PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione Modulo AlzaCristalli - Elettrauti aiuto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ROMIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da ROMIO83 »

Se ne parlato e se ne continua a parlare.. la risposta è sempre la stessa in Peugeot ... "non si può fare"
beh io sono un po' testardo e mi piacerebbe risolvere questa grave mancanza. ho i 4 vetri elettrici con funzione antipizzico e allarme volumetrale e perimetrale di serie.. e pure per ragioni di sicurezza non mi attivano la risalita dei vetri alla chiusura dell'auto :mad: :mad: funzione che su alcuni modelli della restyling viene attivata.. e ora di procedere con il fai da te..

ecco lo schema elettrico del mio modulo alzavetri da collegare alla centralizzata..

Immagine

Sarei grato se qualcuno mi potesse confermare o smentire la mia interpretazione di questo modulo anzavetri per quanto riguarda l'alimentazione :scratch:

e inoltre il discorso sul collegamento in polarità negativa o positiva dal comando dell'alzavetri,
ringrazio a tutti colore che ci possano dare una mano d'aiuto a realizzare questo collegamento cosa gradita per molti 207isti con questo problema, al fine di realizzare una guida da inserire sul forum.
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Installazione Modulo AlzaCristalli - Elettrauti aiuto

Messaggio da massi.drago »

Anche per la RCZ è così e anche a me hanno detto per ragioni di sicurezza...... ma scusate qualcuno sa quali sono queste fantomatiche "ragioni di sicurezza"?? Per chi o cosa può essere pericoloso se chiudendo l' auto i vetri aperti si chiudono?? :scratch: Se lasci un bimbo o un animale dentro forse..... ma la chiusura dei vetri potrebbe essere impostata che avvenga solo con una pressione mooooolto prolungata del tasto di chiusura (quindi fatta in modo consapevole) e con un avviso acustico come ulteriore monito...... a volte basterebbe così poco. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Mi accodo anche io come ben sà romio83

Se qualcuno sa come si puo' fare con modulo aggiuntivo o da centralina, ce lo faccia sapere per favore.
Sono anni che cerco di attivare questa funzione, che Peugeot fa passare come un affare di stato..... :mad:
Ho trovato una modulo ODB che si applica sulla presa diagnosi che viene prodotto se non sbaglio in Cina, ha la compatibilità dichiarata con la 308, ieri ho mandato un email per sapere se compatibile con la 207.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Alx potresti postare il link del modulo su presa OBD che hai trovato? Grazie.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Interessa anche a me! Anzi vi diro di piu, sulla 406 coupe che avevo prima, tale funzione era gia di serie. Ho anche io gia da anni tale modulo, ma non ho mai trovato nulla riguardante un installazione di questo modulo sulle nostre Peugeot! Le istruzioni contenute nel modulo, sono piuttosto criptiche. Eppure non dovrebbe essere una cosa assai complicata. Sarei anche molto interessato alla funzione "chirp" per la chiusura delle portiere, che forse con questo modulo, si potrebbe pure realizzare!

Se qualcuno trova il modo per installarlo con il "fai da te" sarebbe molto bello inserirlo come un "manuale".

CMQ a quanto ne so, le peugeot hanno la chiusura a polarita` negativa!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Ciao, hai novità ? Hai fatto un tentativo di installazione ?

Grazie

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Se questa funzione esiste in centralina, basta attivarlo con pp2000/diagbox.
Se non esiste, è difficile da implementare... ma nulla è impossibile.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

OdinEidolon ha scritto:Se questa funzione esiste in centralina, basta attivarlo con pp2000/diagbox.
Ti prego, dacci una mano !

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

ALX ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Se questa funzione esiste in centralina, basta attivarlo con pp2000/diagbox.
Ti prego, dacci una mano !
Guarda, io non sono un elettrauto.
Ma la prima cosa da fare è capire se si può attivare con pp2000. Se sì, comprarne uno e farlo.
Se no, la seconda cosa da fare è capire come funziona il finestrino, ovvero munirsi di santa pazienza e scoprire quali cavi fanno cosa, dove vanno, che tensione portano, se toccarli renderebbe pazza la BSI (probabile) eccetera...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corederoma82 »

Scusate ma forse non ho capito io...su ebay vendono le centraline apposite per l'alzamento automatico dei vetri....cosa c'è che non va?
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

ROMIO83

Messaggio da ROMIO83 »

Magari... purtroppo..no :( io possiedo il lexia con pp2000/diagbox aggiornati e non esiste questa attivazione.. posso addiritura telecodificare allarmi, centraline stereo, display crius control, chiusura centralizzate, attivare Caricatori cd, attivare usb box e molto altro.. ma sui vetri nulla.... pensa che io ho gli specchietti richiudibili elettricamente, alla chiusura si piegano e all'appertura si aprono, ma non c'è una funzione nel software per disabilitare questo dalla centralizzata... non che io lo voglia fare, ma per certe funzioni Peugeot rimane un mistero. il problema sta nella versione del software caricato nella BSI... il dispositivo per ricaricare/aggiornare ciò è costosino...non è il lexia !! e la domanda è.. il gioco ne vale realmente la candela?! l'orangotango nella spalla non ci manca ma... non credo sia il caso!

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

corederoma82 ha scritto:Scusate ma forse non ho capito io...su ebay vendono le centraline apposite per l'alzamento automatico dei vetri....cosa c'è che non va?
Che di solito non funzionano e/o fanno inca* la BSI. Magari ne trovate una che funziona bene eh, ma di solito non è la soluzione ideale.
Immagine

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

ROMIO83 ha scritto:
Magari... purtroppo..no :( io possiedo il lexia con pp2000/diagbox aggiornati e non esiste questa attivazione.. [...] pensa che io ho gli specchietti richiudibili elettricamente, alla chiusura si piegano e all'appertura si aprono, ma non c'è una funzione nel software per disabilitare questo dalla centralizzata... non che io lo voglia fare, ma per certe funzioni Peugeot rimane un mistero. il problema sta nella versione del software caricato nella BSI... il dispositivo per ricaricare/aggiornare ciò è costosino...non è il lexia !! e la domanda è.. il gioco ne vale realmente la candela?! l'orangotango nella spalla non ci manca ma... non credo sia il caso!
La bsi si aggiorna con il pp2000 solo che deve essere collegato alla peugeot. Ergo se non sei un'officina con il prodotto hardware/software originale... ti attacchi!

La funzione per gli specchietti motorizzati giurerei che in pp2000 c'è (spesso mettono le cose in posti astrusi)... dovrei controllare ma in ogni caso preferisco il funzionamento normale: è un ottimo metodo per vedere a colpo d'occhio se ho chiuso l'auto o meno! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

rayden ha scritto:La bsi si aggiorna con il pp2000 solo che deve essere collegato alla peugeot. Ergo se non sei un'officina con il prodotto hardware/software originale... ti attacchi!
Corretto.
Immagine

ROMIO83

Messaggio da ROMIO83 »

rayden ha scritto: La bsi si aggiorna con il pp2000 solo che deve essere collegato alla peugeot. Ergo se non sei un'officina con il prodotto hardware/software originale... ti attacchi!

La funzione per gli specchietti motorizzati giurerei che in pp2000 c'è (spesso mettono le cose in posti astrusi)... dovrei controllare ma in ogni caso preferisco il funzionamento normale: è un ottimo metodo per vedere a colpo d'occhio se ho chiuso l'auto o meno! ;-)
allora un po' di chiarezza [-X con pp2000/diagbox puoi attivare o disattivare funzioni che il software della BSI ha già impresse nella EEPROM. "E NON aggiornare la BSI"

per riprogrammare la BSI con il nuovo aggiornamento fino all'ultimo della restyling lo si può fare solo con questo ---> http://www.ebay.it/itm/Peugeot-and-Citr ... 4abddb8cdc" onclick="window.open(this.href);return false;

ergo è l'officina peugeot che si attacca. te lo dico perché ne ho a che fare e qualcosina la conosco ;-)

l'unica cosa che puoi aggiornare in ogni istante è il pp2000 e il diagbox che controlla in internet l'ultima versione esistente come qualunque software..

ci sono comunque dei dispositivi lexia che sono delle "cineserie" con quelli puoi sempre attivare e disattivare le funzioni gia impresse nella eeprom, ma non puoi eseguire le telecodifiche dei dispositivi. :-w)

Torna a “207 - Fai da te”