Ho una Peugeot 207 1.4 del 2007, e premetto che da sempre ho avuto problemi con le luci che si fulminano di continuo, una volta quella di posizione, una volta anabbagliante, una volta stop o targa, etc (con frequenza di almeno una lampada al mese circa), parlandone all'elettrauto mi ha detto che dovrebbe tenerla in monitoraggio con strumento per un pò di tempo, ma poichè mi serve non ho voluto mai lasciargli l'auto.
Ora il Problema che mi è sorto qualche settimana fà è stata anomalia STOP SX, e siccome il segnale d'allarme lo dava ogni tanto non ho sostituito la lampada, pensando che la lampada stava magari per guastarsi, ma non lo era del tutto. Dopo 1-2 settimane di questo giochetto saltuario, all'improvviso accendendo l'auto in un giorno di intensa pioggia, mi segnala contemporaneamente ANOMALIA STOP SX, ANOMALIA RETROMARCIA, ANOMALIA INDICATORE DIREZ, ANOMALIA FENDINEBBIA, penso ad un temporaneo problema e ignoro, il problema è che adesso queste anomalie tutte consecutive le segnala con sempre maggior frequenza, adesso siamo arrivati che in un viaggio di mezz'oretta lo segnala almeno 2-3 volte. Ho controllato che le lampade accendono tutte correttamente (tranne quella TARGA DX che ho provveduto a sostituire), giusto per sicurezza ho provato anche a sostituire STOP SX (visto che inizialmente il problema era solo quello) ma non cambia nulla. Altro dettaglio che vorrei aggiungere è che non sempre segnala anomalie a tutte le luci, a volte riprende a segnalare solo STOP SX, e in ultimo che ho notato che il faro SX ha una piccola incrinatura (come se vi avessero sbattuto qualcosa), e all'interno noto che vi risiedono delle goccioline d'acqua. Ho pensato che possa trattarsi di questo, ma questa incrinatura c'è da parecchi mesi/anni e non ho mai avuto questo problema, inoltre le goccioline d'acqua sono dal lato opposto rispetto a dove sono posizionate le lampadine (cioè sono poggiate sulla parte che dà all'esterno dal faro)
Pareri? Consigli? Aiuti? Preventivi spese?

PS: altra piccolissima anomalia giunta ieri è che l'indicatore del carburante si trovava alla penultima tacca (quasi pieno), ho fatto altri 15 euro di disel (riempendo così serbatoio, poichè devo far parecchia strada e ho sentito che vi saranno problemi per scioperi vari), ma l'indicatore del carburante è rimasto praticamente fermo sulla penultima, non andando al max come avviene di solito. E' normale che capiti una cosa del genere?