PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 GPL sw al sole problemi di avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paperoselvaggio
Peugeottista curioso

207 GPL sw al sole problemi di avviamento

Messaggio da paperoselvaggio »

Ciao a tutti , chiedo aiuto la mia leonessa ha dei problemi quando resta parcheggiata sotto il sole,vi spiego:
una volta girata la chiave mi da anomalia sistema antinquinamento,anomalia sistema frenante ,livello carburante basso anche se ho il pieno i tergicristalli impazziscono e il motorino d'avviamento non da segni di vita , ieri invece è capitato dopo essere partito normalmente che dopo 200 metri di strada il quadro è impazzito e mi dava tutte le anomalie possibili , ho spento la macchina e poi non ripartiva ,dopo qualche tentativo è ripartita,premetto che la batteria è nuova ha meno di un anno di vita ,in peugeot mi hanno detto di portarla quando si presenta il problema ma vigliacca quando arrivo li tutto funziona e non sanno dirmi cos'ha ,l'ho lasciata tre giorni e niente problemi sfiga nella sfiga qualcuno di voi sa come aiutarmi? [-o< [-o< [-o< :cry: :cry:

IlMalu
Peugeottista curioso

Re: 207 GPL sw al sole problemi di avviamento

Messaggio da IlMalu »

Beh, ma non dà nessun codice d'errore? Dico in Peugeot... Stranissimo, sembra posseduta :mrgreen:

Quindi per loro è tutto ok?

Speriamo tu possa risolvere...
"Un cane è l'unico essere al mondo che ama voi più che se stesso."
Immagine

paperoselvaggio
Peugeottista curioso

Si dicono che se non si presenta il problema quando hanno loro la vettura non gli risulta nessun errore
La porterò da un esorcista :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

batteria, batteria...

Fabio

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

O bm34
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

paperoselvaggio
Peugeottista curioso

Scusa l'ignoranza ma cos è bm34??? :scratch: :scratch:

shunt
Peugeottista appassionato

Messaggio da shunt »

Quando si accendono tutte le spie di anomalia,come è successo a te,è perchè c'è un guasto sulla rete can pricipale che fa calcolatore motore,abs/esp,bsi e altri che adesso non ricordo.Quando quesa rete ha un guasto ,finchè il motore è acceso non lo fa spegnere,ma come lo spegni togliendo le chiavi dal blocchetto avviamento il motore non parte più,non si inserisce proprio il motorino d'avviamento perchè il calcolatore motore lo vieta.Se fossi il tecnico che controlla la tua auto partirei dal giornale dei guasti della BSI,è il registro di tutti i guasti che succedono sulla macchina e partirei dal primo che ha memorizzato nel momento in cui si sono accese tutte le spie.Se nel giornale dei guasti non è registrato niente,per mè è la bsi da sostituire perchè è lei che va in palla.E' un guasto da seguire con cautela per fare una diagnosi certa perchè tutti i componenti costano parecchio,come può essere una cosa da poco esempio il cablaggio che sfrega contro il telaio e uno dei due fili della rete can va a massa.Ti conviene lasciare l'auto in officina che la provano loro finchè il guasto si presenta.Ciao

paperoselvaggio
Peugeottista curioso

Grazie mille per la delucidazione ,per il momento devo andare avanti così per mancanza di soldi appena possibile seguirò' il tuo consiglio vi tetro' aggiornati
Ciao a tutti

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Prima verifica che non sia la batteria... poi verifica gli errori registrati in centralina. La bm-34 (circa 200 euro) è la centralina porta fusibili che si trova accanto alla batteria nel vano motore. Ha dell'elettronica a bordo che quando si guasta può causare sintomi simili ai tuoi. Prima di sostituire la bsi che costa oltre 1000 euro pensaci mille volte... le autofficine la fan facile a sperimentare con il nostro portafoglio. :mad:

paperoselvaggio
Peugeottista curioso

Grazie ,la batteria è nuova ha pochi mesi di vita ,poi lo fa solo quando la macchina è parcheggiata tante ore sotto il sole( anche se in questi giorni bollenti non mi ha dato più' problemi )se fossero La bm-34 o la bsi non dovrebbe farlo sempre ?ricordo che sono totalmente ignorante in materia

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

No non è detto che lo facciano sempre... ci potrebbe essere un componente/contatto che non funziona in base alla temperatura.

paperoselvaggio
Peugeottista curioso

Re: 207 GPL sw al sole problemi di avviamento (RISOLTO)

Ciao ragazzi ,dopo giorni di esaurimento penso di aver risolto il problema ,tornando indietro con la memoria mi è tornato alla mente la frase del carrozziere che mi monto' lo stereo (avevo un doppio din touch che mi hanno rubato maledetti :mad: :mad: :mad: e rigato la macchina)ho dovuto scollegare la batteria per collegare lo stereo .
Ieri ho controllato il cablaggio dell'autoradio ,e sorpresa trovo il filo che va collegato all'avviamento spelato in malo modo e il filo dell'autoradio solo appoggiato con uno sputo di nastro isolante ,messo a posto il tutto la mia leonessa è tornata a ruggire :wooow: :wooow: :wooow: :wooow: :wooow: :applause: :applause: :applause: :wooow: :wooow: grazie a tutti per il supporto

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”