PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia esp. Ho bisogno di tutti voi!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Somoya
Peugeottista fast&furious

Anomalia esp. Ho bisogno di tutti voi!!

Messaggio da Somoya »

Buonasera a tutti. Come da titolo anche a me è uscito il suddetto avviso anomalia esp asr. Ho appena fatto fare la diagnosi ed è uscito l'errore 1302 come a tanti altri. Mi è stata chiesta la cifra di 1500€ per sostituire il pezzo e credo che a breve agirò per vie legali contro la Peugeot perché la macchina ha 40mila km e 6 anni e mezzo di vita ma da solo due è in mio possesso(l'ho comprata dal concessionario Peugeot) e i meccanici hanno negato l'esistenza di una circolare interna che ho conosciuto tramite questo forum.
Ho bisogno di sapere quanti di voi hanno avuto il problema, dopo quanto tempo si è presentato e come avete risolto. (Anche se è stato sostituito in garanzia)
Grazie per la collaborazione.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia esp. Ho bisogno di tutti voi!!

Messaggio da mici3r »

c'e' un 3d molto lungo nel quale abbiamo discusso a lungo di questo problema:

Hai 3 strade:
1) andare da questa ditta che con 250 euro ti ripara la tua centralina:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p883829" onclick="window.open(this.href);return false;
2) appellarti ad un circolare interna di peugoet che specifica che in caso di errore c1301 c1302 se l'auto è in garanzia il pezzo va sostituito in toto, se l'auto è fuori garanzia il pezzo va sostituito a spese dimezzate.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25#p725075" onclick="window.open(this.href);return false;
3) causa legale, ecco su questa strada però prima guarda bene che devi fare.. perchè ti dico solo che tutte le perizie le devi far fare a spese tue; e fidati gli ingegneri costano, solo alla fine se vinci peugeot ti rimborsa.. la causa può andare avanti per anni. So di un utente che ha fatto causa a peugeot per una potenza dichiara non vera ed ha dovuto mollare per le spese sostenute...

3a) class action occhio che la giurisprudenza italiana è molto indietro, rischi di fare un buco nell'acqua e cmq ti costerebbe di piu, subito, dei 250Euro del punto 1...

Buona fortuna.

PS Io sulla mia ha l'anomalia accesa da 65000KM guarda caso è saltato fuori ai 100.000KM
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Somoya

Messaggio da Somoya »

Grazie le conosco tutte e tre perché ho visto gli altri topic. Comunque credo anche io che alla fine stacco i fusibili per le spie e la lascio così. Ma prima sentirò il perete di un avvocato perché è assurdo. Uno va ad accendere la macchina normalmente è il giorno dopo ti dicono che devo spendere un sacco di soldi per riparare un guasto che colpisce tutti a quanto ho capito.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Somoya

Messaggio da Somoya »

Somoya ha scritto:Grazie le conosco tutte e tre perché ho visto gli altri topic. Comunque credo anche io che alla fine stacco i fusibili per le spie e la lascio così. Ma prima sentirò il perete di un avvocato perché è assurdo. Uno va ad accendere la macchina normalmente è il giorno dopo ti dicono che devo spendere un sacco di soldi per riparare un guasto che colpisce tutti a quanto ho capito.
Mi servono tante testimonianza proprio perchè voglio sottoporre il caso all'associazione consumatori. Bastano solo le informazioni che vi ho chiesto prima: Tipo e numero di errore diagnosticato, quando si è presentato e come avete risolto.
Grazie ancora

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ok come ti dicevo prima...io ho lo stesso codice errore, mi e venuto fuori a 100000km circa 2 anni fa...207cc del 2007
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

io ho la 207 dal '07,dopo quasi 2 anni,ho avuto il problema dell'esp.Tutto è iniziato quando in una manovra con la ruota post ho toccato un marciapiede, una volta iniziata la marcia,l'auto ha segnalato il problema dell'esp;questo si metteva da solo in funzione, anche in rettilineo, frenandomi le ruote. ho continuato purtroppo così per altri due anni, ero andato in conce peugeot dove avevo preso l'auto,non mi sono sembrati molto competenti,sostituivano un pezzo alla volta dal meno costoso al + costoso(si parla di sensori da 30 a 70 euro, + manodopera e computer attaccato che lo fanno pagare),non erano riusciti a risolvere il guasto e dopo 2 volte e soldi spesi inutilmente non ci sono andato +.Ho approfondito la questione tramite il forum,ma il conce mi ha negato l'esistenza di una circolare, non mi riferito i codici d'errore,dicendomi che il guasto non poteva essere riparato in garanzia.La mia auto non era + in garanzia ed avevo fatto solo il primo tagliando in peugeot;successivamente un comune elettrauto mi ha confermato i codici d'errore relativi al malfunzionamento dell'esp,mi sono recato presso un altro conce/officina peugeot,non sono a conoscenza(dicono) di una circolare interna e mi hanno detto che si poteva cercare di agire tramite peugeot solo se tutti i tagliandi fossero stati eseguiti in conces e mi è stato confermato il prezzo di 1500 euro comprensivo di manodopera, ma considerando che l'auto ha 62.000km e 6 anni ho preferito non effettuare questa spesa, visto che non è di poco conto.
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

errore,avevo superato il periodo di granzia ed avevo fatto solo il primo tagliando in peugeot
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

preciso che l'anomalia era diventata dopo poco fissa

Somoya

Messaggio da Somoya »

Perfetto grazie!!
dai ragazzi servono testimonianze!! Bastano poche indicazioni!!

Somoya

Messaggio da Somoya »

Ho scoperto che la citroen, per la ds3, che ha il nostro stesso motore con il nostro stesso problema, ha fatto un RICHIAMO UFFICIALE. Perchè la Peugeot no?

Dilase
Peugeottista curioso

Messaggio da Dilase »

Buongiorno a tutti, da un paio di mesi ho questa anomalia....un mese fa l'officina mi ha cambiato il sensore per 250 euro e appena partita dall'officina si è accesa di nuovo. E' passato un altro mese, visto che i costi per queste cose non sono pochi, e ho appena chiamato l'officina chiedendo il messaggio di errore. Mercoledì prossimo porto la macchina di nuovo in officina. Ho la Peugeot 207 Millesim acquistato a settembre 2010, 123.000 km su quindi dovrei rientrare nel discorso sostituzione blocco. In ogni caso vi tengo aggiornati come andrà a finire.

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Copio e incollo quello che ho scritto in un'altro post.
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema dopo un anno e mezzo!!!! c'è una ditta su ebay che li ripara offrendo garanzia a vita sulla riparazione. Questo è il loro sito http://bba-reman.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false; La riparazione è stata effettuata per 230€, ho smontato il pezzo e lo ho spedito da loro, il tutto in 4-5 giorni compreso la spedizione.
In concessionaria mi avevano chiesto la bellezza di 1.200€!!!!!
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

skiatta72
Peugeottista curioso

Messaggio da skiatta72 »

A me e successo oggi ... spento riacceso motore dopo tutto ok .. anche se il fatto e successo a 300 mt da casa quindi non ho avuto modo di vedere se lo rifacesse ... ma la causa di questa anomalia si sa ? Dipende dalla centralina ? Perche esattamente un mese fa (da tenere presente che ieri ho ripreso la macchina dopo le ferie estive fatte in moto ...quindi in km e successo dopo un 200 km) mi ha segnalato anomalia antinquinamento .. 2 anomalie e diverse mi fanno credere che o e da buttare ( feb 2009 con 55000 km) o ha problemi la centralina.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

somoya... hai controllato l'interruttore sotto il pedale?
;-)

skiatta.. usa un poco la macchina e poi vedi, altro che da buttare, a 55mila km è appena adolescente...
:)

Fabio

r.cicca

Messaggio da r.cicca »

Mi sapresti dire quali fusibili vanno staccati per non fare accendere la spia dell'ESP?
ho provato l'F13 sotto il volante ma senza non funziona nulla e senza l'F9 nel vano motore da ulteriori errori del sistema di frenata.
Ho una peugeot 207 del 2006 con circa 120.000 e da poco ho avuto il problema degli altri "anomalia ESP/ASR", l'officina peugeot collegandolo al computer ha rilevato il problema del sensore di frenata all'interno del blocco esp e mi ha chiesto circa 1.400-1.500 per sostituire l'intero blocco e mi ha detto che non è possibile disattivare la spia ESP
Somoya ha scritto:Grazie le conosco tutte e tre perché ho visto gli altri topic. Comunque credo anche io che alla fine stacco i fusibili per le spie e la lascio così. Ma prima sentirò il perete di un avvocato perché è assurdo. Uno va ad accendere la macchina normalmente è il giorno dopo ti dicono che devo spendere un sacco di soldi per riparare un guasto che colpisce tutti a quanto ho capito.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”