PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi indicatore temperatura acqua!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
spike84
Peugeottista novello

Problemi indicatore temperatura acqua!

Messaggio da spike84 »

Ciao a tutti e da tanto che non scrivo più un mio post, avrei preferito sicuramente riscrivere su un'altra sessione :) comunque la tregua è finita,
Sono due giorni che la leona ha questi sintomi la lancetta dell'acqua dopo pochi km arriva facilmente/rapidamente a 90° per poi continuare fino a toccare e superare il 95° con conseguente accezione regolare della ventola, la stessa però rimane accesa sempre fissa anche in autostrada e la temperatura tra i 95°/100° che non riesce a calare mai! :thumbdown:
Questa volta che si è rotto? :pale: il liquido è correttamente stabile sulla tacca MAX, il CDB non segna alcuna anomalia che può essere? :scratch:
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

leotractor
Peugeottista novello

Re: Problemi indicatore temperatura acqua!

Messaggio da leotractor »

Sei sicuro che la ventola resti accesa anche a marcia costante in autostrada? Perché è davvero difficilissimo sentire la ventola che lavora, a 130 all' ora, in autostrada. Detto questo, la temperatura è un pelo fuori dal range ottimale, in effetti.. Oddio, non è esasperata, finché resta entro i 100° C non è da emergenza ma resta comunque un pochino più alta del previsto, fai controllare il termostato Spike, potrebbe aprirsi tardi e\o male, i relè\scatola elettrica GMV ed il sensore della temperatura dell' acqua di raffreddamento. Sul tester gli errori ai rele' vengono indicati dagli errori P0480 ed una rapida diagnosi, a costo zero, fa sempre bene a prescindere che il difetto sia questo o meno :) .

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Messaggio da DavideDaSerra »

1 - controlla se c'è il paraflu a livello maggiore del minimo
2 - fai scaldare la macchina al minimo (portala a 70°) col tappo del serbatoio dell'acqua aperto, così, visto che l'impianto è autospurgante, dovrebbe uscire l'aria, se il livello nella vaschetta si abbassa, vuole dire che c'era una bolla.
3 - col fraddo (<5°C) è normale che resti un po' più calda, ha la termostatica elettronica
4 - magari ha la termostatica un po' incrostata e l'acqua fa fatica a passare

A me la macchina ha dato questo problema quando ho fatto cambiare il paraflu, non avevano riempito bene l'impianto e surriscaldava, ho fatto lo spurgo e rabboccato e adesso 0 problemi (anzi, adesso in realtà resta fredda visto che si è guastato il termostato per la II volta)

leotractor
Peugeottista novello

Ciao Spike, allora sei riuscito a venire a capo del problema sulla leonessa? :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

spike84 ha scritto:Ciao a tutti e da tanto che non scrivo più un mio post, avrei preferito sicuramente riscrivere su un'altra sessione :) comunque la tregua è finita,
Sono due giorni che la leona ha questi sintomi la lancetta dell'acqua dopo pochi km arriva facilmente/rapidamente a 90° per poi continuare fino a toccare e superare il 95° con conseguente accezione regolare della ventola, la stessa però rimane accesa sempre fissa anche in autostrada e la temperatura tra i 95°/100° che non riesce a calare mai! :thumbdown:
Questa volta che si è rotto? :pale: il liquido è correttamente stabile sulla tacca MAX, il CDB non segna alcuna anomalia che può essere? :scratch:
Ciao
Pulisci il radiatore nella parte frontale quella che viene impattata dall'aria col tempo si forma polvere e lana che ne ostruisce in parte il passaggio dell'aria.
Costa poco, è un'operazione semplice e se l'auto ha qualche anno e diversi km potrebbe esserne la causa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Grazie a tutti per i consigli.. ma ho ancora il problema, è da 1 mese che non la uso ma ieri ho provato a riprenderla e ovviamente il problema è rimasto ma in settimana la porto in peugeot e vi faccio sapere.
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

leotractor
Peugeottista novello

Sensore temperatura, termostato ed errore P0480 sono i primi controllini Spike, alcune volte (e mi è capitato proprio sul THP ma da 175 cv, avuto in officina) non da nemmeno errore ma sostituendo il primo la situazione tendeva a normalizzarsi. Tienici aggiornati mi raccomando! :thumbright:

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Infatti presumo che si proprio il sensore della temperatura considera che ho anche la pompa elettrica che non funge più allora la porto in peugeot e cambio tutto. Grazie a tutti!

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

leotractor ha scritto:Sensore temperatura, termostato ed errore P0480 sono i primi controllini Spike, alcune volte (e mi è capitato proprio sul THP ma da 175 cv, avuto in officina) non da nemmeno errore ma sostituendo il primo la situazione tendeva a normalizzarsi. Tienici aggiornati mi raccomando! :thumbright:
Mi hanno cambiato tutto il blocco del termostato sensore temperatura e pompa elettrica problema risolto!
Un'altro intervento da aggiungere ad una lunga lista già esistente :thumbdown:

leotractor
Peugeottista novello

Insomma Spike avevo ragione purtroppo. I THP e gli HDI sono motori che conosco molto bene ed, aihmè, problemi del genere equivalgono spesso a problemi elettronici. Io però pensavo ti andasse meglio, o solo il gruppo sensori o solo il termostato, a te è andata male ed è stato cambiato tutto. Difficilmente mi sbaglio su questi motori, la rabbia è che sono fatti davvero bene dal punto di vista meccanico (basta dare un' occhiata da vicino agli organi di manovella) e avrebbero potuto rendere di più, essere tanto più affidabili e niente, sono riusciti a rovinarli in un altro modo. Credimi, tu hai un gran bel motore ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”