Amici un parere... Ho acquistato una Peugeot 207 1.4 hdi a GPL del 2009 a maggio con 80.000km
Fino ad ora fortunatamente per tutti i problemi avuti.. Sono stato agevolato dell'amicizia che c'era con la concessionaria e quindi passati in garanzia...
Lavori effettuati per guasti improvvisi da maggio
Bulbo aria condizionata perché attaccava e e staccava
Compressore aria condizionata perché all'improvviso faceva un rumore assurdo
Bulbo olio per perdita
Frizione per cuscinetto rumoroso
Pompa acqua cinghia distribuzione cuscinetti ecc..
Paraolio lato puleggia per perdita olio
Guarnizione testata per mescola acqua e olio nella vaschetta...
Manicotto superiore radiatore perché bucato..
E ora da quando ho fatto la testata continua a perdere acqua ogni 15 giorni un mezzo litro... Il meccanico ha messo sopra il compressore...nulla.. Non perde pressione.. Dice che probabilmente perde acqua da una Guarnizione del polmone GPL ma che strette bene le fascette doveva andare bene invece nulla!!!perde sempre!! Ma non trovo acqua a terra ne dentro ne fuori alla macchina cosa essere? Prima che la incendio nel parcheggio... Qualcuno può aiutarmi e darmi qualche dritta?? Vi prego... Ormai quando mi siedo in macchina prima di girare la chiave prego..... grazie mille
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 207 Problemi infiniti
-
- Peugeottista curioso
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot 207 Problemi infiniti
Hdi gpl è bellissimo, starai mica testando un prototipo di motore
Apparte gli scherzi dispiace per tutti i problemi che la vettura ha, ma per prima cosa spiega se è diesel o a gpl 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
-
- Peugeottista curioso
Scusate l'errore... Hahaha è GPL... Cmq troppi problemi
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Di tutto ciò che hai elencato, solo un paio di cose rientrano nella normale usura. Il resto non mi convince...
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
steadytattoo ha scritto:Scusate l'errore... Hahaha è GPL... Cmq troppi problemi

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
già non è un buon iniziosteadytattoo ha scritto:Peugeot 207 1.4 GPL del 2009 a maggio con 80.000km
può suuccedereLavori effettuati per guasti improvvisi da maggio
Bulbo aria condizionata perché attaccava e e staccava
humm questo è strano...perdita gas e lubrificante? ricaricato con tracciante?Compressore aria condizionata perché all'improvviso faceva un rumore assurdo
bulbo pressione olio motore?Bulbo olio per perdita
anche questo è strano...
a 80mila / 4 anni è un po' anomalo...Frizione per cuscinetto rumoroso
Pompa acqua cinghia distribuzione cuscinetti ecc..
Paraolio lato puleggia per perdita olio
questo purtroppo è NORMALE per il 1,4 a GPLGuarnizione testata per mescola acqua e olio nella vaschetta...
...hummm no, non è normale...Manicotto superiore radiatore perché bucato..
eh.. non va bene. può essere la guarnizione di testa (nuova) ma anche altro..E ora da quando ho fatto la testata continua a perdere acqua ogni 15 giorni un mezzo litro... Il meccanico ha messo sopra il compressore...nulla.. Non perde pressione..
bisogna fare la prova a motore caldoDice che probabilmente perde acqua da una Guarnizione del polmone GPL ma che strette bene le fascette doveva andare bene invece nulla!!!perde sempre!!
difficoltà di avviamento a freddo o a caldo?
Fabio/che il 1.4 non va bene a GPL, lo sa tutto il mondo (sedi valvole e guarnizione in materiali inadatti)
Ho pure io una peugeot 207 gpl acquistata ad aprile 2010 e ad oggi ho dovuto affrontare spese di riparazione infinite.Per ben due volte ho sostituito la pompa benzina bruciata.Rifatta la guarnizione della testata perchè trasudava olio, si mischiava al liquido del radiatore.Ora a solo un mese di distanza è ancora in officina perchè esce liquido in forte pressione dalla vaschetta, che si è di conseguenza rotta.
Dato che è consolidato che questo modello sopratutto per auto immatricolate nel 2009 e 2010 ha difetti di fabbrica potremmo rivolgerci a Federconsumatori o altri enti per poter avere assistenza legale?
-
- Peugeottista curioso
guardate che il 1.4 benzina da un sacco di problemi da circa 15 anni.. han cominciato dal 106-saxo, per poi continuare col 206 ecc c2 c3 ecc.. brucia le testate al volo, mi son capitati blocchi spaccati e usciva il liquido da tutte le parti...auto sempre seguite, col liquido ok e manutenzioni regolari..sarebbe anche ora che si svegliassero e lo rifacessero! spero che abbian risolto con la 208, altrimenti sarà una strage di 1.4...
- Tody
- Peugeottista veterano
Strano io ho avuto la 306 1400 a benzina 8 valvole 75 CV. e lo trasformata a gpl a 130.000 km. E me ne ha fatti altri 120.000 venduta a 250.000 il nuovo propietario ci avrà fatto altri 30.000 km. a me dal 1996 al 2012 ma dato nessun problema .