PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema dopo un anno e mezzo!!!! c'è una ditta su ebay che li ripara offrendo garanzia a vita sulla riparazione. Questo è il loro sito http://bba-reman.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false; La riparazione è stata effettuata per 230€, ho smontato il pezzo e lo ho spedito da loro, il tutto in 4-5 giorni compreso la spedizione.
In concessionaria mi avevano chiesto la bellezza di 1.200€!!!!!
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007
Salve sono nuovo del forum Peugeot 207 1.4 70 cavalli. 69000km
E da circa un mese che la mia 207 mi da sul cdb anomalia esp, si spegne e all accenzione tt liscio come l olio( l avra fatto una volta a settimana)Portata in conce mi dicono dopo aver fatto una diagnosi che il prob era il sensore del freno, cambiato il sensore e a distanza di una settimana di nuovo il problema, mi rifanno la diagnosi e mi dicono che il problema e la scatola dei fusibili perche adesso la macchina da il problema di avviamento ( letto in diagnosi) a me pare strano. dopo aver sborsato 30e la prima diagnosi e 45e il sesore ora mi dicono che e la scatola fusibili €180..... qualcuno che ha avuto questo problema come ha risolto??? Grazie
E da circa un mese che la mia 207 mi da sul cdb anomalia esp, si spegne e all accenzione tt liscio come l olio( l avra fatto una volta a settimana)Portata in conce mi dicono dopo aver fatto una diagnosi che il prob era il sensore del freno, cambiato il sensore e a distanza di una settimana di nuovo il problema, mi rifanno la diagnosi e mi dicono che il problema e la scatola dei fusibili perche adesso la macchina da il problema di avviamento ( letto in diagnosi) a me pare strano. dopo aver sborsato 30e la prima diagnosi e 45e il sesore ora mi dicono che e la scatola fusibili €180..... qualcuno che ha avuto questo problema come ha risolto??? Grazie
nessuno mi risponde...
Mai piu peugeot mi ha deluso , la cosa bella e che in conce nn sanno neanche loro qual eil problema, per questa anomalia prima mi hanno combiato il sensore del pedale adesso ki cambiano la scatola dei fusibili e dopo se fa ancora il problema la butto giu da un burrone sto sckifo di macchina 

Sto valutando con mia moglie l'acquisto l'acquisto di un 1.4 95 CV del luglio 2009 energie sport SW, ma ho letto del problema della centralina ABS/ESP. Possibile che sia afflitta anche l'auto che interessa a noi? Ho letto tuutte le pagine e pure che con circa 350 euro si risolve, ma fino a che anno dava problemi? Pare fino al 2008, me lo confermate? Grazie in anticipo! 

La mia e del 2009 trattata sempre con I guanti fin ora mai nessun problema, e solo adesso che mi sta rompendo un po con l esp e antinquinamento.... un mio parente aveva la sw a gpl e la cambiata x esasperazione....io consiglierei una wv
Grazie per l'informazione. Che modello e motorizzazione hai? Quella a cui siamo interessati è del 2009, ma pre-restyling (ha i fendi anteriori coi cerchietto cromati). WV mi ha fatto incazzare a suo tempo: golf IV 3P, turbina rotta, frizione rotta, supporti finestrino rotti. Non è per nulla quello che dicono, ma un'auto come le altre per me.
Ho una 207 1.4 diesel 70cv berlina del 2009 no restyling con 69000 km
in quella zona io vedo il vano dei fusibili accedendo dal cofano, devo guardare da sotto la macchina?mici3r ha scritto:Si trova davanti alla ruota lato guidatore tra il passa ruota ed il paraurti
ma è semplice smontare da solo il pezzo? dove si trova?
dopo è necessario anche cambiare il liquido dei freni?
dopo è necessario anche cambiare il liquido dei freni?
Marco1988 ha scritto:Finalmente sono riuscito a risolvere il problema dopo un anno e mezzo!!!! c'è una ditta su ebay che li ripara offrendo garanzia a vita sulla riparazione. Questo è il loro sito http://bba-reman.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false; La riparazione è stata effettuata per 230€, ho smontato il pezzo e lo ho spedito da loro, il tutto in 4-5 giorni compreso la spedizione.
Allora per smontare il blocco idraulico dell'Esp bisogna togliere la ruota anteriore sinistra (lato guida) e il passaruota. Fatto questo il pezzo lo si ha subito di fronte, ma per prima cosa occorre svuotare l'impianto e si può fare dalla vite di spurgo posta sulla pinza dei freni (occorre o una pompa aspira olio o un'altra persona che preme ripetutamente il pedale del freno). A questo punto si svitano i 6 tubicini di alluminio dell'olio e i 3 bulloni che lo fissano all'auto ( staccando anche la parte elettronica) e se ne viene via facilmente.
Per rimontarlo si utilizza un normale olio freni dot4 ed è necessario effettuare lo spurgo dell'impianto frenante.
Fai attenzione a ripulire subito l'olio che cade sulle superfici metalliche dell'auto perché è molto corrosivo, puoi ripulire con un normale sgrassatore
Per rimontarlo si utilizza un normale olio freni dot4 ed è necessario effettuare lo spurgo dell'impianto frenante.
Fai attenzione a ripulire subito l'olio che cade sulle superfici metalliche dell'auto perché è molto corrosivo, puoi ripulire con un normale sgrassatore
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007
Ciao. Io ho una Peugeot 207 millesim 1400 vti 95cv anno 2010 67000km.. da un mese quando vado in riserva si accende la spia anomalia abs. E da un mese la spia anomalia sistema antinquinamento appare sul cdb. Questa mia terza Peugeot è una delusione.. consumo di olio esagerato, bassa qualità del materiale degli interni. Temo non avrò più Peugeot
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
La spia riguarda solo l'ABS, oppure ti indica ASR/ESP?mauro1980 ha scritto:Ciao. Io ho una Peugeot 207 millesim 1400 vti 95cv anno 2010 67000km.. da un mese quando vado in riserva si accende la spia anomalia abs. E da un mese la spia anomalia sistema antinquinamento appare sul cdb. Questa mia terza Peugeot è una delusione.. consumo di olio esagerato, bassa qualità del materiale degli interni. Temo non avrò più Peugeot
In ogni caso, dai un'occhiata generale al consumo di dischi, pasticche e al livello dell'olio freni.
Per il consumo d'olio, è un difetto quasi congenito di quella motorizzazione purtroppo.
Piccola nota riguardo alla qualità dei materiali, la 207 all'epoca di quando l'abbiamo acquistata non era il top per qualità degli interni, ma comunque nel suo segmento si posizionava al di sopra di molte altre vetture della concorrenza. Posso dirti che Punto, Fiesta, Corsa, Clio avevano delle plasticacce in confronto alle nostre (pur sempre di plastiche si tratta).
Se sulla 207 era così, sulla 208 ho notato che la qualità dei materiali e dell'assemblaggio va anche peggio, tanto che chi la compra rimane ammaliato dal display touchscreen da "incanta-burini", senza poi curarsi del resto...
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Quando si accende la spia della riserva, un secondo dopo appare l'anomalia abs/ esp , Vado a fare benzina e la spia della riserva si spegne e l'anomalia scompare.. tutto ciò con accesa fissa da un mese anomalia sistema antinquinamento. Alla luce di tutto ciò che ho letto in questa sezione prima di fare mettere le mani al mio meccanico sto provando a sentire Peugeot. Spero non si tratti del famigerato problema all' impianto abs. Appena so qualcosa pubblico. Farò controllare anche le pastiglie e dischi. Grazie mille
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.