PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strisce adesive antiurto, problema colla

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Alex_207
Peugeottista novello

Strisce adesive antiurto, problema colla

Messaggio da Alex_207 »

Ciao, tempo fà ho applicato delle strisce adesive nel bordo della portiera per evitare gli urti, oggi con il tempo ho notato che mi si è "fusa" la colla al bordo della portiera, come incrostata, e la vernice in quella zona è scolorita. Vi è capitato anche a voi?
Ho la macchina nera e quindi si vede tutto. C'è un modo per rimuovere quella colla attaccata senza creare danni?
La mia 207 - modello: 1.4 16v vti benzina xs - modifiche esterne: cerchi 15" dezent l sylver, antennino corto, spoiler posteriore gti, assetto sportivo, kit xenon bianco ghiaccio, scarico Magnaflow 120, fari posteriori a led, rimosso tergi posteriore, rimosse scritte posteriori e anteriori, adesivi club e raduni - modifiche interne: filtro pannello bmc, sorgente alpine iva d-800r, 8 woofer da 25 live + 8 tweeter live + steg k204 + steg 220 + zapco 3000 + 2 sub steg k23 + 4 batterie

La potrete vedere Quì

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Re: Strisce adesive antiurto, problema colla

Messaggio da Liuk85 »

Ciao, potresti provare con un pò di pasta abrasiva, dovresti riuscire a toglierla, evita alcool o acquaragia, scoloriscono la vernice.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

io eviterei anche la pasta abrasiva, è eccessiva per della colla.
esistono prodotti specifici, tipo il DECAFlash della MAFRA, apposta per colle o catrame

Alex_207
Peugeottista novello

Messaggio da Alex_207 »

Utilizzato il DECAFlash e problema risolto. La colla è venuta via senza rovinare... grazie :)
La mia 207 - modello: 1.4 16v vti benzina xs - modifiche esterne: cerchi 15" dezent l sylver, antennino corto, spoiler posteriore gti, assetto sportivo, kit xenon bianco ghiaccio, scarico Magnaflow 120, fari posteriori a led, rimosso tergi posteriore, rimosse scritte posteriori e anteriori, adesivi club e raduni - modifiche interne: filtro pannello bmc, sorgente alpine iva d-800r, 8 woofer da 25 live + 8 tweeter live + steg k204 + steg 220 + zapco 3000 + 2 sub steg k23 + 4 batterie

La potrete vedere Quì

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

figurati, è un prodotto molto valido e soprattutto specifico per ciò che dovevi fare.
solo l'odore è un pò forte.
con la pasta abrasiva avresti potuto opacizzare il trasparente
figurati, sulla pulizia e cura dell'auto sono un pò informato! ;-) ;-) ;-)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

alexj1988 ha scritto:figurati, è un prodotto molto valido e soprattutto specifico per ciò che dovevi fare.
solo l'odore è un pò forte.
con la pasta abrasiva avresti potuto opacizzare il trasparente
figurati, sulla pulizia e cura dell'auto sono un pò informato! ;-) ;-) ;-)

Visto che sei informato potresti darmi qualche indicazione su prodotti validi per lucidare la mia Grazie :)

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

un pò OT forse, comunque prodotti ce ne sono tantissimi!
io mi trovo molto bene con i prodotti ValetPro, poi sono molto validi anche i polish Festool.
ora consigliarti è anche difficile perchè è da valutare lo stato della vernice.
io ad esempio ho un pò di micrograffi, ma non ho mai corretto con lucidatrice e polish, ho solo passato una claybar in modo da decontaminare tutto il trasparente e poi uso la cera e mi trovo bene così.
io ho un colore su cui non si notano molto gli swirl (i graffi fini e sottili), sul nero e tutto un altro discorso.
ti consiglio di dare un'occhiata a questo forum, http://www.detailingitalia.com/forum/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; dove si discute solo di questo argomento, lì potrai trovare tutto quello che cerchi.
consiglio sempre valido è quello di rimanere su prodotti validi, anche come lucidatrice (che io non ho ancora :( ).

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

che poi di polish ci sono di diverse capacità di taglio, in base a quanto è messa male la macchina. Come fosse cartavetrata, in base al lavoro da fare uno sceglie. ora stanno uscendo prodotti tutto in uno che lucidano e proteggono, preferisco sempre un prodotto singolo che faccia bene ciò per cui è stato creato, ma danno buoni risultati anche questi, soprattutto se non vi sono troppi difetti da correggere!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ti ringarzio per la tua gentile risposta .........Le auto sono assolutamente perfette,di tanto in tanto 2 o 3 volte l'anno mi piace luciadarle un pochino, ho comprato vari prodotti, ma non hanno dato risultati eccellenti ....... magari sono io un pò pignolo .....

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Io le tracce di colla le ho sempre eliminate con la basta abrasiva e non ho mai opacizzato nulla :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

Di niente maxmas, posso dirti che a mano si può fare poco. Con la lucidatrice invece i risultati sono sorprendenti. Si recuperano anche auto messe molto male, se lo spessore della vernice lo permette! Ti posso consigliare davvero di provare la claybar, è una sorta di pongo con diverse gradazioni, direi la più fine e delicata per prima; con essa si passa tutta la carrozzeria e si toglie tutto uno strato di contaminazioni e vedrai che la carrozzeria brillerà di più. Dopo aver passato la claybar è poi consigliabile passare la cera, classica in pasta, o anche quelle spray, molto semplici e veloci! Oppure ancora un'altra alternativa può essere un protettivo nanotecnologico, con durate a volte superiori alle cere naturali, ma con rilfessi meno profondi però!
guarda questI due video
http://www.youtube.com/watch?v=yfEfLGL59GI" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=oeTfU_aUaJk" onclick="window.open(this.href);return false;
qui si capisce bene cosa va a fare la clay
http://www.g-k.it/AGK/Prodotti_auto_CLA ... 0bar_1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

per liuk85, non metto in dubbio, le elimini bene e velocemente, ma se hai una vernice con poco trasparente è un pò un rischio! con prodotti specifici si è più tranquilli in quanto sciolgono la colla senza "consumare" trasparente

Torna a “207 - Fai da te”