PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pompa benzina rotta
Re: pompa benzina rotta
grazie della risposta, un saluto a tutti quelli cge dicono le questa auto va bene....teniamoci aggiornati, ache se penso che alla fine faro sostituire la pompa preventivamente...
non serve
tieni almeno un quarto di benzina.
al massimo SMONTA e pulisci la pompa (non ti meravigliare del fango e delle alghe)
quando sei in autostrada commuta a benzina 1 minuto ogni mezzoretta

Fabio
tieni almeno un quarto di benzina.
al massimo SMONTA e pulisci la pompa (non ti meravigliare del fango e delle alghe)
quando sei in autostrada commuta a benzina 1 minuto ogni mezzoretta

Fabio
Buona sera a tutti...
Ragazzi io con la pompa della benzina ho risolto cosi....ho messo un relè temporizzato alimentato con la bobina del gas.. quella che si trova vicino al bombolone ..quando la macchina passa a gas alimentando la bobina per aprire il gas..il relè temporizzato si attiva è dopo un minuto mi stacca la pompa della benzina..
Ragazzi io con la pompa della benzina ho risolto cosi....ho messo un relè temporizzato alimentato con la bobina del gas.. quella che si trova vicino al bombolone ..quando la macchina passa a gas alimentando la bobina per aprire il gas..il relè temporizzato si attiva è dopo un minuto mi stacca la pompa della benzina..
Pcelli!!!! mi fai, sempre per piacere!, sapere come hai fatto l'impianto? Che tipo di relè hai comprato? come lo hai collegato? ti funziona tutto bene? ti posso contattare? grazie ...
ora sono a 70'000 km qualkun altro ha cambiato la pompa x la seconda volta? in compenso ho installato un pikkol sub woofer di quelli piatti da sotto il sedile e devo dire che nn pensavo suonasse cosi bene, io lo consiglio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....considerando l'esiguo consumo di benzina forse sarebbe utile provare a fare sempre benzina a 100 ottani, quelle speciali che contengono appositi additivi atti alla pulizia degli impianti di iniezione oltre a quelli anti alghe ecc. ecc.
Col tempo magari risparmiare la sostituzione di una pompa ripagherebbe del maggior costo del carburante evitando noie e fermi macchina improvvisi.
Uso regolarmente una benzina speciale 100 ottani su una mia auto d'epoca dove il carburatore rimane sempre pulito considerando circa un avviamento ogni mese.
A dimostrazione che quanto promettono lo mantengono.
Altrimenti sapreste quanti depositi si formano in un mese di benzina ferma oltre al fenomeno evaporazione comunque inevitabile soprattutto col caldo di questo periodo estivo.

Col tempo magari risparmiare la sostituzione di una pompa ripagherebbe del maggior costo del carburante evitando noie e fermi macchina improvvisi.
Uso regolarmente una benzina speciale 100 ottani su una mia auto d'epoca dove il carburatore rimane sempre pulito considerando circa un avviamento ogni mese.
A dimostrazione che quanto promettono lo mantengono.
Altrimenti sapreste quanti depositi si formano in un mese di benzina ferma oltre al fenomeno evaporazione comunque inevitabile soprattutto col caldo di questo periodo estivo.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
benzine spciali? nn ci avevo pensato.....cqm se qualkuno avesse avuto problemi con la pompa, lasci il suo segno..
la mia l'ho cambiata 3 volte... THP non a gas.. a volte viaggio in riserva....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
.. e la pompa benzina si surriscalda sino a rompersi...
Fabio
Fabio
quando l'ho rotta io il serbatoio era a meta benza....penso che ogni tot km la pompa che si surriscalda si bruci e basta....un mio amico ha cambiato come me la pompa dopo 40'000 km, solo che lui viaggiava sempre in riserva.... stessa auto, stesso impianto, stessi problemi, ora ho 70'000 km...ho sentito che si potrebbe far bloccare la pompa mettendo un rele che ferma la pompa, ma mi hanno sconsigliato: si brucerebbero gli iniettori del gas (guasto ancora maggiore)
chi ha cambiato la pompa della benzina quanto ha speso'La mia macchina 207 gpl è in officina portata dal carro attrezzi oggi e lunedì mi faranno un preventivo.
per conoscenza dopo tre anni ho dovuto fare anche la testata euro 550-
consoliamoci con il risparmio sulla benzina calcolato su 10000 km di euro 800 ca.(dati altroconsumo) possiamo permetterci anche a malincuore tali spese!!!!!!
per conoscenza dopo tre anni ho dovuto fare anche la testata euro 550-
consoliamoci con il risparmio sulla benzina calcolato su 10000 km di euro 800 ca.(dati altroconsumo) possiamo permetterci anche a malincuore tali spese!!!!!!
ciao, è la prima pompa che cambi? è per sapere se devo cambiarla preventivamente....a me si è rotta a 40'000 km, e la guarnizione l'ho rifatta a 35'000 km.... si astengano dal rispondere quelli che dicono le solite cose sul livello di benza nel serbatoi e le solite cose di routin , grazie...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Beppebeppe207 ha scritto:ciao, è la prima pompa che cambi? è per sapere se devo cambiarla preventivamente....a me si è rotta a 40'000 km, e la guarnizione l'ho rifatta a 35'000 km.... si astengano dal rispondere quelli che dicono le solite cose sul livello di benza nel serbatoi e le solite cose di routin , grazie...
Sul fondo del serbatoio e/o nel cestello della pompa hanno riscontrato sporcizia e/o porcheria ?

==========>gianluigi<=========
nn me lo hanno detto, cqm sulle nostre auto nn c'è il filtro benzina....quindi...ne hai cambiato 2 di pompe?
Alghe anche nella benzina?? Io ho una moto che sta ferma mesi d'inverno e mi hanno sempre consigliato di lasciarla col serbatoio pieno...