Non vedo il motivo di questa polemica nei tuoi confronti




Non vedo il motivo di questa polemica nei tuoi confronti
Conosco bene quel tratto, anche se non lo percorro mai dall'inizio perché preferisco passare da Lörrach per evitare le solite code alla dogana a Basel.
bassplayer ha scritto: ↑10/03/2022, 14:29tornado a parlare di quanto in oggetto, anche io purtroppo e con immenso dispiacere, faccio parte del club del "lamierino" mio malgrado.
La cosa piú allucinante é che quando ho chiesto la riparazione o sostituzione della valvola, NESSUN meccanico si é detto disposto a fare il lavoro. Tutti mi hanno proposto di tappare e non pensarci piú, con la motivazione che la valvola rotta si trova dietro la bancata posteriore (sul V6 ci sono due valvole, una per bancata), che si fa fatica ad arrivarci, che la valvola ha un costo molto alto ecc ecc..Pur essendomi dimostrato disponibile a pagare quanto dovuto ed anche un eventuale acconto, mi sono ritrovato in questa situazione, che nel mio caso non ha comportato alcun beneficio. Si, ok, la macchina ha smesso di singhiozzare perché la valvola era rotta, ma ora piú rumorosa di prima.
Quindi rispondendo alla domanda "tappare o non tappare?" rispondo con estrema convinzione NON TAPPARE, se possibile riparare o sostituire.
Di preciso non so quali operazioni siano necessarie per interporre il lamierino, probabilmente é sufficiente smontare meno componenti senza estrarre la valvola completamente... boh...Andreap207 ha scritto: ↑10/03/2022, 15:30Scusami bass non conosco il v6 ma per tappare la valvola bisogna smontarla e interporre il lamierino prima di essa...una volta smontata non la potevano sostituire o sistemare dato che le tue intenzioni erano quelle? E poi è stata tappata solo quella difettosa e l'altra no?
Tendi e continui a suonartele e cantartele da solo....odio ripetermi!!