PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
Sono stato oggi in officina del concessionario da cui ho acquistato la mia 207, la diagnosi computerizzata ha detto che per l'allarme anomalia sistema antinquinamento va sostituita la sonda lambda..il meccanico deve capire quale delle due, per l'allarmp esp il meccanico ha suggerito di effettuare un aggiornamento della centralina e forse l'allarme sparirà. .se così non fosse il problema è da ricercare lungo i cavi..Devo riportargliela per fare il tutto
Ciao Mauro,ti voglio fare una domanda: la tua 207,va a strattoni quando una delle due anomalie di presentano?
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando la mattina parto con il motore non in temperatura va un Po' a colpi, ma secondo il Mio meccanico sono gli iniettori da pulire, le benzine che ci sono in giro non sono della massima qualità. . la spia anomalia sistema antinquinamento è sempre accesa, la spia anomalia abs solo quando vado in riserva, e a dire il Vero quando la spengo da un po' sento odore di benzina bruciata male vicino alla macchina, riesco a descriverlo così. . . Ora cercherò di far sostituire la lambda e di fare l'aggiornamento Dal meccanico Peugeot, poi andrò dal mio a far pulire gli iniettori (67000km). Spero che così Tutto si sistemi
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
A quel chilometraggio la macchina è ancora giovanissima, certo che devi aver pescato benzina davvero sporca (e un distributore disonesto) per ridurre gli iniettori così. Comunque, non so sei hai provato con la benzina addittivata, forse potrebbe risolvere il problema.mauro1980 ha scritto: . . Ora cercherò di far sostituire la lambda e di fare l'aggiornamento Dal meccanico Peugeot, poi andrò dal mio a far pulire gli iniettori (67000km). Spero che così Tutto si sistemi
Non sapevo che problemi alla sonda lambda potessero mandare in blocco l'abs/esp, e quando vai in riserva. Mi domando che relazione c'è con un impianto che alla fine agisce sui freni, e al massimo toglie coppia al motore nel caso dell'esp
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Sia il mio meccanico che quello ufficiale Peugeot sono d'accordo che o due problemi sono distinti.. anche se sono apparse quasi assieme.. uno è la sonda E l'altro è (secondo tutti e due) di natura elettrica o elettronica.. per le benzine ci sono rimasto anche io.. ma nella mia zona è cresciuto il numero di casi di iniettori sporchi.. non sono sempre fefedele ad un distributore..ogni tanto cambio ma quasi mai metto benzina di compagnie low cost
-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti sono nuovo del forum,e come a molti è successo anche io ho un problema alla mia 207 1.6 hdi del 2006
relativo all'esp,il problema è il classico al sensore di pressione interno al gruppo idraulico,codice errore 1302,e anche a me hanno chiesto 1500 euro per la riparazione..cifra che non ho intenzione di spendere vista l'età della macchina.
Forse però qualcuno di voi può aiutarmi,cerco notizie relative alla compatibilità tra il mio gruppo idraulico 4541y4 (codice originale ricambio peugeot), con questo gruppo idraulico 4541th (sempre codice peugeot)che ho a disposizione, purtroppo fino ad oggi nessun meccanico è stato in grado di dirmi con certezza se sono compatibili oppure no,nemmeno in un officina peugeot( forse non vogliono dirlo).
forse qualcuno di voi ha già fatto una sostituzione del genere?? o ha notizie in merito?
vi ringrazio anticipatamente! siete grandi!
relativo all'esp,il problema è il classico al sensore di pressione interno al gruppo idraulico,codice errore 1302,e anche a me hanno chiesto 1500 euro per la riparazione..cifra che non ho intenzione di spendere vista l'età della macchina.
Forse però qualcuno di voi può aiutarmi,cerco notizie relative alla compatibilità tra il mio gruppo idraulico 4541y4 (codice originale ricambio peugeot), con questo gruppo idraulico 4541th (sempre codice peugeot)che ho a disposizione, purtroppo fino ad oggi nessun meccanico è stato in grado di dirmi con certezza se sono compatibili oppure no,nemmeno in un officina peugeot( forse non vogliono dirlo).
forse qualcuno di voi ha già fatto una sostituzione del genere?? o ha notizie in merito?
vi ringrazio anticipatamente! siete grandi!
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Riky è il classico problema della rete di assistenza Peugeot, prezzi esorbitanti e interventi di riparazione che sostituiscono tutto in blocco anziché il sensore interessato. Così come per un bottone rotto non vai a ricomprarti tutto un vestito, la riparazione di un sensore costa la decima parte di 1.500 euro. Ma come al solito qui vogliono guadagnarci e basta, a discapito delle tasche dei clienti, e oltretutto per un problema che riguarda la sicurezza su strada che non è proprio una sciocchezza
-
- Peugeottista curioso
infatti se non trovo notizie riguardo la compatibilità dei 2 gruppi idraulici mi informerò per revisionare il mio se la spesa è abbordabile
-
- Peugeottista curioso
ciao,
ho una 207 1.4 gpl acquistata nel giugno 2009.
ad ora ho percorso 77.000 km.
nei mesi di garanzia l'ho sempre portata al concessionario peugeot da cui l'ho presa.
poi mi è capitato,per lavoro,di portarla in altre officine non peugeot.ma solo a garanzia scaduta.
questo incide sull'avvalermi della circolare di cui sopra?
proprio oggi mi si è accesa la spia esp e non si spegne.
grazie
ho una 207 1.4 gpl acquistata nel giugno 2009.
ad ora ho percorso 77.000 km.
nei mesi di garanzia l'ho sempre portata al concessionario peugeot da cui l'ho presa.
poi mi è capitato,per lavoro,di portarla in altre officine non peugeot.ma solo a garanzia scaduta.
questo incide sull'avvalermi della circolare di cui sopra?
proprio oggi mi si è accesa la spia esp e non si spegne.
grazie
Ciao a tutti!
Dopo aver visto accendersi questa spia la scorsa primavera, evento che ha portato a scoprire un problema agli iniettori sostituiti ad un mese dalla scadenza dell'ultimo anno di garanzia opzionale, da una decina di giorni a questa parte, con l'inizio dei primi veri freddi, alla prima accensione mattutina dell'auto si accende fissa di nuovo! Però sparisce subito se spengo e riaccendo la vettura... capita anche a voi? L'auto è dell'ottobre 2010.
Dopo aver visto accendersi questa spia la scorsa primavera, evento che ha portato a scoprire un problema agli iniettori sostituiti ad un mese dalla scadenza dell'ultimo anno di garanzia opzionale, da una decina di giorni a questa parte, con l'inizio dei primi veri freddi, alla prima accensione mattutina dell'auto si accende fissa di nuovo! Però sparisce subito se spengo e riaccendo la vettura... capita anche a voi? L'auto è dell'ottobre 2010.
al volante di PEUGEOT 207 XS 1.6 HDi 112 CV FAP®.
-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti la mia 207 1.6 thp del 2007 la aquistai nel 2009 aveva 2 anni..e 50000km
andava bene..alla scadenza della garanzia del autosalone dopo 5 mesi lasciai la macchina parcheggiata per 5 giorni.
la presi per andare fuori roma e mi trovai acesa la spia esp/asr anomalia!
la portai in peugeot pensando fosse da spengnere la spia e mi dissero
e da cambiare il blocco costo 1200,00!!!assurdo! e un problema che anno tutte le 207 un diffetto di fabrica!
la mia ancora è cosi ho trovato da un amico il blocco nuovo mai usato a poco perchè li rubaraono la auto.
mi chiedo perchè la peugeot manda le lettere per dire di questo difetto?
invece si sta zitta se qualcuno ci casca paga.
non và bene io ho aquistato solo auto peugeot!
ma dopo questa basta!
andrò su alfa romeo ho lancia.
ma peugeot mai più!
mi anno deluso!
gli errori da
P1536 diffetto dell'informazione freno principale e secondario
C1301 diffetto segnale sensore di pressione di frenata
se in diagnosi alla peugeot vi dà questo allora e grave!
dovrete sborsare piu di 1200,00!
oppure vi conviene chiedere al vostro meccanico di fiducia se conosce chi le rigenera che tornano come nuove.
un consiglio cambiate auto!
andava bene..alla scadenza della garanzia del autosalone dopo 5 mesi lasciai la macchina parcheggiata per 5 giorni.
e da cambiare il blocco costo 1200,00!!!assurdo! e un problema che anno tutte le 207 un diffetto di fabrica!
la mia ancora è cosi ho trovato da un amico il blocco nuovo mai usato a poco perchè li rubaraono la auto.
ma dopo questa basta!
ma peugeot mai più!
mi anno deluso!
gli errori da
oppure vi conviene chiedere al vostro meccanico di fiducia se conosce chi le rigenera che tornano come nuove.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...e il contatto del pedale del freno l'hanno controllato ?PEUGEOT207FELINE ha scritto:ciao a tutti la mia 207 1.6 thp del 2007 la aquistai nel 2009 aveva 2 anni..e 50000km
ma dopo questa basta!
ma peugeot mai più!
mi anno deluso!
gli errori da
...E ora la macchina come va ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ho una 207 Hdi 1.4 Millesim Ed. del 2010.
Dopo il grosso problema (di cui ho già parlato nel forum) del difetto al servosterzo, risolto pagando 900 euro (non alla Peugeot che me ne aveva chiesti quasi 2.000!), un nuovo problema: Anomalia ESP/ASR.
Il meccanico di fiducia ha controllato l'auto ed il problema è il "sensore di imbardata".
L'ABS funziona, non l'ESP.
Va sostituito il sensore che è però integrato in un unico blocco sotto al volante (quello con indicatori di direzione, luci, ecc.).
Possibile non si possa sostituire solo il sensore?
Nei precedenti messaggi ho letto della ditta ACTRONICS (http://www.actronics.eu/it/) e di disponibilità del pezzo di ricambio su http://www.bba-reman.com/gb/index.aspx.
Cosa devo cercare? Non si tratta dell'intero blocco idraulico ma del blocco che ha il sensore di imbardata. Come si chiama?
Grazie a chi può consigliarmi.
Dopo il grosso problema (di cui ho già parlato nel forum) del difetto al servosterzo, risolto pagando 900 euro (non alla Peugeot che me ne aveva chiesti quasi 2.000!), un nuovo problema: Anomalia ESP/ASR.
Il meccanico di fiducia ha controllato l'auto ed il problema è il "sensore di imbardata".
L'ABS funziona, non l'ESP.
Va sostituito il sensore che è però integrato in un unico blocco sotto al volante (quello con indicatori di direzione, luci, ecc.).
Possibile non si possa sostituire solo il sensore?
Nei precedenti messaggi ho letto della ditta ACTRONICS (http://www.actronics.eu/it/) e di disponibilità del pezzo di ricambio su http://www.bba-reman.com/gb/index.aspx.
Cosa devo cercare? Non si tratta dell'intero blocco idraulico ma del blocco che ha il sensore di imbardata. Come si chiama?
Grazie a chi può consigliarmi.
Aggiungo che il problema si è presentato mentre ero con l'auto in salita (molto ripida) e ho usato insieme freno pedale e freno a mano (è successa la stessa cosa all'utente Luca1323).
Il sensore imbardata si trova sotto il volante o nel tunnel centrale vicino alla leva del freno a mano?
Cosa va sostituito dei due? Il sensore al volante (che è un encoder) o il sensore (captatore) che sta vicino alla leva del freno a mano?
E' vero che senza ESP non posso passare la revisione?
Il sensore imbardata si trova sotto il volante o nel tunnel centrale vicino alla leva del freno a mano?
Cosa va sostituito dei due? Il sensore al volante (che è un encoder) o il sensore (captatore) che sta vicino alla leva del freno a mano?
E' vero che senza ESP non posso passare la revisione?
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Montero se può esseri utile questa è la guida per disattivare il sensore
https://youtu.be/2kI9vhufkjY" onclick="window.open(this.href);return false;
Come vedi uno dei due sensori è posto lì, sotto il tunnel centrale.
Io dopo aver provato a staccare il connettore, proverei con una bella resettata al sistema esp attraverso la presa diagnosi. In fondo quei sensori altro non sono che degli accelerometri, sostituire tutto il blocco esp (quindi pompa e centralina) per dei sensori dal costo di produzione ridicolo sarebbe davvero un peccato. Del resto, pur di guadagnarci sopra le case costruttrici ci hanno abituato a ste schifezze
https://youtu.be/2kI9vhufkjY" onclick="window.open(this.href);return false;
Come vedi uno dei due sensori è posto lì, sotto il tunnel centrale.
Io dopo aver provato a staccare il connettore, proverei con una bella resettata al sistema esp attraverso la presa diagnosi. In fondo quei sensori altro non sono che degli accelerometri, sostituire tutto il blocco esp (quindi pompa e centralina) per dei sensori dal costo di produzione ridicolo sarebbe davvero un peccato. Del resto, pur di guadagnarci sopra le case costruttrici ci hanno abituato a ste schifezze