PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Casse posteriori ed anteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gian84
Peugeottista curioso

Casse posteriori ed anteriori

Messaggio da gian84 »

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum. Volevo chiedere alcune informazioni a voi esperti.
Io possiedo una Peugeot 207+ del settembre 2013, 5 porte. Vorrei installare delle casse posteriori dato che non ci sono di serie, ma non so come fare a smontare la plastica di rivestimento senza far danni e se è una cosa fattibile. I fili secondo voi arrivano o bisogna tirare anche quelli? Che tipo di casse potrei montare?
Mi consigliate di cambiare anche le due davanti dato che ci sono? Il lettore cd invece vale la pena cambiarlo o mantenere quello esistente? Stavo valutando delle soluzioni 'usato' e da quel che ho visto con 180 euro si potrebbe cambiare tutte e quattro le casse e anche l'autoradio ma non so se poi sia fattibile sostituire tutto manualmente da me, che non sono un esperto. Al limite potrei optare per il solo montaggio delle casse posteriori. Cosa mi consigliate?
Grazie per tutte le eventuali proposte/soluzioni che vorrete darmi.

Gianluca.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Re: Casse posteriori ed anteriori

Messaggio da kip207 »

ciao e benvenuto :)
per istallare le casse posteriori devi smontare l'intero pannello porta, solamente la griglia non è possibile (cerca sul forum come fare che esistono discussioni che lo spiegano). I fili se non ricordo male dovrebbero esserci dato che l'auto ha la predisposizione per le casse posteriori ma non vorrei sbagliarmi e che variasse a seconda del modello.
Per esperienza personale le casse anteriori di serie della mia 207 non sono il top quindi se hai la possibilità cambiale tutte e 4 altrim aspetta che si sfondano e poi le cambi :D
Per quanto riguarda l'autoradio nn me ne intendo moltissimo io ho lasciato quello di serie, l'unica cosa se lo sostituisci perderai i comandi al volante (se la tua versione ce l'ha) ma i più esperti potranno consigliarti cosa fare per cambiare autoradio e mantenerli attivi.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

gian84
Peugeottista curioso

Messaggio da gian84 »

Ciao
Ti ringrazio per la risposta. Approfitto per chiedere se sai il diametro delle casse del modello della mia auto dato che non ho ancora smontato il pannello.
Ho letto sul forum che per smontarlo serve andare a prendere i gancetti in concessionaria che si rompono facilmente quando smonti il pannello.
Però sarebbe utile trovare un video che non sono riuscito a trovare. Per le casse ci sono modelli che consiglieresti?
L'autoradio volevo cambiarla solo perché mi han detto che difficilmente regge casse un po' più potenti di quelle di serie. Può essere?

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

la misura delle casse anteriori è 165 mm. quelle posteriori 135 mm. Per quanto riguarda i modelli....senza un amplificatore decente riesci a malapena a far muovere la bobina degli speaker...ad ogni modo puoi guardare a dei modelli due vie della Hertz,,,con una 70ina di € te la dovresti cavare (parlo solo per il due vie da mettere all'anteriore)
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

https://www.youtube.com/watch?v=s1eGMOL2ooA" onclick="window.open(this.href);return false;

prova a dare un'occhiata a questo video nel quale il tipo esegue diversi smontaggi.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Fai da te”