PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia anomalia sistema antinquinamento
-
- Peugeottista appassionato
Re: Spia anomalia sistema antinquinamento
Rieccomi per lamentare sempre lo stesso problema, dopo la pausa estiva mi si è ripresentato. Stamattina dopo una decina di minuti che guidavo sento e leggo l'avviso del cdb "anomalia sistema antiquinamento"
per strada mi accorgo che la macchina non va oltre i 3000 giri cmq giungo fortunatamente a destinazione. Dopo qualche ora riaccendo la macchina per tornare a casa e l'errore questa volta si verifica all'accensione inoltre il motore sale oltre i 3000 giri! Inoltre ho notato dpo gli ultimi 2 pieno di carburante che ho fatto che c'è qualche piccola perdita perchè si sono formate delle macchie vicno la ruota posteriore lato guidatore!

207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
-
- Peugeottista appassionato
Rieccomi, il problema sembra essere risolto, ho cambiato la pompa hp del gasolio! X le perdite del gasolio era la guarinizione che sta sotto al divanetto posteriore che non chiudeva bene! 

207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
- luigi151983
- Peugeottista veterano
ho avuto lo stesso problema anche io,in officina dicono che potrebbe essere la pompa del gasolio,per esserne certi devono smontarla e vedere...costo 700-800 euro nuova
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
buon giorno,io ho una 207 diesel ,1,6 110cv con il fap,135mila km(scusate se sbaglio ma non sono italiano
)o avuto pure io questo pb della spia anomalia sistem antiinquinamento,sono andato a la conce,e mi hano cambiato le candelete ,poi tutto ok,senza le candelete non puo fare la rigenerazione periodica dell filtro! sono andato a Monterotondo vicino Roma,gente che sa fare il mestiere e molto onesta e fidata,li ringrazio ancora una volta! e ringrazio con questa ocasione pure a tutti vi dell forum! auguroni per le vostre leonese

...ho paura dei meccanici che vi fanno certe diagnosi...
Fabio
Fabio
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa sul display del navigatore della mia 207 1.6 hdi 90 CV, mi compare il segnale di pericolo con la scritta anomalia sistema antinquinamento, con la spia anomalia del motore accesa e subito dopo il motore si è arrestato da solo. Ho chiuso il quadro estratto la chiave e rimesso in moto, dopo 30 secondi lo stesso problema gli stessi segnali e la macchina si è spenta nuovamente. ho rifatto la stessa operazione il segnale compariva sempre, anche quello di anomalia motore. Mi sono recato immediatamente al centro assistenza della peugeot sospettando che era il FAP a darmi problemi, ma i meccanici dopo il Check-Up con il pc mi hanno detto che il problema è un'altro, ovvero era rotta la pompa di pressione del disel perchè il gasolio deve essere troppo sporco. i lavori da eseguire sono rimozione e pulizia serbatoio, sostituzione filtro del pescaggio carburante all'interno del serbatoio, sostituzione filtro carburante, sostituzione pompa difettata per l'importo di €. 400,00
. da premettere che ho sempre usato gasolio del distributore e mai gasolio agricolo, il tagliando l'ho fatto a 96.000KM e ora ne ha 101000 KM, con il tagliando ho sostituito tutti i filtri anche quello del carburante... Ma secondo voi è possibile che un po di diesel sporco crea tutti questi problemi o è come sospetto io che è pieno o danneggiato il FAP?

La fatto pure a me che mi ha segnalato anomalia antinquinamento e mi si è spenta in autostrada,rimessa in moto è ripartita e sono andato dal meccanico di fiducia e facendo la diagnosi dava pressione del carburante...mi ha detto che forse era un po' di gasolio sporco e mi ha messo un litro d'olio dentro al serbatoio..ora la macchina va bene non mi sta dando più problemi!osvyiron ha scritto:Buongiorno a tutti, qualche giorno fa sul display del navigatore della mia 207 1.6 hdi 90 CV, mi compare il segnale di pericolo con la scritta anomalia sistema antinquinamento, con la spia anomalia del motore accesa e subito dopo il motore si è arrestato da solo. Ho chiuso il quadro estratto la chiave e rimesso in moto, dopo 30 secondi lo stesso problema gli stessi segnali e la macchina si è spenta nuovamente. ho rifatto la stessa operazione il segnale compariva sempre, anche quello di anomalia motore. Mi sono recato immediatamente al centro assistenza della peugeot sospettando che era il FAP a darmi problemi, ma i meccanici dopo il Check-Up con il pc mi hanno detto che il problema è un'altro, ovvero era rotta la pompa di pressione del disel perchè il gasolio deve essere troppo sporco. i lavori da eseguire sono rimozione e pulizia serbatoio, sostituzione filtro del pescaggio carburante all'interno del serbatoio, sostituzione filtro carburante, sostituzione pompa difettata per l'importo di €. 400,00![]()
![]()
![]()
![]()
. da premettere che ho sempre usato gasolio del distributore e mai gasolio agricolo, il tagliando l'ho fatto a 96.000KM e ora ne ha 101000 KM, con il tagliando ho sostituito tutti i filtri anche quello del carburante... Ma secondo voi è possibile che un po di diesel sporco crea tutti questi problemi o è come sospetto io che è pieno o danneggiato il FAP?
![]()
Non spende tutti quei soldi aspetta se te lo rifà!
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
ti hanno trattato BENEosvyiron ha scritto: i meccanici dopo il Check-Up con il pc mi hanno detto che il problema è un'altro, ovvero era rotta la pompa di pressione del disel perchè il gasolio deve essere troppo sporco. i lavori da eseguire sono rimozione e pulizia serbatoio, sostituzione filtro del pescaggio carburante all'interno del serbatoio, sostituzione filtro carburante, sostituzione pompa difettata per l'importo di €. 400,00
e ti è anche andata bene
alghe, acqua... non ti dico cosa può succedere
(hai letto bene: ALGHE)
a parte l'aspetto legale (colorazione e tracciante radioattivo), il gasolio è LO STESSOda premettere che ho sempre usato gasolio del distributore e mai gasolio agricolo,
SIil tagliando l'ho fatto a 96.000KM e ora ne ha 101000 KM, con il tagliando ho sostituito tutti i filtri anche quello del carburante... Ma secondo voi è possibile che un po di diesel sporco crea tutti questi problemi
..cosa c'entra il FAP con il gasolio sporco?o è come sospetto io che è pieno o danneggiato il FAP?![]()
Fabio
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum.
Mi chiamo Angelo, ho una 207 cc VTi sport 1.6 120 cv, attualmente 57.000 km percorsi.
Bellissima e piacevole fino a qualche giorno fa...si è accesa la spia "Anomalia Sistema Antinquinamento".
Ho già letto molte discussioni nel forum e ho visto che ad alcuni si spegne, ad altri è solo una spia ma la macchina va...a me è diverso.
Si accende la spia e la macchina diventa letteralmente soffocata. Non va su di giri, è come se avesse improvvisamente 30 cv invece di 120!!! Non si è mai spenta in corsa e da quando si è accesa la spia la macchina parte con più difficoltà quando giro la chiave dell'accensione. Al minimo balbetta un po' e gira irregolarmente.
Di conseguenza non riesco a tirarla, in salita è come se guidassi un Apecar. Anche in pianura non va oltre i 100-110 km/h. Per arrivare a 130 km/h ho bisogno di 10 km di rettilineo.
La diagnosi ha determinato: "errore sensore di posizionamento albero a camme"...
Significa che o uno dei due sensori è andato (problema elettronico di scarso impatto economico) o il problema è meccanico.
Ieri ho fatto una ulteriore diagnosi e il meccanico mi ha detto che è saltato uno dei 2 sensori di posizionamento dell'albero a camme.
L'ho fatto sostituire (37 €), la macchina è andata benissimo per circa 5 km, dopodiché la centralina mi ha tagliato di nuovo la potenza (di meno di prima però) e la spia si è accesa di nuovo!!!
Inoltre ho scoperto che il sibilo di cui sopra, che si sente quando cambio marcia e SOLO a spia accesa e a motore che gira male, è il parastrappi del volano, il quale non accumulando abbastanza energia cinetica non facilita il cambio marcia.
Non so cosa altro fare.
Ditemi per favore la vostra o se qualcuno ha riscontrato qualcosa di analogo con questa diagnosi.
Grazie.
Angelo.
Mi chiamo Angelo, ho una 207 cc VTi sport 1.6 120 cv, attualmente 57.000 km percorsi.
Bellissima e piacevole fino a qualche giorno fa...si è accesa la spia "Anomalia Sistema Antinquinamento".
Ho già letto molte discussioni nel forum e ho visto che ad alcuni si spegne, ad altri è solo una spia ma la macchina va...a me è diverso.
Si accende la spia e la macchina diventa letteralmente soffocata. Non va su di giri, è come se avesse improvvisamente 30 cv invece di 120!!! Non si è mai spenta in corsa e da quando si è accesa la spia la macchina parte con più difficoltà quando giro la chiave dell'accensione. Al minimo balbetta un po' e gira irregolarmente.
Di conseguenza non riesco a tirarla, in salita è come se guidassi un Apecar. Anche in pianura non va oltre i 100-110 km/h. Per arrivare a 130 km/h ho bisogno di 10 km di rettilineo.
La diagnosi ha determinato: "errore sensore di posizionamento albero a camme"...
Significa che o uno dei due sensori è andato (problema elettronico di scarso impatto economico) o il problema è meccanico.
Ieri ho fatto una ulteriore diagnosi e il meccanico mi ha detto che è saltato uno dei 2 sensori di posizionamento dell'albero a camme.
L'ho fatto sostituire (37 €), la macchina è andata benissimo per circa 5 km, dopodiché la centralina mi ha tagliato di nuovo la potenza (di meno di prima però) e la spia si è accesa di nuovo!!!
Inoltre ho scoperto che il sibilo di cui sopra, che si sente quando cambio marcia e SOLO a spia accesa e a motore che gira male, è il parastrappi del volano, il quale non accumulando abbastanza energia cinetica non facilita il cambio marcia.
Non so cosa altro fare.
Ditemi per favore la vostra o se qualcuno ha riscontrato qualcosa di analogo con questa diagnosi.
Grazie.
Angelo.
Buongiorno a tutti.
Non so cosa altro fare.
Grazie.
Angelo.
Non so cosa altro fare.
Grazie.
Angelo.

..ho riscontrato che sarebbe meglio cambiare meccanico...
Fabio
Non mi aiuti con questa risposta... 

Se il sensore è stato sostituito senza risolvere allora probabilmente si tratta di un problema di messa in fase del motore e/o qualche accidente al valvetronic. Se risolvi facci sapere come e quanto hai speso...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
ehm.. questo non è il forum BMW....

Fabio

Fabio
Cosa vuoi dire?