PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FAP non si rigenerà

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Domenico207
Peugeottista curioso

FAP non si rigenerà

Messaggio da Domenico207 »

Il Fap on si rigenera più, neanche forzando, adesso il meccanico vuole rigenerarlo manualmente con delle sostanze chimiche (costo 200€). Secondo voi quanto durerà prima di intasarsi di nuovo?
Ho sostituito le pastiglie freni e ho fatto il tagliando e sostituito 2 candellette. Quanto mi costerebbe questa manutenzione?
E il costo della puliza manuale del Fap è onesto?
Grazie

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: FAP non si rigenerà

Messaggio da Peugeot65 »

Mi sembra strano che non parte la rigenerazione forzata. Si chiama forzata proprio perché si fa partire da software quando non ne vuole sapere di partire da sola. Non vorrei che fosse rotto qualcosa e dopo la pulizia manuale alla prima occasione stai punto ed a cado. Sicuro che questo meccanico sa dove mettere mano?

Almeno ci dici quanti km ed anni ha la tua auto? Giusto per capire il degrado del FAP.
Se ad esempio fosse del 2006-2007 io ti consigliere i di smontare tutto e viaggiare senza. È illegale sia chiaro, ma è quello che farei io.

Domenico207
Peugeottista curioso

è un officina autorizzata Peugeot, l'auto è del 2008 con 106000km, comprata da me aprile 2013 usata con 86000km.

Domenico207
Peugeottista curioso

nessuno può aiutarmi?
ha smontato il FAP e me lo sta pulendo manualmente, questa è una cosa efficace o il problema si ripresenterà?

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Domenico207 ha scritto:nessuno può aiutarmi?
ha smontato il FAP e me lo sta pulendo manualmente, questa è una cosa efficace o il problema si ripresenterà?
Ti servirebbe un santone per aiutarti a distanza.

La mia umile ma ragionata opinione...

SCENARIO 1: si è solo bloccata la rigenerazione ed una volta lavato il FAP non avrai problemi. Tra circa 500 km rigenererà normalmente come nulla fosse successo.

SCENARIO 2: una volta lavato il FAP ripartirai senza problemi ma essendoci qualche problema (elettronico e/o meccanio) riguardante la rigenerazione tra circa 500 Km quando dovrà rigenerare ti si bloccherà di nuovo.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”