Ciao a tutti,
sabato scorso,mettendo in moto la macchina ho notato subito un rumore anomalo proveniente dal motore, ho alzato il cofano e si sentiva un clak clak proveniente dalle punterie, il rumore scompare alzando i giri motore. Oggi ho fatto vedere la macchina al mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che sono le punterie e di non preoccuparmi che in questi motori e' una cosa normale (1.4 VTi). Sinceramente non ne sono tanto convinto perche' se prima il motore a minimo era abbastanza silenzioso, qualcosa di anomalo ci dovrebbe essere.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? L'auto ha 84.000 Km regolaremte tagliandata.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore punterie 207SW 1.4 VTi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumore punterie 207SW 1.4 VTi
Ciaocobras ha scritto:Ciao a tutti,
sabato scorso,mettendo in moto la macchina ho notato subito un rumore anomalo proveniente dal motore, ho alzato il cofano e si sentiva un clak clak proveniente dalle punterie, il rumore scompare alzando i giri motore. Oggi ho fatto vedere la macchina al mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che sono le punterie e di non preoccuparmi che in questi motori e' una cosa normale (1.4 VTi). Sinceramente non ne sono tanto convinto perche' se prima il motore a minimo era abbastanza silenzioso, qualcosa di anomalo ci dovrebbe essere.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? L'auto ha 84.000 Km regolaremte tagliandata.
Olio nel motore ce n'è a sufficienza ?
Eventualmente verifica
Corretta la diagnosi del meccanico tuttavia concordo nel non preoccuparti se e solo se nel motore sia presente la giusta quantità d'olio.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Gian, grazie per la risposta
Si il livello dell'olio e' a posto. Adesso son tranquillo per la leonessa

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao per scrupolo fai controllare il gioco valvole affinché rientri nelle tolleranze previste dalla casa per il recupero automatico del gioco.cobras ha scritto:Ciao Gian, grazie per la risposta![]()

rumore valvole VTI... non è l'olio, è il variatore di fase...
Fabio

Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ottimo Fabio !thewizard ha scritto:rumore valvole VTI... non è l'olio, è il variatore di fase...
![]()
Fabio
Direi che una verifica anche a questo fondamentale componente è bene farla.