Buongiorno a tutti.
Ho avuto un problema di infiltrazione d'acqua dal terzo stop, risolto con la sostituzione ma purtroppo mi ritrovo la macchina completamente bagnata. Ho rimosso e messo ad asciugare vicino a termosifone le sedute posteriori, i poggiatesta, cappelliera e pannello bauliera. Il problema e lo schienale posteriore. Cosa mi consigliate? Lo devo smontare? ed in caso come si smonta?
O avete qualche suggerimento per asciugarlo ? Grazie a tutti=)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema infiltrazione acqua
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Problema infiltrazione acqua
Ciao
Ma la guarnizione l'hai cambiata?

Ma la guarnizione l'hai cambiata?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Si, ho cambiato il terzo stop. Ma il problema è che il sedile è bagnato e con questo tempo non asciuga=(
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ma se ne è entrata così tanta è probabile che sia entrata dalla guarnizione baule.
Nel caso tu dentro e uno fuori che con la canna dell'acqua bagna e vedi dove entra.

Nel caso tu dentro e uno fuori che con la canna dell'acqua bagna e vedi dove entra.

Va bene, grazie del consiglio=) in giornata farò la prova. Ma per asciugare i sedili che mi consigli di fare? stanno ammuffendo e puzzano =(
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoalbytp ha scritto:Va bene, grazie del consiglio=) in giornata farò la prova. Ma per asciugare i sedili che mi consigli di fare? stanno ammuffendo e puzzano =(
Vanno smontati compreso il rivestimento del fondo
Li porti in casa e li fai asciugare per bene.

Grazie per i consigli=) Ma mi sai dire come smontare lo schienale? ho tolto tutto tranne lui=/ Grazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Togli la moquette del rivestimento del pavimento e dovresti vedere delle viti e degli attacchi celati dalla moquette.
Nel caso vedi anche dietro i pannelli laterali del bagagliaio potrebbe esserci anche li del materiale isolante che ha assorbito l'acqua.
In pratica devi smontare tutto se vuoi evitare che ristagni possano causare cattivi odori perenni.

Togli la moquette del rivestimento del pavimento e dovresti vedere delle viti e degli attacchi celati dalla moquette.
Nel caso vedi anche dietro i pannelli laterali del bagagliaio potrebbe esserci anche li del materiale isolante che ha assorbito l'acqua.
In pratica devi smontare tutto se vuoi evitare che ristagni possano causare cattivi odori perenni.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
I materiali fonoassorbenti hanno lo svantaggio di assorbire l'acqua come fossero delle carte assorbenti e tu credendo che sia bagnato solo la moquette del pavimento non fai caso a questo particolare che col tempo ti restituirà uno sgradevole odore.