PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto... sostituzione led contakilometri peugeot 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
DjWallen207
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2014, 11:59

Aiuto... sostituzione led contakilometri peugeot 207

Messaggio da DjWallen207 »

Buongiorno ragazzi,sono nuovo nel forum e sono molto lieto di essere qui con voi, e spero che qualcuno possa aiutarmi...
Ho cominciato da poco a personalizzare la mia leoncina, e volevo chiedervi una guida o delle istruzioni su come installare l'illuminazione blu su tutto il cruscotto della mia peugeot 207.
Ieri pomeriggio sono riuscito a smontare il quadro strumenti, ma per paura di rompere qualcosa mi sono dovuto fermare praticamente all'ultimo step, cioè lo smontaggio delle lancette del contachilometri per avere poi in mano la scheda elettronica su cui lavorare per dissaldare e saldare i led blu... Riuscite ad aiutarmi? :cry: è una cosa che mi piace molto e vorrei realizzarla. :applause:
Un altra cosa poi, visto che cmq devo ancora acquistare gli schermini e i led blu sapete dirmi i modelli e dove trovarli? grazie anticipatamente a tutti.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Aiuto... sostituzione led contakilometri peugeot 207

Messaggio da Peugeot65 »

A fare si può fare, io che ho delle conoscenze ed esperienze nel saldare medie non lo farei.
Tieni presente che servono anche gli strumenti adatti, dunque una stazione saldante SMD decente.
Magari tu hai tutta l'esperienza richiesta ed una stupenda stazione saldante Weller allora chiedo scusa per aver dubitato ma se hai chiesto qui, magari qualche dubbio l'hai.

Avatar utente
bushido
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2013, 1:48

Re: Aiuto... sostituzione led contakilometri peugeot 207

Messaggio da bushido »

http://www.ledperf.com/kit-led-compteur ... p-412.html" onclick="window.open(this.href);return false;

trovi tutto quello che ti occorre

per quanto riguarda le lancette si sfilano verso l'alto.. prima di toglierle fai però un piccolo punto di riferimento a matita per ricordare la posizione in cui si trovano altrimenti dopo ci stai un sacco di tempo per ritararle (ps se dovessi doverle girare ricorda che và fatto solo in senso antiorario)
207 CC 1.6 THP 16v 150 Grigio Alluminio

DjWallen207
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2014, 11:59

Re: Aiuto... sostituzione led contakilometri peugeot 207

Messaggio da DjWallen207 »

grazie bushido, proprio ciò che mi serviva in pratica avendo il contachilometri poggiato sul tavolo con le lancette che mi guardano devo solo tirare verso di me in pratica giusto? non hanno nessun punto di aggancio ecc. ecc. sono dentro solo a pressione? ..... peugeot65 ti ringrazio per i suggerimenti, ma ho un amico che pratica saldature da anni, soprattutto sulle macchine e ha tutto l'occorrente per fare saldature da manuale... eventualmente faro fare a lui il lavoro di saldatura se dovessi trovare difficolta io.... grazie cmq per i consigli molto utili...

Avatar utente
bushido
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2013, 1:48

Re: Aiuto... sostituzione led contakilometri peugeot 207

Messaggio da bushido »

si esatto, inserisci qualcosa sotto la lancetta e fai pressione delicatamente per sfilarla verso l'alto
207 CC 1.6 THP 16v 150 Grigio Alluminio

simo91
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/07/2009, 10:09
Località: San Giuliano Terme - Pisa

Re: Aiuto... sostituzione led contakilometri peugeot 207

Messaggio da simo91 »

Io ti consiglio di non girarle assolutamente altrimenti ti salta l'ingranaggio della lancetta come è successo a me.. (Se ne è parlato in un'altra discussione)

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Aiuto... sostituzione led contakilometri peugeot 207

Messaggio da Ruggio »

per il rimontaggio delle lancette è necessario fare dei segni di riferimento prima di staccarli o una volta montati più o meno com'erano in partenza si autotarano?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Torna a “207 - Fai da te”