PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia servosterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Age207
Peugeottista curioso

Anomalia servosterzo

Messaggio da Age207 »

Ciao a tutti.

Scrivo per la prima volta nel forum per chiedere informazioni riguardo casi simili al mio perchè sono in una situazione complicata.

Circa due mesi fa la mia 207 ha avuto un problema allo sterzo. Durante una curva molto morbida che è quasi dritta ho sentito un "clank" provenire da dietro il volante e dopo pochi secondi è apparsa la spia di anomalia servosterzo.
Il volante risulta duro, a mio parere avendo una certa età mi pare persino più duro rispetto alle vecchie auto senza servosterzo che guidavo da giovane.
Ad ogni riaccensione si ripresentano il "clank" e la spia.
Sono praticamente due mesi che il meccanico non trova un pezzo di ricambio per il problema (all'inizio ha detto piantone sterzo, poi motorino) e per me sta diventando veramente problematica la situazione.

Se può aiutare la mia auto ha una dozzina d'anni e meno di 90k km, l'ho comprata usata di 7 anni con meno di 20k km.
L'auto tra casa e lavoro è sempre all'aperto in zona Milano città, non so se il caldo o sbalzi di temperatura possono essere causa del problema ma per sicurezza l'ho indicato.

Secondo voi la situazione è plausibile che non si trovi un motorino di ricambio?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Anomalia servosterzo

Messaggio da bassplayer »

Non è assolutamente plausibile che non si trovi un ricambio per una 207, ti consiglio di valutare un altro meccanico.

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Andreap207 »

Magari però il meccanico vuole sostituire solo un pezzo e non tutto il sistema, quindi può avere qualche difficoltà a reperirlo.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Age207
Peugeottista curioso

Messaggio da Age207 »

Andreap207 ha scritto:
ieri, 7:55
Magari però il meccanico vuole sostituire solo un pezzo e non tutto il sistema, quindi può avere qualche difficoltà a reperirlo.
Esatto, ha detto che sostituire tutto il sistema costerebbe diverse migliaia di euro mentre sostituire solo un pezzo costerebbe molto meno.

Se la portassi in un'autofficina Peugeot dite che si riuscirebbe a sistemare rapidamente senza pagare una cifra molto alta?

Dovrei giudarla per qualche km sperando di non aver problemi, o eventualmente carroattrezzi.

Il problema che messa così non è vendibile e anche se prendessi un'auto nuova la mia auto attuale verrebbe valutata pochissimo immagino.

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

E’ successo anche a me , mentre guidavo l’auto di mia figlia su un percorso piuttosto impegnativo in montagna , con un sacco di tornanti : a un certo punto il servosterzo ha smesso di funzionare e si è accesa la spia .
Sono comunque arrivato a destinazione , e il giorno dopo tutto è tornato a funzionare regolarmente ; il problema non si è più ripresentato .
Ho parlato successivamente col titolare della locale autorizzata Peugeot , che mi ha spiegato che si tratta di un problema ricorrente : se si dovesse ripresentare occorrerà sostituire il motorino del servosterzo .
Non mi ha accennato a problemi di reperibilità .
L’auto di mia figlia è una Peugeot W CKFT 01 GPL , mod. 207 Energie ECO GPL , immatricolata il 29/03/13 , motore tipo KFT (TU3JP) , 1360 cm3 , potenza max 73 CV (54 KW) a 5400 giri/m .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”