PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura centralina 207 station vagon gpl

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
SP76
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/10/2015, 11:38

Rimappatura centralina 207 station vagon gpl

Messaggio da SP76 »

Salve a tutti, mio fratello ha una 207 station 1.4 gpl da 70 cv....purtroppo è una splendida macchina ma in salita devi mettere fuori il piede :D :D :D
qualcuno di voi ha mai fatto rimappare la centralina su questo tipo di macchina? Ne vale la pena?????

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappatura centralina 207 station vagon gpl

Messaggio da Gian »

SP76 ha scritto:Salve a tutti, mio fratello ha una 207 station 1.4 gpl da 70 cv....purtroppo è una splendida macchina ma in salita devi mettere fuori il piede :D :D :D
qualcuno di voi ha mai fatto rimappare la centralina su questo tipo di macchina? Ne vale la pena?????
Ciao
1.4 aspirato non si può fare granché. Se vuoi guadagnare qualcosa sostituisci la strozzatura sull'aspirazione con un tubo di sezione normale. Guadagnerai un po' in alto e quando dovrai cambiare il filtro aria mettine uno più permeabile.
Migliorerai sensibilmente anche se la manciata di cavalli non arriverà
Spendere soldi per la centralina non serve perché più di tanto non ti può dare e i cavalli facili sono appannaggio dei soli motori sovralimentati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappatura centralina 207 station vagon gpl

Messaggio da Gian »

....Se il problema fosse in modo particolare delle sole salite vedi a libretto puoi montare ruote (fai tutti i calcoli) che complessivamente abbiano un diametro inferiore a quelle che monti ora.
In questo modo con un intervento perfettamente legale accorci anche se di poco tutti i rapporti del cambio.
Se a conti fatti la differenza si riduce a poco, lascia stare perché la spesa per il treno, non giustificherebbe il guadano prestazionale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SP76
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/10/2015, 11:38

Re: Rimappatura centralina 207 station vagon gpl

Messaggio da SP76 »

Grazie mille per i consigli...ora proviamo a fare qualche modifica che mi avete consigliato :thumbright:

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Rimappatura centralina 207 station vagon gpl

Messaggio da Fred Johnson »

Cambia auto

SP76
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/10/2015, 11:38

Re: Rimappatura centralina 207 station vagon gpl

Messaggio da SP76 »

Si Fred....c'è solo un piccolo problema.....15.000€ minimo della nuova.... :D :D :D :D

Torna a “207 - Fai da te”