PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info tagliando 60.000 km. *Urgente*
-
- Peugeottista curioso
Info tagliando 60.000 km. *Urgente*
Salve a tutti,
premetto che ho acquistato una 207 1.4 vti 95cv a luglio 2013 con 45000 km percorsi ca.
dopo l'acquisto l'ho lasciata una giornata al meccanico di fiducia.
successivamente a settembre ho installato un imp gpl della brc.
premetto che fino ad ora!FACCIOLECORNA! non ho avuto problemi...
se non qualche scherzetto come quando apriva 2 porte su 3, sia col telecomando che con la chiave.
a 55000 km avuto la coscienza di mettere una boccetta di additivo su 3/4 di pieno, come poi per l'impianto gpl
ho provveduto a rabboccare con olio synt2000 10w40 dell'eni e ora che ho percorso 60000 km dovrei procedere al tagliando...IMMEDIATAMENTE! ...visto che non so se sia stata effettuata la corretta manutenzione della garanzia...premetto era un auto in leasing!
vorrei sapere a questo punto come devo procedere con la manutenzione...o meglio quali sono le parti che devo cambiare per sicurezza e i pezzi del tagliando dei 60000km.
il forum credo di averlo girato abbastanza...È URGENTE...non vorrei fa danni!
GRAZIE DI NUOVO ASPETTO RISPOSTE!
premetto che ho acquistato una 207 1.4 vti 95cv a luglio 2013 con 45000 km percorsi ca.
dopo l'acquisto l'ho lasciata una giornata al meccanico di fiducia.
successivamente a settembre ho installato un imp gpl della brc.
premetto che fino ad ora!FACCIOLECORNA! non ho avuto problemi...
se non qualche scherzetto come quando apriva 2 porte su 3, sia col telecomando che con la chiave.
a 55000 km avuto la coscienza di mettere una boccetta di additivo su 3/4 di pieno, come poi per l'impianto gpl
ho provveduto a rabboccare con olio synt2000 10w40 dell'eni e ora che ho percorso 60000 km dovrei procedere al tagliando...IMMEDIATAMENTE! ...visto che non so se sia stata effettuata la corretta manutenzione della garanzia...premetto era un auto in leasing!
vorrei sapere a questo punto come devo procedere con la manutenzione...o meglio quali sono le parti che devo cambiare per sicurezza e i pezzi del tagliando dei 60000km.
il forum credo di averlo girato abbastanza...È URGENTE...non vorrei fa danni!
GRAZIE DI NUOVO ASPETTO RISPOSTE!
Ultima modifica di Squalo il 11/03/2014, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Peugeot 207 1.4 16v VTI 95cv 3p, impianto gpl BRC, bianco banchisa, tetto panorama, cerchi il lega monaco 15'', good year efficent grip, clima bi zona, aux usb,fendinebbia, fari posteriori a led
imm 07/2010, acquistata 23/07/2013 con 46145km
Re: INFO TAGLIAN 60000KM!!!URGENTE
Hai detto che hai un meccanico di fiducia?
Bene... portala a lui... e non farai danni.
Bene... portala a lui... e non farai danni.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
-
- Peugeottista curioso
Re: INFO TAGLIAN 60000KM!!!URGENTE
...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...
comunque volevo saperne di piu...perche la pompa dell'acqua fa qualche rumorino,va sostituita dopo un tot di km? soprattutto non credo che mi cambi anche i filtri dell'a/c e cose del genere...insomma non è un'officina peugeot...mi fido perche è onesto, dovrei sostituire le candele visto che ho il gpl, e questo lui non mel'ha mai detto...insomma è la mia prima macchina, pagata e spesata...è normale che ci tenga!
insomma qualche dritta per stare tranquillo...
comunque volevo saperne di piu...perche la pompa dell'acqua fa qualche rumorino,va sostituita dopo un tot di km? soprattutto non credo che mi cambi anche i filtri dell'a/c e cose del genere...insomma non è un'officina peugeot...mi fido perche è onesto, dovrei sostituire le candele visto che ho il gpl, e questo lui non mel'ha mai detto...insomma è la mia prima macchina, pagata e spesata...è normale che ci tenga!
insomma qualche dritta per stare tranquillo...
Peugeot 207 1.4 16v VTI 95cv 3p, impianto gpl BRC, bianco banchisa, tetto panorama, cerchi il lega monaco 15'', good year efficent grip, clima bi zona, aux usb,fendinebbia, fari posteriori a led
Re: Info tagliando 60.000 km. *Urgente*
La pompa acqua fa rumore
Com'è il livello dell'antigelo? Comunque la pompa acqua si sostituisce quando cambi la cinghia di distribuzione (di solito sui 100.000km). Dare una controllata non fa male, anche perchè questo motore (come il precedente ET3J che avevo io) soffre di problemi alle bobine e proprio alla pompa dell'acqua.
Non sai cosa hanno fatto di manutenzione? C'è un libretto di manutenzione con dei timbri (dovrebbero essercene 2) e dovrebbero averti dato le fotocopie delle ricevute dei tagliandi. Se non te le hanno date, puoi andare in un officina Peugeot e tramite il telaio risalgono ai tagliandi (però se non fai fare il tagliando da loro, dubito che siano così magnanimi da andare a controllare).
Le candele le devi cambiare.
Discorso filtro a/c (che sarebbe il filtro antipolline): se vuoi puoi cambiartelo anche da solo e ci impieghi neanche 5 minuti se hai un minimo di manualità.
1) Apri il cofano. Sulla sinistra, subito sotto la griglia vicino al parabrezza, c'è una piccola botola. La smonti (basta tirarla leggermente verso di te)
2) Con una torcia, vedrai che proprio davanti a questa botola c'è un contenitore di plastica nero, dove dentro c'è il filtro antipolline
3) Apri lo sportellino del contenitore, tirando verso di te (leggermente) la parte destra e quella sinistra (senti proprio lo sportellino che si apre)
4) Estrai il filtro, sempre tirandolo verso di te e ne metti uno nuovo.
Rimonti tutto nell'ordine contrario
Prima di mettere il nuovo filtro, io ti consiglierei di prendere una bomboletta per igienizzare l'impianto clima (va anche bene quella dell'Arexons) e spruzzi il prodotto anche nella bocchetta della presa d'aria dove c'è il filtro. E' tutto spiegato bene nella bomboletta. E' semplicissimo (io l'ho fatto nella mia C3 l'altroieri) e tra smontare il filtro, spruzzare il prodotto nelle bocchette d'areazione e nella bocchetta della presa d'aria, attendere 20 minuti che faccia effetto (così non imbratti i vetri) e far funzionare il clima per 15 minuti, ci sarò stato nemmeno 3/4 d'ora. Se lo fai fare ad un meccanico, primo ti cambia il filtro anche se basta soffiarci con l'aria compressa (sempre se non è nero) e secondo ti chiede come minimo 60-70 euro.
Ed io non sono meccanico (anche se ho lavorato in un'officina ma con altre mansioni), ma ho imparato anche a farmi il tagliando da solo rubando con gli occhi il lavoro dei meccanici.

Non sai cosa hanno fatto di manutenzione? C'è un libretto di manutenzione con dei timbri (dovrebbero essercene 2) e dovrebbero averti dato le fotocopie delle ricevute dei tagliandi. Se non te le hanno date, puoi andare in un officina Peugeot e tramite il telaio risalgono ai tagliandi (però se non fai fare il tagliando da loro, dubito che siano così magnanimi da andare a controllare).
Le candele le devi cambiare.
Discorso filtro a/c (che sarebbe il filtro antipolline): se vuoi puoi cambiartelo anche da solo e ci impieghi neanche 5 minuti se hai un minimo di manualità.
1) Apri il cofano. Sulla sinistra, subito sotto la griglia vicino al parabrezza, c'è una piccola botola. La smonti (basta tirarla leggermente verso di te)
2) Con una torcia, vedrai che proprio davanti a questa botola c'è un contenitore di plastica nero, dove dentro c'è il filtro antipolline
3) Apri lo sportellino del contenitore, tirando verso di te (leggermente) la parte destra e quella sinistra (senti proprio lo sportellino che si apre)
4) Estrai il filtro, sempre tirandolo verso di te e ne metti uno nuovo.
Rimonti tutto nell'ordine contrario
Prima di mettere il nuovo filtro, io ti consiglierei di prendere una bomboletta per igienizzare l'impianto clima (va anche bene quella dell'Arexons) e spruzzi il prodotto anche nella bocchetta della presa d'aria dove c'è il filtro. E' tutto spiegato bene nella bomboletta. E' semplicissimo (io l'ho fatto nella mia C3 l'altroieri) e tra smontare il filtro, spruzzare il prodotto nelle bocchette d'areazione e nella bocchetta della presa d'aria, attendere 20 minuti che faccia effetto (così non imbratti i vetri) e far funzionare il clima per 15 minuti, ci sarò stato nemmeno 3/4 d'ora. Se lo fai fare ad un meccanico, primo ti cambia il filtro anche se basta soffiarci con l'aria compressa (sempre se non è nero) e secondo ti chiede come minimo 60-70 euro.
Ed io non sono meccanico (anche se ho lavorato in un'officina ma con altre mansioni), ma ho imparato anche a farmi il tagliando da solo rubando con gli occhi il lavoro dei meccanici.
-
- Peugeottista curioso
grazie per quanto riguarda la pulizia del clima, a questo punto quello che mi preoccupa è far fare il tagliando in peugeot, visto che quando ho richiesto il doppione mi volevano sfilare 20€ per la codifica per la quale ci sono voluti pochi minuti di lavoro.
quando ho acquistato l'auto non mi hanno dato nessun libretto dell'auto, al punto che ho dovuto aspettare piu di un mese, per una carta di circolazione nuova; come avevo gia detto era una macchina leasing, di un concessionario di roma, rilevato da una banca che aveva rivenduto le auto.
domanda fondamentale... e se i tagliandi non sono stati fatti?
quando ho acquistato l'auto non mi hanno dato nessun libretto dell'auto, al punto che ho dovuto aspettare piu di un mese, per una carta di circolazione nuova; come avevo gia detto era una macchina leasing, di un concessionario di roma, rilevato da una banca che aveva rivenduto le auto.
domanda fondamentale... e se i tagliandi non sono stati fatti?
-
- Peugeottista curioso
dopo un giro in internet ho valutato la possibilità di cambiare la pompa dell'acqua e relativa cinghia, tanto per essere tranquillo, la spesa si dovrebbe aggirare attorno ai 100€;
dato che a breve vorrei installare una centralina per l'acceleratore, chiamata power king, vorrei essere sicuro che la macchina sia in condizioni perfette, avevo anche valutato la sostituzione dell'olio del cambio e dei freni, oltre al normale cambio olio motore e filtro della benzina; vorrei inoltre sostituire il filtro originale con uno racing bmc, giusto per farla rombare un po...
quali sono a questo punto gli accorgimenti che dovro tenere e i pezzi che dovrei cambiare sicuramente, visti i 60k km e la mancanza di tagliandi che attestino la manutenzione?
dato che a breve vorrei installare una centralina per l'acceleratore, chiamata power king, vorrei essere sicuro che la macchina sia in condizioni perfette, avevo anche valutato la sostituzione dell'olio del cambio e dei freni, oltre al normale cambio olio motore e filtro della benzina; vorrei inoltre sostituire il filtro originale con uno racing bmc, giusto per farla rombare un po...
quali sono a questo punto gli accorgimenti che dovro tenere e i pezzi che dovrei cambiare sicuramente, visti i 60k km e la mancanza di tagliandi che attestino la manutenzione?
cerca, cerca nel forum
se ne parla spesso...
Fabio
se ne parla spesso...
Fabio
-
- Peugeottista curioso
ci sono piu di 50 pagine di topic aperti dal 2007...mi vuoi male!
visto che molti di voi avete quest'auto da tempo e l'esperienza nella manutenzione, avrete sicuramente consigli da darmi, anche per prevenire eventuali guasti...e spese folli per rimetterla in sesto, prevenire è meglio che curare!
se fosse per me sta macchina la terrei in garage...ma ci faccio molti km...da quando l'ho presa piu di 15000 (da luglio 2013 a oggi) e mi vedo costretto, per timore di spaccare qualcosa, di farmi lunghi viaggi in treno!
scusate se insisto, ma potra rimanere utile anche ai futuri peugeottisti!
grazie di nuovo

visto che molti di voi avete quest'auto da tempo e l'esperienza nella manutenzione, avrete sicuramente consigli da darmi, anche per prevenire eventuali guasti...e spese folli per rimetterla in sesto, prevenire è meglio che curare!
se fosse per me sta macchina la terrei in garage...ma ci faccio molti km...da quando l'ho presa piu di 15000 (da luglio 2013 a oggi) e mi vedo costretto, per timore di spaccare qualcosa, di farmi lunghi viaggi in treno!

grazie di nuovo
-
- Peugeottista curioso
ci sono piu di 50 pagine di topic aperti dal 2007...mi vuoi male!thewizard ha scritto:cerca, cerca nel forum
se ne parla spesso...
Fabio

grazie di nuovo
Quando parli di cinghia, intendi quella dei servizi o quella di distribuzione?ANDREAORANGE92 ha scritto:dopo un giro in internet ho valutato la possibilità di cambiare la pompa dell'acqua e relativa cinghia, tanto per essere tranquillo, la spesa si dovrebbe aggirare attorno ai 100€;
A macchina ferma senti un rumore proveniente dalla cinghia?
potresti sostituirla se senti un cigolio, ma sinceramente dovresti anche sapere cosa è stato fatto nei tagliandi precedenti.
Olio cambio: di solito non si sostituisce, se non avverti eccessivi rumori dal cambio o impuntamenti nelle marce. Olio freni: vedi di che colore è nella vaschetta (è quella in alto a destra sopra la batteria). A rigor di logica (manutenzione Peugeot), si dovrebbe sostituire ogni 2 anni, ma devi spurgare anche l'impianto frenante. Controlla invece il liquido antigelo. Dare una controllata al filtro benzina (dipende da che benzina metteva il precedente proprietario), che non è necessariamente da sostituire sempre. Lascia perdere i filtri sportivi, visto che non è un Thp ed alla fine è solo un modo per farti spendere soldi.
Per farla rombare, installa un terminale di scarico (mi raccomando omologato) che però è difficile da installare in quanto il terminale della marmitta non è diritto ma incurvato verso il basso.
La macchina da fredda strattona? Sono le bobine da sostituire (che nel Vti si sotituiscono singolarmente, mentre sul vecchio ET3 erano un pezzo unico).
Controlla le candele che a quel kilometraggio sarebbero da sostituire (magari vai in Peugeot a prenderle, perchè sono particolari).
Per il resto, dovresti farti fare una diagnosi del calcolatore per vedere se ci sono difetti memorizzati nella centralina (anche un buon meccanico ha il pc per la diagnosi).
Capisci che è un pò difficile dirti su 2 piedi cosa esattamente ci sarebbe da fare, senza avere la macchina davanti.
-
- Peugeottista curioso
maxxim ha scritto:Quando parli di cinghia, intendi quella dei servizi o quella di distribuzione?
potresti sostituirla se senti un cigolio, ma sinceramente dovresti anche sapere cosa è stato fatto nei tagliandi precedenti.
Olio cambio: di solito non si sostituisce, se non avverti eccessivi rumori dal cambio o impuntamenti nelle marce. Olio freni: vedi di che colore è nella vaschetta (è quella in alto a destra sopra la batteria). A rigor di logica (manutenzione Peugeot), si dovrebbe sostituire ogni 2 anni, ma devi spurgare anche l'impianto frenante. Controlla invece il liquido antigelo. Dare una controllata al filtro benzina (dipende da che benzina metteva il precedente proprietario), che non è necessariamente da sostituire sempre. Lascia perdere i filtri sportivi, visto che non è un Thp ed alla fine è solo un modo per farti spendere soldi.
Per farla rombare, installa un terminale di scarico (mi raccomando omologato) che però è difficile da installare in quanto il terminale della marmitta non è diritto ma incurvato verso il basso.
La macchina da fredda strattona? Sono le bobine da sostituire (che nel Vti si sotituiscono singolarmente, mentre sul vecchio ET3 erano un pezzo unico).
Controlla le candele che a quel kilometraggio sarebbero da sostituire (magari vai in Peugeot a prenderle, perchè sono particolari).
Per il resto, dovresti farti fare una diagnosi del calcolatore per vedere se ci sono difetti memorizzati nella centralina (anche un buon meccanico ha il pc per la diagnosi).
Capisci che è un pò difficile dirti su 2 piedi cosa esattamente ci sarebbe da fare, senza avere la macchina davanti.
grazie maxxim per l'interessamento.
-innanzitutto il rumorino che sento all'accenzione a macchina fredda sembra provenire dalla pompa dell'acqua, come cosi confermato da un amico meccanico, ma quello di famiglia diceva che è tutto normale. il fatto è che queto ticchettio si interrompe per pochi istanti e poi riprende.
-il cambio: si ha qualche impuntamento anche in 3 è successo...per precauzione vorrei cambiarlo...non si sa mai!
-probabilmente ho ancora dischi e pasticche originali oltre ai filtri dell'aria, che l'altro giorno ho smontato per vedere in che stato erano. NO COMMENT! L'ho presa a 45000km, quindi credo che ora la spesa sia sostenuta...

-olio freni:sicuramente da cambiare, a basse velocita e con frenata leggera slittaa come se entrasse l'abs. le pasticche spolverano abbastanza e sicuramente sono da fare anche quelle
-niente strattoni per fortuna nemmeno col gpl; stavo cercando su internet e ho chiesto a un riv. bosch di riuscire a trovare delle candele al platino e iridio corrispondenti. andare in peugeot? ultima risorsa...
-visti i 61000 km: tagliando; ma vorrei comprare un prodotto per la pulizia del motore: sybtoflon- bardhal- tunap?
-olio previsto selenia multipower 5w30, credo che mi mettrà questo, o superiore di qualità della stessa marca!
-filtro sportivo... lo volevo comprare giusto perche dura il doppio...e cambiano soprattutto i materiali.
niente scarico...
-mistero per il filtro della benzina...c'è chi dice qui sul forum che si trovi sotto al serbatoio...
per il resto non credo di avere problemi...so gia troppi...e troppi pochi soldi!
grazie di nuovo

-
- Peugeottista curioso
intendevo l'olio del cambio!!! i messaggi che non si possono modifica 

noserveaunca22...ANDREAORANGE92 ha scritto:occhio: può esser el apuleggia, il rumore è molto similemaxxim ha scritto:Quando parli di cinghia, intendi quella dei servizi o quella di distribuzione?
abbiamo inventat l'olio eterno?Olio cambio: di solito non si sostituisce![]()
si cambia si cambia.. SI CAMBIA!
.. che con l'olio non c'entrano nulla: bisogna PRIMA regolare i cavi di comando....se non avverti eccessivi rumori dal cambio o impuntamenti nelle marce
. Olio freni: vedi di che colore è nella vaschetta (è quella in alto a destra sopra la batteria). A rigor di logica (manutenzione Peugeot), si dovrebbe sostituire ogni 2 anni, ma devi spurgare anche l'impianto frenante.![]()
ti vuoi male?
l'olio freni si cambia TASSATIVAMENTE ai due anni. stop
ogni 4 ann va beneControlla invece il liquido antigelo.
il nesso tra la benzina ed il THP?Dare una controllata al filtro benzina (dipende da che benzina metteva il precedente proprietario), che non è necessariamente da sostituire sempre. Lascia perdere i filtri sportivi, visto che non è un Thp ed alla fine è solo un modo per farti spendere soldi.
i filtri si cambiano, sono fatti apposta...
e quindi?Per farla rombare, installa un terminale di scarico (mi raccomando omologato) che però è difficile da installare in quanto il terminale della marmitta non è diritto ma incurvato verso il basso.
se il terminale è rombante non sarà omologato e viceversa
![]()
le bobine KO provocano SEMPR Emancate accensioni, maggiormente a caldo!La macchina da fredda strattona? Sono le bobine da sostituire (che nel Vti si sotituiscono singolarmente, mentre sul vecchio ET3 erano un pezzo unico).
..non sono pezzi costruiti e distribuiti da Peugeot...Controlla le candele che a quel kilometraggio sarebbero da sostituire (magari vai in Peugeot a prenderle, perchè sono particolari).![]()
e questo potrebbe confermar la teoria della puleggia...-innanzitutto il rumorino che sento all'accenzione a macchina fredda sembra provenire dalla pompa dell'acqua, come cosi confermato da un amico meccanico, ma quello di famiglia diceva che è tutto normale. il fatto è che queto ticchettio si interrompe per pochi istanti e poi riprende.
credo ti riferisca all'oliod el cambio, vero?-il cambio: si ha qualche impuntamento anche in 3 è successo...per precauzione vorrei cambiarlo...non si sa mai!
i dischi non si cambiano a 60mila...-probabilmente ho ancora dischi e pasticche originali oltre ai filtri dell'aria, che l'altro giorno ho smontato per vedere in che stato erano. NO COMMENT! L'ho presa a 45000km, quindi credo che ora la spesa sia sostenuta...![]()
slitta= gomme ko-olio freni:sicuramente da cambiare, a basse velocita e con frenata leggera slittaa come se entrasse l'abs. le pasticche spolverano abbastanza e sicuramente sono da fare anche quelle
come se avesse l'ABS = NON slitta
le pastiglie _spolverano_ .. mai sentita![]()
Bosch NGK Denso vanno bene tutte, purchè MONOelettrodo e del giusto grado termico-niente strattoni per fortuna nemmeno col gpl; stavo cercando su internet e ho chiesto a un riv. bosch di riuscire a trovare delle candele al platino e iridio corrispondenti. andare in peugeot? ultima risorsa...
non serve...-visti i 61000 km: tagliando; ma vorrei comprare un prodotto per la pulizia del motore: sybtoflon- bardhal- tunap?
mobil1, con cambio a 100mila km-olio previsto selenia multipower 5w30, credo che mi mettrà questo, o superiore di qualità della stessa marca!
-filtro sportivo... lo volevo comprare giusto perche dura il doppio...e cambiano soprattutto i materiali.
niente scarico...

Fabio
scusate il quoting
Fabio/maperchpnonsiabilitalamodificapertutti?
Fabio/maperchpnonsiabilitalamodificapertutti?
-
- Peugeottista curioso
grazie per l'interessamentothewizard ha scritto:
Fabio

io mi limito al minimo della manutenzione e alle eventuali migliorie.
comunque, prima di procedere al tagliando, volevo pulire il motore; oggi ho fatto un tragitto di autostrada e rispetto a quando l'ho presa, la sentivo sofferente anche a benz, e non metto il piscio...l'ultima volta blu super!...è mezza attappata! una bella passata di sintoflon e sturo tutto! la vorrei rimettere a nuovo insomma
innanzitutto farò controllare la puleggia, è un ticchettio...potrebbe essere anche la pompa h2o?
le gomme le ho appena fatte...il fatto dello slittamento a bassa velocità era su sterrato in lieve discesa...ma i dischi hanno qualche increspatura
cambio: faro controllare i cavi e successivamente per precauzione l'olio, se non è una spesa eccessiva.
impianto frenante: cambio olio e pasticche freni, saranno ancora quelli montati in slovacchia!!
filtro della benz, consigli marca?
filtro olio, bosch o sapete consigliarmi meglio?
Filtro Aria BMC (http://www.ebay.it/itm/Filtro-Aria-BMC- ... 19dcebc7f9" onclick="window.open(this.href);return false;)
candele platino iridio...sto cercando su internet
sostituzione liquido raffreddamento
filtri a/c +trattamento igenico
grazie di nuovo! attendo consigli