Salve a tutti, ho già visto molte discussioni ma non ho trovato risposta, quindi lo propongo io, allora qualche mese si è rotto il mio motore 1.4 hdi, sostituito dal meccanico e la macchina mi viene restituita il 22 dicembre, ma nell'arco di 30 minuti spengo la macchina e non si è più accesa, quindi faccio passare il natale e la riporto al meccanico, causa la pompa del common rail bloccata, fatta sostituire pompa e tubazioni del gasolio la macchina funziona perfetta, ma quando la lascio spenta per più di 30 min il circuito del gasoio si riempie un altra volta d'aria, e devo pompare manualmente il gasolio e dopo di che riparte tranquillamente, inizialmente pensavo fosse normale per il fatto che il circuito è stato smontato e quindi si era preso d'aria, ma ogni volta che parcheggio mi tocca fare tutto questo lavoro, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? quali possono essere le cause?
Grazie in anticipo a tutti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria nel circuito gasolio
Aria nel circuito gasolio
-Dennis-
Peugeot 207 1.4 hdi 3p 2008
Re: Aria nel circuito gasolio
se ho capito bene hai la pompetta manuale x caricare il gasolio...potrebbe non tenere più la valvola di ritorno dentro la pompetta...
C'è modo di controllare se è dovuto alla pompetta o la cambio direttamente?
-Dennis-
in teoria puoi togliere la parte gommata (peretta) e controllare la tenuta della valvola gli attacchi sono bloccati dal tubo... metti il circuito in pressione pompando la peretta e poi tieni una pressione costante sopra ma non forte... come strizzassi una tetta...se pianopiano la tetta (pardon la peretta) si schiaccia cè una perdita di tenuta abbastanza significativa...potrebbe essere la peretta o la pompa del gasolio nel serbatoio...guada anche se hai del gasolio nelle sedi iniettori
Ottimo paragone Ahahahha, oggi il problema non si è presentato quasi per tutto il giorno, tranne sta sera, il circuito era più vuoto delle altre volte, infatti ho dovuto schiacciare la peretta molto di più, oltre tutto ho notato che impiegava qualche secondo in più per rigonfiarsi
-Dennis-
controlla se gli attacchi dei tubi al filtro gasolio siano buoni e fissati bene
Buongiorno, aggiornamento settimanale, tra ieri e oggi il circuito si scaricava più del solito, di solito un po di gasolio rimaneva nel circuito e in 2 minuti si rimetteva in pressione, invece sta mattina ho dovuto passare 20 minuti schiacciando la peretta per sentire scorrere un po di gasolio, ora sono alla ricerca di buon pompista zona Catania, vediamo se riescono a risolvere il problema
-Dennis-
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao hai il circuito che aspira aria.
Verifica tutti i tubi, che non siano fessurato, contenitore filtro gasolio che la guarnizione tenga bene e sia chiuso ermeticamente. Idem per lo scarico dell'acqua nel caso lo avesse.
Verifica tutti gli attacchi dei tubi.
Da come descrivi di aria ne aspira tantissima.
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
Verifica tutti i tubi, che non siano fessurato, contenitore filtro gasolio che la guarnizione tenga bene e sia chiuso ermeticamente. Idem per lo scarico dell'acqua nel caso lo avesse.
Verifica tutti gli attacchi dei tubi.
Da come descrivi di aria ne aspira tantissima.
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63