Ho un grandissimo problema con la mia 207 SW 1.4 benzina VTI del 2007 + GPL Landi (installato nel 2014) - 126.000km.
Ho letto molti messaggi su questo argomento ma non ho trovato niente che descrivesse cosa succede alla mia. Cercherò di esporlo nella maniera più comprensibile possibile.
A motore freddo (non mi è mai successo a caldo), non sempre però, quando gira a lei, sembra che giri a 3 e che faccia fatica a rimanere accesa.. devo dare un po' di gas per intenderci, se mollo, dopo un po' si spegne. Se do gas invece, dopo qualche minuto, la spia del motore comincia a lampeggiare e parte la ventola di raffreddamento a 2 milioni di giri..

Circa un mese me l'ho portata dal mio meccanico mentre girava a 3 e ha rilevato "mancata accensione cilindro 1&4": ha cambiato le due bobine e per una decina di giorni la macchina era perfetta. Poi ha ricominciato.
Ora, se capita, l'unico modo per partire serenamente senza prenderla a calci, è staccare la batteria e provare ad accenderla nuovamente finche non gira bene. In media lo fa 2-3 volte prima di accendersi normalmente. Ripeto però, non me lo fa sempre... quando parte NORMALMENTE, la macchina gira bene sia a benzina che a gpl. Mi sta facendo disperare.

Ora ho provato a mettere un additivo nel serbatoio benzina e lo sto facendo andare tutto, appena finisco il gas cambio il filtro gassoso (ho percorso solo ca. 53000 a gpl) e metto il pulitore STP. Per ora però non sono venuta a capo di niente.
A settembre andrò di nuovo dal meccanico e magari dal gasista ma non vorrei he si rimbalzassero la palla...
Voi avete avuto mai esperienze del genere? Mi potete dare indicazioni?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Alessandra