PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - 7 FEBBRAIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Misfire cilindro 2 e 3

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MyPeugeot2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/11/2023, 22:06

Misfire cilindro 2 e 3

Messaggio da MyPeugeot2008 »

Buonasera,
Ho bisogno del vostro aiuto e magari capirci qualcosa...
Ho una Peugeot 207 benzina/gpl.
La quale ultimamente sta dando problemi che sembrano legati all'elettronica dell'auto.

Il primo problema non rilevante sostanzialmente nasce da 4 anni fa quando la acquistai dove il sistema "esp" veniva disattivato automaticamente per problemi e poi tornava a posto ma non ha mai dato problemi alla macchina..
Ogni tanto la lancetta della temperatura saliva di botto e poi scendeva tipo mezzo secondo.. e anche questo fino a qua niente..
Da qualche settimana invece è iniziato il problema serio dove AL MINIMO (spesso a freddo ma anche a caldo)comprare errore dtc misfire cilindro 2 e 3 e va in recovery dopo essersi spenta..
Sostanzialmente appena accendo l'auto sta qualche secondo o minuto e poi (senza partire intendo) si abbassa di giri si spegne e compare la spia..
Se riaccendo l'auto parte con la spia ma in recovery, se la stacco invece torna tutto normale fino alla volta successiva..
Cambiammo bobine, iniettori e sensore giri.
Controllammo candele e pulimmo corpo farfallato..
Il tutto non sembra risiedere sulla centralina in quanto l'auto in modo va che è un gioiello (115k km) ma soltanto in varie situazioni cioè.. quando l'accendo e sta al minimo, quando dalla retromarcia provo ad accelerare per "parcheggio veloce" e si spegne (non controlla il minimo) o quando passo a gas che normalmente abbassa di giri ma adesso abbassa più del dovuto e si spegne (provato a non passare a gas per più di una settimana per capire se il problema potesse risiedere lì)
La prova finale è quella di tenere l'auto anche solo leggermente accelerata prima che lei si abbassi di giri, e il tutto va alla grande mai dato problemi alla guida né al passaggio a gas né altro, basta tenere accelerato..


Avete qualche idea in merito? A qualcuno è capitato?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”