PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavori di Carrozzeria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
martello
Peugeottista curioso

Lavori di Carrozzeria

Messaggio da martello »

Mi sono fatto preventivare alcuni lavori di carrozziera alla mia 207 color Salamandra, a causa di varie sportellate anonime su di un paraurto e sullo sportello guida, senza farmici pensare ai numerosi graffi che mi ritrovo sul paraurto posteriore sia sulla plastica che sui bordi verniciati, dovuto agli imbecilli che escono dai parcheggi.

Vi riassumo cosa mi ha fatto Peugeot:

Riparazione parafango leggermente ammaccato sulla rifinitura centrale € 600,00
Riparazione Sportello vicino alla serratura € 1000,00
Sostituzione plastica nera paraurti posteriore caratterizzata da alloggio sensori di parcheggio € 40,00 + correzzione scardinature della vernice 100,00 €

TOTALE 1.740 €!!!

Carrozziere Amico che ripara persino auto d'epoca!

Riparazione parafango leggermente ammaccato sulla rifinitura centrale € 150,00
Riparazione Sportello vicino alla serratura € 250,00
Sostituzione plastica nera paraurti posteriore caratterizzata da alloggio sensori di parcheggio € 40,00 + correzzione scardinature della vernice GRATIS!

Totale 440,00 € Fatturato e Garantito 24 mesi!

NO COMMENT!
Peugeot 207 1.6 HDI 90 CV Salamandra - Hi Fi Car Audio Personalizzato Alpine 1000 w Rms

gigiolo64
Peugeottista veterano

Re: Lavori di Carrozzeria

Messaggio da gigiolo64 »

Accidenti!! Ed io che stavo pensando di portare la mia leoncina dal conc. per due bei lavoretti che mi ha lasciato qualche brava persona :twisted: a distanza l'uno dall'altro un paio di settimane fa' sotto casa (parafango post. dx rigato circa 25 cm lungo e largo 2 non abbozzato, ma tolta vernice) e (paraurti sx post. angolo rigato dal'alto in basso “si vede la plastica grezza nera").
Insomma penso che dovrò prendere un mutuo!! :-k
D'altronde non è che mi fidi tanto di un'altra carrozzeria — ce lo per esperienza —. Non tanto per il lavoro in se stesso, quanto per la professionalità di come ti riviene consegnata la macchina, ossia: componenti smontanti e non rimontati adeguatamente, sbaffature un po' dappertutto #-o ................ insomma come si dice........ se vuoi affogarti devi andare al mare!! O:) D'altronde la macchina è nuova e mi ci roderebbe spendere soldi per poi rimpiangerli :cry: .
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

far fare un lavoro di carrozzeria in concessionaria, vuol dire oltre a pagare il lavoro puro del carrozziere, di pagare pure il ricarico che ci applica il conce stesso, e visto quanto ci marciano i conce stessi nella manodopera, mi pare un'operazione decisamente sconsigliata...prova a indagare per informarti su di un buon carrozziere nella tua zona, e fai fare direttamente il lavoro a lui, vedrai che ne resterai soddisfatto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Comunque lo fatta riparare in conc. e lo ritirata la settimana passata. :D Perfetta!! un lavoro fatto con le pa...... ;-) insomma: verniciatura paraurti posteriore, verniciatura parafango posteriore dx, totali euro 700 con garanzia Peugeot, smontaggio e rimontaggio con precisione certosina. Certo che se la portavo da un'altro carrozziere avrei speso la metà. Ma comunque sono più che soddisfatto. :thumbleft:
Ha dimenticavo l'hanno tenuta in conc. 5 giorni.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gigiolo64 ha scritto:Comunque lo fatta riparare in conc. e lo ritirata la settimana passata. :D Perfetta!! un lavoro fatto con le pa...... ;-) insomma: verniciatura paraurti posteriore, verniciatura parafango posteriore dx, totali euro 700 con garanzia Peugeot, smontaggio e rimontaggio con precisione certosina. Certo che se la portavo da un'altro carrozziere avrei speso la metà. Ma comunque sono più che soddisfatto. :thumbleft:
Ha dimenticavo l'hanno tenuta in conc. 5 giorni.
come detto sopra, le conce difficilmente hanno un reparto di carrozzeria al loro interno, quindi per i lavori di sistemazione di carrozzeria, verniciatura, ecc. ecc., si rivolgono a una carrozzeria esterna convenzionata che gli fa i lavori.
a questo punto si può capire che se il carrozziere deve incassare per un lavoro 500 € ad esempio, al privato ne chiede 500 € ed è apposto, mentre per la concessionaria magari gli fa un pò di sconto, però a questo punto il conce anche solo per il disturbo e per una nornale legge di mercato ci applica un bel ricarico e al privato che va a ritirare l'auto invece che 500 € si ritrova a pagarne 7/800 €...insomma, in questi casi, l'unica cosa buona da fare è farsi fare 2/ preventivi da buoni carrozzieri e poi valutae da chi far riparare la propria auto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”