CINGHIA PEUGEOT!!!





Comunque scherzi a parte, meglio così!
Brava Peugeot!

si dicono 200.000 km ma io penso di cambiarla sui 120 mila non oltreDarkStorm ha scritto:Quindi hai la cinghia!lele87 ha scritto:no io non ho la catena purtroppoDarkStorm ha scritto:Leggendo in giro sembra che il 1.4 HDI prodotto dal 2006 abbia la catena!
Qualcuno può confermarlo!
Sarebbe un altra buona notizia!
Dopo quanto va sostituita?
Quoto! Ogni volta che si progetta qualcosa si mantiene un fattore di sicurezza!207 feline ha scritto:bè 120.000km magari mi sembra un pò troppo precoce..magari 150.000..tanto loro dicono 200.000 e già hanno un margine di tolleranza..
Come non quotareLo stesso vale per la cinghia!
Loro dicono 200.000 ma sono sicuro al 100% che in condizioni di laboratorio, e fate attenzione "LABORATORIO", siano riusciti a farla durare anche 300.000!
Poi se uno vuole stare tranquillissimo 150.000 è ottimale!
Si vede che non sei del settore.DarkStorm ha scritto:Quoto! Ogni volta che si progetta qualcosa si mantiene un fattore di sicurezza!
Considerate che in edilizia per progettare un solaio (la faccio breve) si immaggina che debba supportare il peso di tante persone (fino a riempire la stanza) di peso medio (80 KG) accatastati uno sull'altro fino all'altezza massima del soffitto ed il peso che viene fuori (numeri a caso) supponiamo 800 KG (è uno stanzino!) viene moltiplicato per il fattore di sicurezza che in questo caso è 3. Dunque secondo gli standard di sicurezza dovrebbe supportare il peso massimo di 1600 KG prima che il solaio si rompa!
Come non aspettarsi un commento da qualcuno del settore!goro01 ha scritto:Si vede che non sei del settore.DarkStorm ha scritto:Quoto! Ogni volta che si progetta qualcosa si mantiene un fattore di sicurezza!
Considerate che in edilizia per progettare un solaio (la faccio breve) si immaggina che debba supportare il peso di tante persone (fino a riempire la stanza) di peso medio (80 KG) accatastati uno sull'altro fino all'altezza massima del soffitto ed il peso che viene fuori (numeri a caso) supponiamo 800 KG (è uno stanzino!) viene moltiplicato per il fattore di sicurezza che in questo caso è 3. Dunque secondo gli standard di sicurezza dovrebbe supportare il peso massimo di 1600 KG prima che il solaio si rompa!![]()
Per solai delle abitazioni civili il sovvracarico accidentale per il calcolo, escluso peso proprio e carico permanente, e' di 200 kg/mq
Meglio così!207 feline ha scritto:Ammazza ragazzi vedo in parecchi topic che stiamo diventando veramente esageratamente pignoli..FINE OT..
Il mio era solo un pensiero che avevo da qualche giorno e ora è capitata l'occasione e l'ho esternato..
Un consiglio, meglio che rivedi il tuo modo di cercare in internet. La tua 1.4 hdi come tutte le Peugeot a gasolio ha una normale cinghia di distribuzione. La catena è presente solo su alcuni benzina!favignana ha scritto:Ciao,si la cinghia si cambia a 240.oookm e credo sia a catena,perchè guardando in giro qua e la su internet vari pezzi di ricambi con i rispettivi prezzi ho scoperto che la 207 1.4 hdi 70 cv come la mia monta la catena di distribuzione.