PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compatibilità ricambi (specchietto e parasole) 207 con 308

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Compatibilità ricambi (specchietto e parasole) 207 con 308

Messaggio da giangi72 »

Ciao a tutti,
mi presento, mi sono appena iscritto e sono un possessore di due leoni: una vecchia 206 e una 207 SW 1.6 HDI 90 FAP del 2008 (in realtà questa è di mia moglie ma cambia poco).
Ho spulciato il forum ma non ho trovato la risposta ad un mio dubbio.
La 207 ha 2 problemi:
aletta parasole interna destra staccata (mia figlia si è attaccata)
specchietto laterale sinistro con calotta anteriore mancante e qualche pezzo di plastica rotto (uno st...upendo personaggio in fase di sorpasso a velocità luce)

I ricambi originali costano una cifra allucinante (es. entrambi i parasole 120€).
Gli sfasciacarrozze dalle mie parti non hanno 207 (?!??!?)
Mi padre ha preso, consigliato grrrrrr dallo sfasciacarrozze entrambi i pezzi a 40€ per la 307 ma non entrano neanche per sbaglio.
Ho notato che la 308 ha sia parasole che specchietto simili.
Sono intercambiabili?
Qualcuno che lo sa o ha i codici potrebbe farmi la cortesia di controllare?

Se poi c'è tra voi uno sfasciacarrozze e li ha e vuole venderli è anche meglio.
Grazie per l'attenzione
Ultima modifica di massi.drago il 09/06/2015, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato per renderlo meno generico
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Compatibilità 207 con 308

Messaggio da massi.drago »

giangi72 ha scritto:Ho notato che la 308 ha sia parasole che specchietto simili.
Sono intercambiabili?
L' aletta parasole credo proprio di no vista la differenza di dimensione dei parabrezza: la 308 molto più grande.
Lo specchietto non saprei, ma in ogni caso potresti acquistarlo di concorrenza anzichè originale pagandolo molto ma molto meno tipo questo: http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-SPECCHI ... 4897.l4275" onclick="window.open(this.href);return false;
Come nuovo arrivato sul forum sarebbe anche gradita una tua presentazione in questa sezione: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Re: Compatibilità ricambi (specchietto e parasole) 207 con 308

Messaggio da giangi72 »

massi.drago ha scritto:
giangi72 ha scritto:Ho notato che la 308 ha sia parasole che specchietto simili.
Sono intercambiabili?
L' aletta parasole credo proprio di no vista la differenza di dimensione dei parabrezza: la 308 molto più grande.
Lo specchietto non saprei, ma in ogni caso potresti acquistarlo di concorrenza anzichè originale pagandolo molto ma molto meno tipo questo: <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-SPECCHI ... 4897.l4275" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-SPECCHI ... 4897.l4275</a><!-- m -->
Come nuovo arrivato sul forum sarebbe anche gradita una tua presentazione in questa sezione: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;">viewforum.php?f=25</a><!-- l -->
Innanzi tutto grazie per la risposta
Come nuovo arrivato sul forum sarebbe anche gradita una tua presentazione in questa sezione: viewforum.php?f=25
Ops, non l'avevo vista e quindi mi sono presentato qui.
L' aletta parasole credo proprio di no vista la differenza di dimensione dei parabrezza: la 308 molto più grande.
Ah, io mi ero fidato solo della forma :cry:
Lo specchietto non saprei, ma in ogni caso potresti acquistarlo di concorrenza anzichè originale pagandolo molto ma molto meno tipo questo: http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-SPECCHI" onclick="window.open(this.href);return false; ... 4897.l4275
Si, quello lo avevo visto. Infatti era l'alternativa che avevo considerato, mi sono fermato ed ho chiesto a voi solo per 2 motivi:
- non essendo originale non è facile giudicarne la qualità da una foto.
- mio padre ha pagato specchietto e aletta (sbagliando il modello, sigh) 40€ in tutto e quindi volevo vedere se trovavo il modello giusto a quel prezzo circa
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Re: Compatibilità ricambi (specchietto e parasole) 207 con 308

Messaggio da giangi72 »

Scusate per lo schifo di quoting
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Compatibilità ricambi (specchietto e parasole) 207 con 308

Messaggio da massi.drago »

Se vuoi spendere non più di quella cifra ti conviene andare in uno sfascio dove hanno una 207 così sei sicuro di ciò che compri, magari uno sfascio più grande in città e vedere se hai più fortuna che nel posto che ha già visitato tuo padre. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compatibilità ricambi (specchietto e parasole) 207 con 308

Messaggio da Gian »

.....e nell'ottica di un maggior risparmio, non sarebbe male se dallo sfascio trovassi il guscio verniciato dello stesso colore dei tuoi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Re: Compatibilità ricambi (specchietto e parasole) 207 con 308

Messaggio da giangi72 »

Non avevo messo la notifica delle risposte, scusate il ritardo.
Ormai mi sono arreso con gli sfasciacarrozze.
In zona ho finalmente trovato il parasole ma di specchietto neanche l'ombra.
L'ultimo da cui sono andato mi ha detto "207? Noooooo" come se le 207 non facessero incidenti :)
Mi sto decidendo a comprarlo di concorrenza e poi verniciarlo io.
A proposito, ma le vernici spray che vendono hanno tutte bisogno di una seconda passata di "lacca" dopo?
Grazie
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Compatibilità ricambi (specchietto e parasole) 207 con 308

Messaggio da massi.drago »

giangi72 ha scritto: A proposito, ma le vernici spray che vendono hanno tutte bisogno di una seconda passata di "lacca" dopo?
Grazie
Lacca? Dicesi trasparente :D Si ne hanno bisogno non tanto per tenere, quello non sarebbe un problema, ma perchè altrimenti vedresti una diversa lucentezza rispetto alla carrozzeria..... se poi sta pensando di farle di un colore diverso dalla carrozzeria allora è un altro discorso ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “207 - Fai da te”