PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio doppio din

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
step89
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/11/2013, 15:37

Montaggio doppio din

Messaggio da step89 »

Salve ragazzi, ho un problema nel senso che ho intenzione di montare un doppio din nella mia 207. Solo che ho trovato due fermetti che separano un vano dall'altro. Qualcuno di voi sa per caso se li devo tagliare per far entrare lo stereo oppure no?
Grazie

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 986
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Montaggio doppio din

Messaggio da ALX »

step89 ha scritto:Salve ragazzi, ho un problema nel senso che ho intenzione di montare un doppio din nella mia 207. Solo che ho trovato due fermetti che separano un vano dall'altro. Qualcuno di voi sa per caso se li devo tagliare per far entrare lo stereo oppure no?
Grazie
Ciao, purtroppo li devi togliere, io ho fatto così, non mi pare che c'era altra soluzione........
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

step89
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/11/2013, 15:37

Re: Montaggio doppio din

Messaggio da step89 »

Solo che se un domani vorrei ritornare a quello originale come si mantiene lo stereo?

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 986
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Montaggio doppio din

Messaggio da ALX »

e uhmmmmm penso che non si possa rimettere senza i due supporti di plastica che ho rimosso...
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

step89
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/11/2013, 15:37

Re: Montaggio doppio din

Messaggio da step89 »

Può essere che esista qualche adattatore?

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 986
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Montaggio doppio din

Messaggio da ALX »

Non lo so.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

vincenzo.tondolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2009, 9:56
Località: ANDRIA

Re: Montaggio doppio din

Messaggio da vincenzo.tondolo »

Ciao Ragazzi,
anche io l'anno scorso ho montato un poppio din.
Ora ho deciso di equipaggiare la mia 207 con la retrocamera.
su internet forniscono quella che monta nell'alloggio della luce targa.
Quando mi e' arrivata ho notato che ha un problema strutturale tale da non poter essere montata.
La Zenec che fornisce questo tipo di telecamera sta dando informazioni sbagliate.
Qalcuno di voi l'ha montata?
In attesa di un vostro riscontro, vi saluto e ringrazio anticipatamente.
Vincenzo.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 986
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Montaggio doppio din

Messaggio da ALX »

step89 ha scritto:Può essere che esista qualche adattatore?
Allora ho dovuto rimontare l,autoradio originale e il cassetto, nessun problema si reggono perfettamente.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

rallyesport
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/03/2014, 21:05

Re: Montaggio doppio din

Messaggio da rallyesport »

Anche io lo voglio montare..una domanda..come si fa poi a comandare il computerino che abbiamo al centro del cruscotto!? Se dovessi modificargli l'ora o vedere i guasti ad esempio?

Avatar utente
bushido
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2013, 1:48

Re: Montaggio doppio din

Messaggio da bushido »

per mantenere i comandi occorre un'apposita interfaccia, la producono in molti, ad esempio phonocar etc..
207 CC 1.6 THP 16v 150 Grigio Alluminio

rallyesport
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/03/2014, 21:05

Re: Montaggio doppio din

Messaggio da rallyesport »

parli dei comandi al volante? se parli di quelli, si lo so che esiste, ma siccome dal volante non puoi entrare nel menù perchè non hai il tasto "mode", mi chiedevo se esiste qualcosa che permetta di usarli!

Avatar utente
bushido
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2013, 1:48

Re: Montaggio doppio din

Messaggio da bushido »

puoi entrare lo stesso nel menu, c'è una combinazione di tasti a secondo dei modelli, io ad esempio ho un autoradio pioneer doppio din, interfaccia phonocar e posso tranquillamente cambiare orario, illuminazione, fari direzionali etc, in pratica tutte le impostazioni previste dal mio cdb. Purtroppo il mio installatore ha chiuso altrimenti ti davo la sigla precisa del modello di interfaccia. dovrebbe essere questo puoi entrare lo stesso nel menu, c'è una combinazione di tasti a secondo dei modelli, io ad esempio ho un autoradio pioneer doppio din, interfaccia phonocar e posso tranquillamente cambiare orario, illuminazione, fari direzionali etc, in pratica tutte le impostazioni previste dal mio cdb. Purtroppo il mio installatore ha chiuso altrimenti ti davo la sigla precisa del modello di interfaccia. dovrebbe essere questo http://www.phonocar.it/it/interfacce-co ... 4-073.html
se vedi il manuale che è allegato alla pagina c'è scritta la sequenza di tasti per emulare il tasto MODE
207 CC 1.6 THP 16v 150 Grigio Alluminio

rallyesport
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/03/2014, 21:05

Re: Montaggio doppio din

Messaggio da rallyesport »

che bello!! :shock: guardacaso devo montare proprio un pioneer (avic-f860 bt) :lol: la cosa più bella che potessi leggere!! :lol:

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Scusate, visto che siamo in argomento, potete consigliarmi qualche autoradio a doppio din che abbia un comparto vivavoce bluetooth migliore di quella schifezza fornita di serie? Che sia compatibile con i comandi vocali, cosa che manda letteralmente in tilt l'attuale rd4 (rimane fissa la schermata 'pronunciare comando vocale' senza dare seguito ai comandi)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Montaggio doppio din

Messaggio da Peugeot65 »

Francoduezerosette ha scritto:Scusate, visto che siamo in argomento, potete consigliarmi qualche autoradio a doppio din che abbia un comparto vivavoce bluetooth migliore di quella schifezza fornita di serie? Che sia compatibile con i comandi vocali, cosa che manda letteralmente in tilt l'attuale rd4 (rimane fissa la schermata 'pronunciare comando vocale' senza dare seguito ai comandi)
I Kenwood vanno bene, poi dipende da chi lo installa e la posizione del microfono, che io lascerei nella posizione di serie.
Comunque il mio bluetooth di serie va bene, basta non alzare troppo il volume altrimenti c'è ritorno. La compatibilità dipende molto dai telefoni, addirittura aggiornando i telefoni si può migliorare o peggiorare la situazione. Però io con diversi Samsung non ho mai visto nemmeno l'ombra della chiamata vocale, mentre con un Nokia Lumia ogni volta che arriva un sms me lo segnala con la schermata fissa di questa pseudo chiamata vocale, che come dici tu resta fissa bloccata. Mistero!?!

Torna a “207 - Fai da te”