PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita giri motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
triskele
Peugeottista curioso

Perdita giri motore

Messaggio da triskele »

Ciao a tutti,

ho una peugeot 207 1.4 gpl del 2009.
Da pochi giorni noto che intorno ai 2500/3000 giri in accelerazione perde potenza per poi tornare intorno ai 3000 e continuare la sua accelerazione. L'effetto sembra quella di una macchina con cambio automatico.

Ho trovato questo argomento:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

ma sembra riguardare solo le macchine diesel.

Qualcuno lo ha notato a benzina/gpl e mi sapreste dire come avete risolto e quale sarebbe il problema?

Grazie,

A.

triskele
Peugeottista curioso

Re: Perdita giri motore

Messaggio da triskele »

Qualcuno non riesce a darmi nessuna info?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

fai la prova della falsa partenza a motore caldo, per capire se è la frizione che slitta...

Fabio

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Lo fa anche a benzina o solo a gpl ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 207 XS - Hdi 90cv - 5p - Giallo Lacerta
Ordinata il 23 Dicembre 2008, "nata" a Trnava il 16 Febbraio 2009 e ritirata il 14 Marzo 2009
Tutto originale...a parte, oscuramento cristalli
Immagine Immagine Immagine

ergal
Peugeottista curioso

Messaggio da ergal »

Quanti km ha l'auto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 207 XS - Hdi 90cv - 5p - Giallo Lacerta
Ordinata il 23 Dicembre 2008, "nata" a Trnava il 16 Febbraio 2009 e ritirata il 14 Marzo 2009
Tutto originale...a parte, oscuramento cristalli
Immagine Immagine Immagine

triskele
Peugeottista curioso

Messaggio da triskele »

Ciao a tutti,

la macchina ha circa 95000km, il problema è sia GPL che Benzina, ho provato a fare un video ma come sempre, quando ti serve il problema non si presenta. Ci riprovo oggi. Comunque si presenta sia a freddo che a caldo.

Grazie a tutti,
A.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

triskele ha scritto:Ciao a tutti,

Da pochi giorni noto che intorno ai 2500/3000 giri in accelerazione perde potenza per poi tornare intorno ai 3000 e continuare la sua accelerazione. L'effetto sembra quella di una macchina con cambio automatico.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno lo ha notato a benzina/gpl e mi sapreste dire come avete risolto e quale sarebbe il problema?

Grazie,

A.
Ciao
In corrispondenza ai giri che hai citato, osserva se quando si manifesta il contagiri lo vedi salire per poi ridiscendere e attestarsi più o meno al valore che hai indicato.
Con quale marcia lo fa ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

triskele
Peugeottista curioso

Messaggio da triskele »

Gian ha scritto:

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=15</a><!-- m -->

Grazie,

A.
Ciao
In corrispondenza ai giri che hai citato, osserva se quando si manifesta il contagiri lo vedi salire per poi ridiscendere e attestarsi più o meno al valore che hai indicato.
Con quale marcia lo fa ?
Si ho notato che scende per poi risalire perchè sono in accelerazione.
Le marce più incriminate sono la seconda e terza, ho notato che lo fa sopratutto quando è diciamo "sotto giri".

Oggi faccio il video e ve lo posto.

A.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

triskele ha scritto:
Gian ha scritto:

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=15</a><!-- m -->

Grazie,

A.
Ciao
Con quale marcia lo fa ?
Si ho notato che scende per poi risalire perchè sono in accelerazione.
Le marce più incriminate sono la seconda e terza, ho notato che lo fa sopratutto quando è diciamo "sotto giri".

Oggi faccio il video e ve lo posto.

A.
Ciao
Portati al regime di coppia massima in 4° o 5° -- o 5° o 6° se ce l'hai
Al regime di coppia massima pesta giù l'acceleratore di colpo e vedi se ti fa il difetto Se vedi il contagiri dapprima salire per poi ridiscendere 99% è la frizione
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

triskele
Peugeottista curioso

Messaggio da triskele »

Ciao,

ho appena ritirato la macchina, era la frizione.
Cavolo a non pensarci prima!!! Più che altro sono stati i km fatti a non avermi fatto prendere in considerazione la frizione (94K), ma a detta della peugeot, dicono che è normale e che queste durano meno delle vecchie.

Grazie mille,

A.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

triskele ha scritto:Ciao,

ho appena ritirato la macchina, era la frizione.
Cavolo a non pensarci prima!!! Più che altro sono stati i km fatti a non avermi fatto prendere in considerazione la frizione (94K), ma a detta della peugeot, dicono che è normale e che queste durano meno delle vecchie.

Grazie mille,

A.
Hanno ammesso una sconcertante verità !!
Le nuove sembrano essere fatte di burro a confronto con le vecchie.
La prossima se dovrai pagarla te chiedi espressamente che ti venga montata una SACH le frizioni originali lasciagliele a loro.
;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”