PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ammortizzatori da sostituire?207 cn 61000km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nico207
Peugeottista novello

ammortizzatori da sostituire?207 cn 61000km

Messaggio da Nico207 »

Salve a tutti,la mia 207 non ha l'esp funzionante cmq questo so che interviene solo per riportare in traiettoria l'auto dopo una perdita d'aderenza,da 2.000 km circa noto (e non solo io) una facile tendenza dell'auto a sbandare(ha proprio una pessima tenuta di strada ora),in ingresso curva dai 90 km/h in poi e sui dossi dai 50 km/h.Percorro parecchia strada in città,e gli ultimi 2.000 km circa in strade dissestate,avendo già cambiato le gomme(da poco),penso che il comportamento anomalo dell'auto sia dovuto ad ammortizzatori usurati,come confermato da un amico esperto di guida,un amico ha verificato il ritorno degli amm. ant applicando una forza cn le mani sull'auto e sembravano andare bene,a me sembrano messi peggio quelli posteriori e recentemente inoltre l'auto è parecchio instabile influenzando il mio stile di guida e facendomi andare per forza più piano.é una idea sbagliata sostituire solo tutti e 4 gli ammortizzatori e non le molle?Ho visto gli amm. blistein b4 con un buon prezzo,a me interessa un assetto come l'originale,ed in caso quali molle mi consigliate e che prezzo potrebbero avere?cn i b4 tutti e 4 me la cavo con 190 euro.Ho letto che viene consigliata la sostituzione degli ammortiz. tra i 70 e i 100.000 km ma qualcuno li ha dovuti cambiare prima?grazie per le risposte,saluti
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

Nico207
Peugeottista novello

Re: ammortizzatori da sostituire?207 cn 61000km

Messaggio da Nico207 »

il mio amico esperto sentendo i mie problemi mi ha confermato che ci saranno gli ammortiz. da cambiare ma sono in attesa di fargli provare l'auto e mi secca pagare in peugeot solo per la verifica,quando molto probabilm saranno davv da sostituire
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Per me potrebbero essere le gomme... meglio cambiare ammortizzatori e molle assieme, dato il costo manodopera e il fatto che dovrai rifare la convergenza.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

60mila km gli mmortizzatori non hanno molto da dire, soprattutto se guidi "sportivo" o su percorsi impegnativi posso durare molto meno
le gomme dovrebbero già essere state cambiate, ed anche le pastiglie... :roll:

ok per il B4, non serve cambiare le molle
;-)

Fabio

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

ok mi date il quadro + chiaro della situazione,si ho sostituito le gomme da poco cn le goodyar efficient grip performance e le pastiglie anteriori da poco,da neanche 2.000km;saluti

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

ho preso i blistein b4,presto li farò montare, non vedo l'ora :) :D

michele.cody
Peugeottista curioso

Messaggio da michele.cody »

Io ho 210.000 km.. ma la leoncina è stabile e gli ammortizzatori sono tutti ok ancora... magari per sicurezza li cambierò l'anno prox... mi par strano siano già finiti i tuoi.. eppure io faccio circa 10.000/15.000 km l'anno di sola montagna e strade bianche o con neve.. i restanti 25.000 in città e extraurbano... nessun problema... le pastiglie invece volano via come il pane.....:-( guida sportiva, intendiamoci... :-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

210mila con ammortizzatori originali, in montagna?

seeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol:

Fabio

michele.cody
Peugeottista curioso

seeeeeeeeeee...... si! non mi diverto a raccontar balle.. chiaro che un po di stabilità l'ho persa col tempo.. segno dell'usura in corso... ma scarichi da esser cambiati ancora no!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hai fatto la prova sul banco, vero?
hai trovato un valore superiore a 80% (efficienza), vero?

:lol:
Fabio/seeeeeeeeeeeeeeeeeeee

michele.cody
Peugeottista curioso

prova a banco no... 35.000 km all'anno e meccanico di fiducia si... non spendo soldi per verificare l'efficienza di un ammortizzatore che va bene e per una macchina stabile anche in condizione di guida mooooolto sportiva... quando inizierà a dare i primi sintomi di cedimento e abbassamento della tenuta metterò mano al portafogli anche per quelli.... per ora ho già sborsato più di mille euro tra manutenzione e guasti nell'ultimo mese... l'unica componente che non mi da problemi è il sistema ammortizzante cavoli.. detto ciò, però, non posso dirmi scontento della qualità peugeot, anche per l'uso intenso che ha subito l'auto negli anni, non fraintendiamo... l'ho sempre curata e sistemata, mai lasciato nulla li alla "chi se ne frega".. ci tengo alla sicurezza mia e di chi ho attorno.. non ho mai badato alle spese.. Se fossero da sostituire me ne sarei accorto e me ne accorgerò, e li cambierò.. magari con qualcosa di più rigido....:-D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”