Racconto la mia esperienza così che, eventualmente, possa essere utile a qualcuno.
Sabato sera esco con l'auto, faccio circa 10 km e poi mi fermo 5 minuti; risalgo in auto e all'accensione il motore non parte, si sente un continuo TAC TAC, display resettato al 1 Gen 2007. Tolgo la chiave e i tergicristalli iniziano a muoversi mentre gli anabbaglianti sfarfallano.
Riparto a spinta e oggi provo ad accenderla coi cavi collegati ad un'altra auto e funziona al primo colpo. Sono andato al negozio di ricambi, presa batteria, sostituita e la 207 è tornata come prima.
Non capisco quasi nulla di auto, quindi nel caso qualcuno sia nella mia stessa situazione sappia che è la batteria:)!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto non parte, batteria fuori uso
-
- Peugeottista curioso
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: Auto non parte, batteria fuori uso
Mmm ma va? ci sono passato, ahimè 2 volte. E ancora non ha compiuto 6 anni l'auto..walterpandiani ha scritto:Racconto la mia esperienza così che, eventualmente, possa essere utile a qualcuno.
Sabato sera esco con l'auto, faccio circa 10 km e poi mi fermo 5 minuti; risalgo in auto e all'accensione il motore non parte, si sente un continuo TAC TAC, display resettato al 1 Gen 2007. Tolgo la chiave e i tergicristalli iniziano a muoversi mentre gli anabbaglianti sfarfallano.
Riparto a spinta e oggi provo ad accenderla coi cavi collegati ad un'altra auto e funziona al primo colpo. Sono andato al negozio di ricambi, presa batteria, sostituita e la 207 è tornata come prima.
Non capisco quasi nulla di auto, quindi nel caso qualcuno sia nella mia stessa situazione sappia che è la batteria:)!
..identici sintomi anche per me ieri!! in più la serratura lato giuda non funziona nemmeno con la chiave..come se il blocchetto girasse a vuoto....... può essere che la batteria a zero non faccia andare nemmeno la chiusura a chiave??
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Auto non parte, batteria fuori uso
Il cilindretto che gira a vuoto non credo c'entri con la batteria...
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Fred Johnson ha scritto:Il cilindretto che gira a vuoto non credo c'entri con la batteria...
Però ho letto che la serratura non va in caso di batteria scarica... Ma se gira a vuoto a 360° può essere il cilindretto andato...