PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aumento consumi improvvisi
Re: Aumento consumi improvvisi
ciao a tutti !!!! ho appena acquisato una 207 le mans (39.000 km) da una concessionaria appena tagliandata. ho percorso poco piu di 800km e mi ha consumato un litro di olio. mi sembra un consumo eccesivo quindi sono andato alla officina peugeot e mi hanno fatto il rabbocco (18 euro) e mi hanno detto che se il display mi risegna "controlare livello olio" di portagliela che mi ricambiano tutto l'olio e dicendomi che queste macchine spinte consumano tanto olio. secondo la mia poca esperienza ho il presentimento che non sia un problema di olio a piu complesso del tipo testata motore basta vedere i finali delle marmitte che sono anneriti sicuramente per una cattiva combustione.l'auto ha la granzia di 2 anni (1+1) l'ho prolungata apposta (220 euro). grazie!!!
hai fatto molto molto bene.. ad un utente del forum hanno cambiato tutta la testa per un anomalo consumo d'olio... cmq un kilo di olio in 800km vai veramente a miscela.. altra cosa potrebbe essere la turbina che ha un trafilato d'olio e lo butta nell'aspirazione...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Gentilissimo come sempre nel dare consigli mici3er spero di sbagliarmi e fare i restanti 8.000 chilometri prima del prossimo tagliando senza riabbocare (anche se ho il presentimento che tra meno di 1.000 chilometri mi risegna).mici3r ha scritto:hai fatto molto molto bene.. ad un utente del forum hanno cambiato tutta la testa per un anomalo consumo d'olio... cmq un kilo di olio in 800km vai veramente a miscela.. altra cosa potrebbe essere la turbina che ha un trafilato d'olio e lo butta nell'aspirazione...
faccio un pronostico: tra meno di 1.000 mi risegna la porto in officina me la svuotano e me lo rimettono nuvo e dopo altri mille mi si ripresenta il problema e mi dicono che và fatta la testata del motore e nel frattempo i pistoni si incrostano.

Nessuna soluzione per me? 

Hai un GTI... mi sa che se sei come me i pistoni non si incrostano ..kinoppi ha scritto:Gentilissimo come sempre nel dare consigli mici3er spero di sbagliarmi e fare i restanti 8.000 chilometri prima del prossimo tagliando senza riabbocare (anche se ho il presentimento che tra meno di 1.000 chilometri mi risegna).mici3r ha scritto:hai fatto molto molto bene.. ad un utente del forum hanno cambiato tutta la testa per un anomalo consumo d'olio... cmq un kilo di olio in 800km vai veramente a miscela.. altra cosa potrebbe essere la turbina che ha un trafilato d'olio e lo butta nell'aspirazione...
faccio un pronostico: tra meno di 1.000 mi risegna la porto in officina me la svuotano e me lo rimettono nuvo e dopo altri mille mi si ripresenta il problema e mi dicono che và fatta la testata del motore e nel frattempo i pistoni si incrostano.

208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
No questo non è possibile.. hai un cambio meccanico dove i giri motore sono legati ai giri ruota da un sistema di ingranaggi, se prima raggiungevi i 100KM/h a 2000giri a parità di marcia li devi fare anche ora... non è possibile cambiare il rapporto di trasmissione eletronicamente(su cambio manuale)...Teutan ha scritto:Aggiornamento:
L'auto oggi non presenta più rumori come prima... Cambiando meccanico mi è stato dimostrato come la fumata bianca fosse derivata dalla caduta di acqua su motore caldo( visto che ero al lavaggio quando me ne sono accorto); il passaruota è stato cambiato ma si sente comunque un minimo di rumore (dimostrato poi, essere lo specchietto sinistro); la perdita di potenza evidentemente era derivata da qualche gasolio zozzo... ora direi tutto ok, per fortuna.![]()
L'unica cosa che ho notato recentemente è:
- l'auto raggiunge i 100km/h a 2200 giri, mentre ricordavo li raggiungesse già a 2000
è normale o ricordo male io?![]()
ovviamente camminando a 100km/h fissi su strada pianeggiante per circa 15-20km in quinta marcia... è la mia velocità di crociera
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
ok allora era solo una mia impressione
grazie mille

grazie mille

il costo non mi preoccua piu d tanto ( ho la garanzia) spero mi risolvano prima possibile il problema anche se prevedo altri 2.000 chilometri da percorrere prima dell'intervento. 

-
- Peugeottista curioso
Re: Controllo olio motore
Messaggiodi effekappaemme il ieri, 18:41
AIUTO io ho una 207 sw 1.4 16v vti 95 cv ha 68.000 km l'ho presa nuova e da sempre ogni 4.000 km = 1 kg di olio come un orologio , in concessionaria mi hanno fatto vedere un doc. della casa che dice che un consumo cosi' puo' essere normale ,per me assolutamente no e poi la vettura consuma non riesco a fare piu' di 13 con un litro guidando in tutte le maniere , ditemi voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi effekappaemme il ieri, 18:41
AIUTO io ho una 207 sw 1.4 16v vti 95 cv ha 68.000 km l'ho presa nuova e da sempre ogni 4.000 km = 1 kg di olio come un orologio , in concessionaria mi hanno fatto vedere un doc. della casa che dice che un consumo cosi' puo' essere normale ,per me assolutamente no e poi la vettura consuma non riesco a fare piu' di 13 con un litro guidando in tutte le maniere , ditemi voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non c'è molto da dire, è già stato detto molte volte (leggi i vecchi post)
Fabio
Fabio
Dipende anche da come usate l'auto. In prevalenza urbano è logico che consumi più olio e benzina. Anche un diesel in urbano consuma uno sproposito. Motori aspirati ed anche 16v bevono molto, per via della coppia a giri alti (e se non siete sempre a regimi di coppia consuma). 13 km/l è nella norma in città (il 1.0 ecoboost arriva sugli 11 km/l). 207 che pesa molto, motore aspirato. Un pochino meglio lo può fare solo un turbobenzina. Tapponi messi dalle continue normative Euro. Ormai i benzina sono concepiti per chi fa esclusivamente urbano e molti stop & start. C'è poco da fare. Se invece volete fare anche montagna, allora è meglio un turbo (ma anche lì consuma se si tira)