguardo e il mio meccanico (che ha già fatto di queste modifiche su altre vetture) mi ha detto che la cosa è fattibilissima senza problemi.
Io invece da qualche tempo ho l'idea di montare l'assetto della gti per rendere più stabile il mio 1.6hdi...cmq ha ragione paolono, un tempo era prassi cambiare i ponti, specialmente nelle vecchie alfa e per restare in casa nostra mettere il ponte della 205gti su altre 205.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI Incontro Pergusa 26Agosto2012