PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
frizione che slitta
Re: frizione che slitta
Salve in pegeout mi hanno fornito il codice 2052f2 x la frizioe ma non sanno dirmi quale msrca sia.dato che io devo cambiare solo la frizione mi serve d saper ke marca sia xke non posso accoppiare volsno e frizione di due marche diverse. Ora kiedo a voi se vi sieti trovsti nei mie panni con medesimo codice e auto (207 xs110 hdi del 2009) che hanno sostituito solo la frizione,di che marca sia. Grszie
ma che dici..
prendi una Sachs e vivi tranquillo...
Fabio
prendi una Sachs e vivi tranquillo...
Fabio
Scusa perke che dico? Anche quelli della fiorentini mi hanno detto cio.
fesserie...
semplicemente non esiste NESSUN TIPO di incompatiblità tra un volano ed una frizione
Fabio
semplicemente non esiste NESSUN TIPO di incompatiblità tra un volano ed una frizione
Fabio
Sinceramente anche io pensavo cio ma nn essendo del mestiere ma solo un appassionato ho preso per buuono cio che mi hanno detto. Cmq tu .udici che una sachs sia miglire?allo.ra potrei mettere anke una luk
NO
Sachs
Fabio
Sachs
Fabio
buon giorno 
mi aggancio a questo topic per non aprirne uno nuovo.. in poche parole ho deciso di cambiare la frizione in quanto è diventata rumorosissima, la macchina sembra una motosega.. in piu quando lascio il pedale della frizione sento un rumoraccio tipo di sfregamento
leggendo qua nel forum sembra che sia il cuscinetto reggispinta alla frutta o ancora il cuscinetto dell'albero primario del cambio oltre al fatto che il gruppo frizione/cambio della peugeot faccia ca***e..
il mio dubbio è questo: frizione rinforzata o no? fiorentini mi rinforza un kit valeo per 300 euro.. il kit lo trovo per circa 150 euro.. il dubbio sorge non per i 150 euro di differenza ma perchè ho letto da qualche parte che i kit rinforzati da fiorentini a lungo andare danneggiano il volano e il cuscienetto, quindi sono assai indeciso..
help

mi aggancio a questo topic per non aprirne uno nuovo.. in poche parole ho deciso di cambiare la frizione in quanto è diventata rumorosissima, la macchina sembra una motosega.. in piu quando lascio il pedale della frizione sento un rumoraccio tipo di sfregamento

leggendo qua nel forum sembra che sia il cuscinetto reggispinta alla frutta o ancora il cuscinetto dell'albero primario del cambio oltre al fatto che il gruppo frizione/cambio della peugeot faccia ca***e..
il mio dubbio è questo: frizione rinforzata o no? fiorentini mi rinforza un kit valeo per 300 euro.. il kit lo trovo per circa 150 euro.. il dubbio sorge non per i 150 euro di differenza ma perchè ho letto da qualche parte che i kit rinforzati da fiorentini a lungo andare danneggiano il volano e il cuscienetto, quindi sono assai indeciso..
help

chiedi se ha il kit rinforzato Sachs
Fabio
Fabio
Sono andato dal meccanico e gli ho parlato della frizione rinforzata e mi ha detto che lui non la metterebbe, comunque come marca mi ha consigliato sachs piuttosto che valeo..
della sachs ho trovato due modelli, entrambi compatibili col 1.6 90cv:
3000951013 = sembra non avere il parastrappi ed è montato anche sul 110cv.. prezzo 140/150 euro
3000951341 = ha il parastrappi e non monta sui 110cv.. prezzo 190/210 euro
come mai questa differenza di prezzo? quale mi consigli?
grazie
della sachs ho trovato due modelli, entrambi compatibili col 1.6 90cv:
3000951013 = sembra non avere il parastrappi ed è montato anche sul 110cv.. prezzo 140/150 euro
3000951341 = ha il parastrappi e non monta sui 110cv.. prezzo 190/210 euro
come mai questa differenza di prezzo? quale mi consigli?
grazie
indivina?
Fabio
Fabio
non ho idea
io punterei sul secondo kit (quello col parastrappi).. il fatto è che io mi baso sulle immagini che vedo sui vari siti dei fornitori ma non sono riuscito a trovare nessuno che confermasse quello che vedo in foto

io punterei sul secondo kit (quello col parastrappi).. il fatto è che io mi baso sulle immagini che vedo sui vari siti dei fornitori ma non sono riuscito a trovare nessuno che confermasse quello che vedo in foto
Ho ordinato il modello 3000951341.. speriamo bene!
-
- Peugeottista curioso
Luca ma fammi capire una cosa: tu sei capace a scrivere decentemente oppure no?
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti ragazzi. Innanzitutto mi scuso se magari il thread è stato chiuso ma purtroppo anche qui ho avuto un problema con il cuscinetto reggispinta. Ovviamente mi è stato consigliato, oltre a cambiare suddetto reggispinta, di cambiare anche il kit frizione. Il prezzo sembra abbastanza giusto paragonato ad altri rivenditori per cui le domande che vorrei fare non riguardano l'intervento bensì alcuni dubbi sul tipo di guida.
1. A me ogni tanto piace fare delle sgommatine e di giocare con la frizione ma è possibile che questo "giochetto" mi abbia rovinato il reggispinta e anche leggermente la corona? Io pensavo che per il tipo di assetto potessi permettermi di fare delle partenze sportive ( che comunque ripeto, non ne ho fatte molte .. massimo una 15ina di volte da quando l'ho presa )
2. A lavoro finito avrò una sensazione diversa nella guida o nel cambiare marcia? Anche perché questo kit frizione vorrei mi durasse più di 85000Km ( sempre ammesso che abbia una sorta di MTBF ).
1. A me ogni tanto piace fare delle sgommatine e di giocare con la frizione ma è possibile che questo "giochetto" mi abbia rovinato il reggispinta e anche leggermente la corona? Io pensavo che per il tipo di assetto potessi permettermi di fare delle partenze sportive ( che comunque ripeto, non ne ho fatte molte .. massimo una 15ina di volte da quando l'ho presa )

2. A lavoro finito avrò una sensazione diversa nella guida o nel cambiare marcia? Anche perché questo kit frizione vorrei mi durasse più di 85000Km ( sempre ammesso che abbia una sorta di MTBF ).
PEUGEOT 207 1.6 Hdi XS 90CV (2007): 3 porte, interni in tessuto, pacchetto sport, esp di serie, fari automatici con lampade Pilot effetto Xenon, cdb con tendenze non più paranormali
, cerchi in lega da 16'' e che altro uhm ... nient'altro di particolare se non segni d'invidia da parte di anonimi fans