PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difettucci e piccole ingenuità 207
- AR64S-H
- Peugeottista appassionato
Il volume automatico regola le tracce di ogni cd facendo una media del volume di tutte le tracce in modo tale ke non devi alzare il volume se una traccia è più bassa. Il cicalino dietro non suona perkè quando nacque la makkina non erano ankora obbligatorie le cinture posteriori erano solo una comodità 

Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana
Per volume automatico non intendevi forse il sistema che aumenta da solo il volume con l'aumentare della velocità? Lo avevo già sulla 307 e sull'RT3 é presente (descritto proprio come volume automatico).
Oggi mi é successa una cosa strana... rallentando ad una rotonda, ho messo la prima (ero quasi fermo) e poi ho accellerato abbastanza vigorosamente e... ad un certo punto é come se fosse entrato il limitatore e mi ha tagliato il gas! penso sia l'ESP (magari una ruota anteriore stava perdendo aderenza) ma mi sembra un po' esagerato! Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? O é stato un caso?
Bye bye.
M@X
Oggi mi é successa una cosa strana... rallentando ad una rotonda, ho messo la prima (ero quasi fermo) e poi ho accellerato abbastanza vigorosamente e... ad un certo punto é come se fosse entrato il limitatore e mi ha tagliato il gas! penso sia l'ESP (magari una ruota anteriore stava perdendo aderenza) ma mi sembra un po' esagerato! Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? O é stato un caso?
Bye bye.
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.
-
- Peugeottista veterano
Anke con la mia che è una 5 porte ho questo problema.soprattutto quando esco dalla strada privata di casa mia in retro poichè incrocio una strada in salita e non vedo 1 accidenticurson_floyd ha scritto:un altro piccolo difetto nella versione 3 porte è la poca visibilità posteriore sinistra dovuta alle dimensioni ridotte dei finestrini posteriori, crea qualche problema quando da sx ci si immette su una strada
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06
| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato
| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato
- curson_floyd
- Peugeottista novello
hom sbagliato intendevo posteriore destra comunque dietro c'è molta poca visibilità in generale.oO°Marty°Oo. ha scritto:Anke con la mia che è una 5 porte ho questo problema.soprattutto quando esco dalla strada privata di casa mia in retro poichè incrocio una strada in salita e non vedo 1 accidenticurson_floyd ha scritto:un altro piccolo difetto nella versione 3 porte è la poca visibilità posteriore sinistra dovuta alle dimensioni ridotte dei finestrini posteriori, crea qualche problema quando da sx ci si immette su una strada
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana
-
- Peugeottista veterano
Il bip funziona anke sulle cinture posteriori,l'ho scoperto ieri... non so xkè quando ti siedi non suonano (riguardo i sedili posteriori) ma se i passeggeri allacciano la cintura e poi la slacciano allora inizia a bippareAR64S-H ha scritto:Il volume automatico regola le tracce di ogni cd facendo una media del volume di tutte le tracce in modo tale ke non devi alzare il volume se una traccia è più bassa. Il cicalino dietro non suona perkè quando nacque la makkina non erano ankora obbligatorie le cinture posteriori erano solo una comodità
-
- Peugeottista curioso
Sulle anteriori suona solo quando si raggiunge una certa velocità, forse è così anche per le posteriori....oO°Marty°Oo. ha scritto:Il bip funziona anke sulle cinture posteriori,l'ho scoperto ieri... non so xkè quando ti siedi non suonano (riguardo i sedili posteriori) ma se i passeggeri allacciano la cintura e poi la slacciano allora inizia a bippareAR64S-H ha scritto:Il volume automatico regola le tracce di ogni cd facendo una media del volume di tutte le tracce in modo tale ke non devi alzare il volume se una traccia è più bassa. Il cicalino dietro non suona perkè quando nacque la makkina non erano ankora obbligatorie le cinture posteriori erano solo una comodità
Peugeot 207 XT - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Grigio Fer - Immatricolata Agosto 2006
-
- Peugeottista veterano
No no quelle davanti bippano quando superi i 10km/h quelle dietro nn bippano proprio se non dopo ke allacci e poi slacci le cinture.l'abbiamo fatto con la macchina in corsaCley e Mari ha scritto:Sulle anteriori suona solo quando si raggiunge una certa velocità, forse è così anche per le posteriori....oO°Marty°Oo. ha scritto:Il bip funziona anke sulle cinture posteriori,l'ho scoperto ieri... non so xkè quando ti siedi non suonano (riguardo i sedili posteriori) ma se i passeggeri allacciano la cintura e poi la slacciano allora inizia a bippareAR64S-H ha scritto:Il volume automatico regola le tracce di ogni cd facendo una media del volume di tutte le tracce in modo tale ke non devi alzare il volume se una traccia è più bassa. Il cicalino dietro non suona perkè quando nacque la makkina non erano ankora obbligatorie le cinture posteriori erano solo una comodità
Dopo i 20Km/h (sul tachimetro).
Non suona subito, e per fortuna!
Io che devo portarla fuori dal garage, scendere, chiudere il garage, rimontare, andare fino al cancello, scendere, aprire il cancello, rimontare, uscire dal cancello, scendere, chiudere il cancello e rimontare per andare via......... se suonasse subito, sai che concerto
Tra l'altro pensavo che il check finisse superati questi fatidici 20 Km/h, ed invece gli altri simboli rimangono rossi (ed il guidatore verde) per qualche altro secondo, poi si spegne tutto.
Interessante il test di Marty sui sedili posteriori, proverò.
Non suona subito, e per fortuna!
Io che devo portarla fuori dal garage, scendere, chiudere il garage, rimontare, andare fino al cancello, scendere, aprire il cancello, rimontare, uscire dal cancello, scendere, chiudere il cancello e rimontare per andare via......... se suonasse subito, sai che concerto

Tra l'altro pensavo che il check finisse superati questi fatidici 20 Km/h, ed invece gli altri simboli rimangono rossi (ed il guidatore verde) per qualche altro secondo, poi si spegne tutto.
Interessante il test di Marty sui sedili posteriori, proverò.

Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali
- omniares
- Peugeottista curioso
Re: Difettucci e piccole ingenuità
Per la SW:
nelle versioni con lunotto apribile separatamente, il pulsante sulla chiave per aprire il lunotto è TROPPO PICCOLO!
Se lo si aziona involontariamente insieme a quelli per aprire/chiudere le portiere, il lunotto si apre ma, a differenza delle portiere stesse, NON si richiude da solo: occorre chiuderlo a mano.
Se uno per sbaglio lo apre mentre è in macchina, occorre fermarsi e scendere per chiuderlo!
nelle versioni con lunotto apribile separatamente, il pulsante sulla chiave per aprire il lunotto è TROPPO PICCOLO!
Se lo si aziona involontariamente insieme a quelli per aprire/chiudere le portiere, il lunotto si apre ma, a differenza delle portiere stesse, NON si richiude da solo: occorre chiuderlo a mano.
Se uno per sbaglio lo apre mentre è in macchina, occorre fermarsi e scendere per chiuderlo!
207 SW Outdoor 1.6 16V HDI 80 kW FAP
Grigio Alluminio, Pack Ambiance, ESP
Grigio Alluminio, Pack Ambiance, ESP
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Re: Difettucci e piccole ingenuità
Sta cosa dell’aperture lunotto sulla SW mi sembra abbastanza grave, primo perché se non si richiude assieme alle altre serrature e uno non s’accorge gli potrebbero rubare la macchina e poi il fatto che si possa aprire in corsa è illogico, magari se lo azioni per sbaglio e stai trasportando dei cani ti possono saltar giù dalla macchina.
Comunque per riprendere, questi sono i difetti che ho constatato io:
1. il peggiore difetto riscontrato per ora: portellone rumoroso;
2. pochi vani portaoggetti e quello di fronte al passeggero è troppo profondo, se sono al lato guida e devo prendere qualcosa in fondo al pozzetto devo sdraiarmi sui sedili (sono alto 1,83 m);
3. il portalattine sul tunnel centrale serve a poco non avendo dei profili in gomma che bloccano la lattina o la bottiglietta che quindi si ribaltano facilmente in accelerazione e frenata, specialmente se ce n’è una sola, inoltre se si monta il poggiabraccio centrale ci si gioca il portalattine;
4. volume radio minimo (posizione 1) troppo alto, addirittura fastidioso (per me) a macchina spenta;
5. contakm del cdb nelle posizioni 1 e 2 che arrivano al massimo a 9.999km e poi si fermano finchè non lo si resetta (io usavo il n°1 per tenere le medie dal ritiro della macchina);
6. sterzo poco sensibile, in autostrada devo continuamente correggere la direzione;
7. verniciatura economica con alcuni difetti e piuttosto “morbida”, soggetta facilmente a strisciarsi;.
8. regolazione schienale sedili con scatti troppo ampi, non posso regolarlo su quella che sarebbe la mia posizione ideale visto che rimane tra due scatti;
9. apertura portiere (3 porte) con poche posizioni su cui si possono fermare e se aprendo non si tiene la portiera si apre tutta di botto.
Per ora direi che è tutto.
Comunque per riprendere, questi sono i difetti che ho constatato io:
1. il peggiore difetto riscontrato per ora: portellone rumoroso;
2. pochi vani portaoggetti e quello di fronte al passeggero è troppo profondo, se sono al lato guida e devo prendere qualcosa in fondo al pozzetto devo sdraiarmi sui sedili (sono alto 1,83 m);
3. il portalattine sul tunnel centrale serve a poco non avendo dei profili in gomma che bloccano la lattina o la bottiglietta che quindi si ribaltano facilmente in accelerazione e frenata, specialmente se ce n’è una sola, inoltre se si monta il poggiabraccio centrale ci si gioca il portalattine;
4. volume radio minimo (posizione 1) troppo alto, addirittura fastidioso (per me) a macchina spenta;
5. contakm del cdb nelle posizioni 1 e 2 che arrivano al massimo a 9.999km e poi si fermano finchè non lo si resetta (io usavo il n°1 per tenere le medie dal ritiro della macchina);
6. sterzo poco sensibile, in autostrada devo continuamente correggere la direzione;
7. verniciatura economica con alcuni difetti e piuttosto “morbida”, soggetta facilmente a strisciarsi;.
8. regolazione schienale sedili con scatti troppo ampi, non posso regolarlo su quella che sarebbe la mia posizione ideale visto che rimane tra due scatti;
9. apertura portiere (3 porte) con poche posizioni su cui si possono fermare e se aprendo non si tiene la portiera si apre tutta di botto.
Per ora direi che è tutto.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
Re: Difettucci e piccole ingenuità 207
no a me suona solo per i passeggeri anteriori! :-k
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt