PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio pastiglie freni 1.4 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcomessina
Peugeottista curioso

Cambio pastiglie freni 1.4 HDI

Messaggio da marcomessina »

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio sul cambio delle pastiglie/pasticche dei freni della mia 207 1.4 HDI a 55.000Km.

Mi consigliate di prendere le originali peugeot o delle compatibili? Di quale marca?

Grazie ed un saluto a tutti,

Marco

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio pastiglie freni 1.4 HDI

Messaggio da kri-11 »

non prenderle originali, ma prendi delle bosch o ate o ferodo premier o texar, o altre marche similari se non vuoi prestazioni migliori...spendi un po meno che prenderle in concessionaria (come tutte le cose) e la qualità se non addirittura il prodotto è lo stesso. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

anche non originali vanno bene purche' sia un prodotto valido io per esempio monto sempre ferodo e textar su tutti i tipi di auto ma ve ne sono anche altre marche
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

io le ho cambiate qualche mese fa a 35000km :oops:
naturalmente le ho cambiate io ,ho preso le textar e mi ci trovo bene
spesa 38 euri ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

enrico pietro ha scritto:io le ho cambiate qualche mese fa a 35000km :oops:
spesa 38 euri ;-)
anche io le avevo montate, ovviamente non puoi pretendere che abbiano prestazioni maggiori, ma se vuoi qlc di simile all'originale ma spendendo meno vanno benissimo!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

DIABOLIK450 ha scritto:
spesa 38 euri ;-)
anche io le avevo montate, ovviamente non puoi pretendere che abbiano prestazioni maggiori, ma se vuoi qlc di simile all'originale ma spendendo meno vanno benissimo!
esatto devo dire che sono simili alle originale :thumbright:
e poi non mi chiamo Petter Solberg che ....... 8) 8) 8) 8)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

bhe sai se hai qlc di + prestante è anche meglio è un investimento anche per la sicurezza, ma l'impianto frenate non lo migliori solo con le pastigle!cmq se le cambi da solo controlla anche i dischi alcune peugeot a 50000 km hanno i dischi andati
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

marcomessina
Peugeottista curioso

DIABOLIK450 ha scritto:bhe sai se hai qlc di + prestante è anche meglio è un investimento anche per la sicurezza, ma l'impianto frenate non lo migliori solo con le pastigle!cmq se le cambi da solo controlla anche i dischi alcune peugeot a 50000 km hanno i dischi andati

I dischi sono immacolati, me li ha controllati il meccanico 1 settimana fa. Anche le pastiglie sono ancora discrete mi ha detto però di fare 2000Km e poi cambiarle in maniera tale da non arrivare al disco. Faccio molta autostrada quindi non freno in continuo e quando lo faccio accompagno sempre la frenata allo scalare le marce.

Quindi considerando che non cambio i dischi e lascio quelli originali, mi conviene secondo voi:

- prendere delle pastiglie più performanti,

- prendere delle pastiglie più normali, in attesa più avanti di cambiare tutto il sistema frenante?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

vai di pastiglie normali... ;-)
e piu avanti valuti eventuali upgrade... ;-)
tanto mettere pastiglie performanti se poi fai moooolta autostrada serve na mazza in quanto alla prima frenata in velocità non freni un granche perche i freni non entrano in temperatura, discorso diverso se abiti in montagna o fai molto extraurbano.

piu che altro valuta se son da rettificare i dischi, ti conviene limare il bordo esterno delle pastiglie ;-)
e controlla il liquido dei freni, se e da cambiare o meno.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

marcomessina
Peugeottista curioso

Grazie a tutti per i consigli.

Pensavo di prendere queste:
http://cgi.ebay.it/P61066-Pastiglie-fre ... 4653wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;

Che ne dite?

Più ovviamente controllo del liquido dei freni ed eventuale sostituzione.
Ma sul liquido dei freni come mi devo regolare? Qual è quello più adatto?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

del semplice dot 4 ti va piu che bene per il liquido freni.
per le paste dovrebbero esser quelle ma occhio alla misura ;-)

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

spesa 38 euri ;-)
Ciao Ragazzi...scusate ma riesumo questo vecchio topic per chiedere alcune informazioni...la ricerca mi ha portato qui....
con 38 euro hai cambiato tutte e 4 le pastiglie? ovvero le 2 del disco destro e le due del disco sinistro?
(ci tengo a specificare bene perchè a volte si fa confusione 8) )

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

chiedo una ulteriore conferma: la textar non centra nulla con brembo ?

peppessj
Peugeottista curioso

Messaggio da peppessj »

io invece ho un altro quesito, voglio prendere io le pastiglie ma vedo che dell'anno 2009 (207 1.4 hdi) non trovo nulla, le pastiglie 2006 sono rimaste uguali anche nei modelli dopo? vi riporto i modelli che ho visto

ferodo FDB4066
brembo P61066

grazie
207 energie sport 68cv beta custom \:D/ http://postimg.org/gallery/9igwlbim/759bab18/" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”