PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difettucci e piccole ingenuità 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AR64S-H
Peugeottista appassionato

Messaggio da AR64S-H »

Il volume automatico regola le tracce di ogni cd facendo una media del volume di tutte le tracce in modo tale ke non devi alzare il volume se una traccia è più bassa. Il cicalino dietro non suona perkè quando nacque la makkina non erano ankora obbligatorie le cinture posteriori erano solo una comodità :D
Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Per volume automatico non intendevi forse il sistema che aumenta da solo il volume con l'aumentare della velocità? Lo avevo già sulla 307 e sull'RT3 é presente (descritto proprio come volume automatico).
Oggi mi é successa una cosa strana... rallentando ad una rotonda, ho messo la prima (ero quasi fermo) e poi ho accellerato abbastanza vigorosamente e... ad un certo punto é come se fosse entrato il limitatore e mi ha tagliato il gas! penso sia l'ESP (magari una ruota anteriore stava perdendo aderenza) ma mi sembra un po' esagerato! Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? O é stato un caso?
Bye bye.
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

Asckan
Peugeottista curioso

Messaggio da Asckan »

volume automatico, così riporta la mia radio, non so' se sia però legato alla velocità o alla media del volume delle tracce... cmq non sò come si chiama il mio, è quello di serie sulle xsi, radio cd e basta....

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

curson_floyd ha scritto:un altro piccolo difetto nella versione 3 porte è la poca visibilità posteriore sinistra dovuta alle dimensioni ridotte dei finestrini posteriori, crea qualche problema quando da sx ci si immette su una strada
Anke con la mia che è una 5 porte ho questo problema.soprattutto quando esco dalla strada privata di casa mia in retro poichè incrocio una strada in salita e non vedo 1 accidenti
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

curson_floyd
Peugeottista novello

Messaggio da curson_floyd »

.oO°Marty°Oo. ha scritto:
curson_floyd ha scritto:un altro piccolo difetto nella versione 3 porte è la poca visibilità posteriore sinistra dovuta alle dimensioni ridotte dei finestrini posteriori, crea qualche problema quando da sx ci si immette su una strada
Anke con la mia che è una 5 porte ho questo problema.soprattutto quando esco dalla strada privata di casa mia in retro poichè incrocio una strada in salita e non vedo 1 accidenti
hom sbagliato intendevo posteriore destra comunque dietro c'è molta poca visibilità in generale
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

AR64S-H ha scritto:Il volume automatico regola le tracce di ogni cd facendo una media del volume di tutte le tracce in modo tale ke non devi alzare il volume se una traccia è più bassa. Il cicalino dietro non suona perkè quando nacque la makkina non erano ankora obbligatorie le cinture posteriori erano solo una comodità :D
Il bip funziona anke sulle cinture posteriori,l'ho scoperto ieri... non so xkè quando ti siedi non suonano (riguardo i sedili posteriori) ma se i passeggeri allacciano la cintura e poi la slacciano allora inizia a bippare

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

Mmh è intelligente in parte però :D

Cley e Mari
Peugeottista curioso

Messaggio da Cley e Mari »

AR64S-H ha scritto:Il volume automatico regola le tracce di ogni cd facendo una media del volume di tutte le tracce in modo tale ke non devi alzare il volume se una traccia è più bassa. Il cicalino dietro non suona perkè quando nacque la makkina non erano ankora obbligatorie le cinture posteriori erano solo una comodità :D
Il bip funziona anke sulle cinture posteriori,l'ho scoperto ieri... non so xkè quando ti siedi non suonano (riguardo i sedili posteriori) ma se i passeggeri allacciano la cintura e poi la slacciano allora inizia a bippare
Sulle anteriori suona solo quando si raggiunge una certa velocità, forse è così anche per le posteriori...
Peugeot 207 XT - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Grigio Fer - Immatricolata Agosto 2006

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Cley e Mari ha scritto:
Sulle anteriori suona solo quando si raggiunge una certa velocità, forse è così anche per le posteriori...
No no quelle davanti bippano quando superi i 10km/h quelle dietro nn bippano proprio se non dopo ke allacci e poi slacci le cinture.l'abbiamo fatto con la macchina in corsa

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

mmh non dopo 10 ma dopo 25orari :?

saba17
Peugeottista curioso

Messaggio da saba17 »

AR64S-H ha scritto:mmh non dopo 10 ma dopo 25orari :?
Vero anche a me succede se superi i 20/25 km/h. 8)
207 Feline 1.6 16v HDI 110cv colore Nero Ossidiana!

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Dopo i 20Km/h (sul tachimetro).

Non suona subito, e per fortuna!
Io che devo portarla fuori dal garage, scendere, chiudere il garage, rimontare, andare fino al cancello, scendere, aprire il cancello, rimontare, uscire dal cancello, scendere, chiudere il cancello e rimontare per andare via......... se suonasse subito, sai che concerto :)

Tra l'altro pensavo che il check finisse superati questi fatidici 20 Km/h, ed invece gli altri simboli rimangono rossi (ed il guidatore verde) per qualche altro secondo, poi si spegne tutto.

Interessante il test di Marty sui sedili posteriori, proverò. :D
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

omniares
Peugeottista curioso

Re: Difettucci e piccole ingenuità

Messaggio da omniares »

Per la SW:
nelle versioni con lunotto apribile separatamente, il pulsante sulla chiave per aprire il lunotto è TROPPO PICCOLO!
Se lo si aziona involontariamente insieme a quelli per aprire/chiudere le portiere, il lunotto si apre ma, a differenza delle portiere stesse, NON si richiude da solo: occorre chiuderlo a mano.
Se uno per sbaglio lo apre mentre è in macchina, occorre fermarsi e scendere per chiuderlo!
207 SW Outdoor 1.6 16V HDI 80 kW FAP
Grigio Alluminio, Pack Ambiance, ESP

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Re: Difettucci e piccole ingenuità

Messaggio da ivanoborsa »

Sta cosa dell’aperture lunotto sulla SW mi sembra abbastanza grave, primo perché se non si richiude assieme alle altre serrature e uno non s’accorge gli potrebbero rubare la macchina e poi il fatto che si possa aprire in corsa è illogico, magari se lo azioni per sbaglio e stai trasportando dei cani ti possono saltar giù dalla macchina.
Comunque per riprendere, questi sono i difetti che ho constatato io:
1. il peggiore difetto riscontrato per ora: portellone rumoroso;
2. pochi vani portaoggetti e quello di fronte al passeggero è troppo profondo, se sono al lato guida e devo prendere qualcosa in fondo al pozzetto devo sdraiarmi sui sedili (sono alto 1,83 m);
3. il portalattine sul tunnel centrale serve a poco non avendo dei profili in gomma che bloccano la lattina o la bottiglietta che quindi si ribaltano facilmente in accelerazione e frenata, specialmente se ce n’è una sola, inoltre se si monta il poggiabraccio centrale ci si gioca il portalattine;
4. volume radio minimo (posizione 1) troppo alto, addirittura fastidioso (per me) a macchina spenta;
5. contakm del cdb nelle posizioni 1 e 2 che arrivano al massimo a 9.999km e poi si fermano finchè non lo si resetta (io usavo il n°1 per tenere le medie dal ritiro della macchina);
6. sterzo poco sensibile, in autostrada devo continuamente correggere la direzione;
7. verniciatura economica con alcuni difetti e piuttosto “morbida”, soggetta facilmente a strisciarsi;.
8. regolazione schienale sedili con scatti troppo ampi, non posso regolarlo su quella che sarebbe la mia posizione ideale visto che rimane tra due scatti;
9. apertura portiere (3 porte) con poche posizioni su cui si possono fermare e se aprendo non si tiene la portiera si apre tutta di botto.
Per ora direi che è tutto.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

neosp

Re: Difettucci e piccole ingenuità 207

Messaggio da neosp »

no a me suona solo per i passeggeri anteriori! :-k
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”