Salve, dovrei sostituire dischi e pastiglie per la macchina di mio fratello
E' una 207 1.6 hdi 90cv (del 2006), cercando sui vari siti di ricambi mi vengono proposte 2 versioni:
266mm e 283mm
Visto che attualmente non è a casa (non posso misurare) e vorrei già ordinare i pezzi, qualcuno mi sa dire qual'è la misura giusta?
Grazie in anticipo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diametro dischi freno?
Re: Diametro dischi freno?
CIao Buongiorno...........http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao sono maxxximo ho una 207 1.6 hdi 90 cv fap del 2008 sulla mia ho trovato montati di fabbrica la misura da 266 mm e x l'ennesima volta li ho sostituiti anch'io , ormai fuori garanzia , mettendoli forati e baffati dischi e pastiglie anteriori perchè essendo sottodimensionati in meno di 80.000 km si sono deformate e usurate ben 2 coppie di dischi .
dal ricambista ( udite udite ) risultava che la mis. di 266 mm è installata sul 1.4 hdi mentre la misura di 283 dovrebbe ???? essere montata sul 1.6 hdi evidentemente alla peugeot hanno voluto risparmiare ......sulle n.s. tasche però.
quindi al 90% la misura giusta dovrebbe essere 266 mm , ma se accetti un consiglio compra da un recupero rottami le pinze di una peugeot 307 che sono sicuramente più grandi ( 286 o 302) e poi compra i dischi adeguati non avai più problemi di deformazione /usura nè di frenata
saluti
dal ricambista ( udite udite ) risultava che la mis. di 266 mm è installata sul 1.4 hdi mentre la misura di 283 dovrebbe ???? essere montata sul 1.6 hdi evidentemente alla peugeot hanno voluto risparmiare ......sulle n.s. tasche però.
quindi al 90% la misura giusta dovrebbe essere 266 mm , ma se accetti un consiglio compra da un recupero rottami le pinze di una peugeot 307 che sono sicuramente più grandi ( 286 o 302) e poi compra i dischi adeguati non avai più problemi di deformazione /usura nè di frenata
saluti
NON SI PUO'
fisicamente e legalmente non si può.
i dischi si deformano irrimediabilmente solo perchè si stringono TROPPO i bulloni ruota
Fabio
fisicamente e legalmente non si può.
i dischi si deformano irrimediabilmente solo perchè si stringono TROPPO i bulloni ruota
Fabio
li ho misurati oggi e dovrebbero essere da 283...
è una delle prime del 2006
è una delle prime del 2006
Sulla gti sono da 302, e li monta di serie solo quella, il 150 cv thp sono da 283..
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
montati ieri, dischi brembo e pastiglie.
per il 1.600 90cv fino al n° opr 11437 sono da 283mm (la sua era 10000 e qualcosa)
per il 1.600 90cv fino al n° opr 11437 sono da 283mm (la sua era 10000 e qualcosa)
Ma sul retro cosa monta la 1.6 hdi 90 cv?