Ciao ragazzi, in questi giorni sto utilizzando la 207 1.4 HDi di mio padre, e oggi, in giro con lui, ho riscontrato un piccolo "difetto??!" e mi piacerebbe sapere come si comportano le vostre... Di gasolio c'e n'era poco, l'indicatore di autonomia del cdb non segnava più i km ma mostrava i trattini, ma la spia della riserva non si era ancora accesa... mi sembra un po strano... voi ke dite? dopo un po si è accesa anke la spia della riserva... poi ho messo 10 € di gasolio, si è spenta la spia e l'indicatore di autonomia ha cominciato a segnare i km residui....
La vostra che comportamento ha? Quando vi si accende la riserva?!? e i km residui?! grazie!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
riserva carburante e autonomia
- freeKEY
- Peugeottista veterano
riserva carburante e autonomia
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Re: riserva carburante e autonomia
Ciao io ho una feline diesel...nn è che mi son spesso soffermato a vedere il visualizzatore del consumo...ma mi pare che anche a me nn segnasse + nulla arrivato al limite del gasolio..poi spia accesa!!!freeKEY ha scritto:Ciao ragazzi, in questi giorni sto utilizzando la 207 1.4 HDi di mio padre, e oggi, in giro con lui, ho riscontrato un piccolo "difetto??!" e mi piacerebbe sapere come si comportano le vostre... Di gasolio c'e n'era poco, l'indicatore di autonomia del cdb non segnava più i km ma mostrava i trattini, ma la spia della riserva non si era ancora accesa... mi sembra un po strano... voi ke dite? dopo un po si è accesa anke la spia della riserva... poi ho messo 10 € di gasolio, si è spenta la spia e l'indicatore di autonomia ha cominciato a segnare i km residui....
La vostra che comportamento ha? Quando vi si accende la riserva?!? e i km residui?! grazie!!!
ciao.ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
- freeKEY
- Peugeottista veterano
ciao.. grazie della risposta.... ma la spia della riserva ti si accende cmq dopo ke l'indicatore smette di segnarti i km!?
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
Tralasciando il discorso del momento di accensione della Spia della riserva, mi permetto di consigliare di evitare ripetutamente di entrare in riserva con le moderne auto common rail; come consigliatomi dal conce, ma anche da due o tre meccanici che conosco, entrando in riserva il motore pesca il gasolio dal fondo, e così pure tante impurità, che anche se vengono fermate dal filtro, contribuiscono ad intasarlo e conseguentemente a ridurre le prestazioni dell'auto 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
La mia è una 307, non so se vale il discorso (penso di no), comunque prima si accende la spia della riserva, quando l'autonomia residua è di circa 100 Km, poi scendendo l'autonomia non viene più segnata quando è sotto i 35 km, praticamente il CDB si esime da ogni responsabilità se rimani a piedi 

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
é tutto normale tranquillo ...lo fa anche la 407 di mio fratello...freeKEY ha scritto:Ciao ragazzi, in questi giorni sto utilizzando la 207 1.4 HDi di mio padre, e oggi, in giro con lui, ho riscontrato un piccolo "difetto??!" e mi piacerebbe sapere come si comportano le vostre... Di gasolio c'e n'era poco, l'indicatore di autonomia del cdb non segnava più i km ma mostrava i trattini, ma la spia della riserva non si era ancora accesa... mi sembra un po strano... voi ke dite? dopo un po si è accesa anke la spia della riserva... poi ho messo 10 € di gasolio, si è spenta la spia e l'indicatore di autonomia ha cominciato a segnare i km residui....
i trattini ti invitano a andare a fare gasolio AL + PRESTO,xkè come già hanno già ben detto altri
entrare troppo in riserva nn è salutare per il motore...
tranquillo
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Mi sembra strano ragazzi! Non è che precedentemente quando segnava l'autonomia era già verso i 50/60 km? Perchè da me, di solito, entra in riserva verso i 150 km e un paio di volte sono arrivato a i trattini ma dopo 2 giorni di riserva!
p.s. oggi sono entrato in riserva a 1140 km e ne segna ancora 150 ... 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
nella mia leona invece prima si accende la spia della riserva e poi (dopo molti km) spuntano i trattini sul cdb...
però bisogna dire che è tutto in base alla media che si percorre!!!magari se la media è bassa il cdb nn segnala più i km percorribili e di conseguenza (sempre in base alla media ) avverte che bisogna andare a fare il rifornimento prima di segnalarlo con la spia... scusate se nn mi sono spiegato male ma nn trovavo le parole diverse
però bisogna dire che è tutto in base alla media che si percorre!!!magari se la media è bassa il cdb nn segnala più i km percorribili e di conseguenza (sempre in base alla media ) avverte che bisogna andare a fare il rifornimento prima di segnalarlo con la spia... scusate se nn mi sono spiegato male ma nn trovavo le parole diverse

No furfante, ti sei spiegato bene.furfante69 ha scritto:nella mia leona invece prima si accende la spia della riserva e poi (dopo molti km) spuntano i trattini sul cdb...
Infatti, se la spia della riserva si accende unicamente in base alla quantità di gasolio nel serbatoio, mentre il CDB calcola l'autonomia in base alla quantità di gasolio in relazione della media corrente, ciò può essere la spiegazione dei diversi comportamenti segnalati.
Cioè, se nel momento in cui si accende la spia la media segnalata è 8 Km/l perché corri come un pazzo

Diversamente, se quando si accende la spia la media segnalata è 28 Km/l (vi piacerebbe eh!), il CDB continua a segnalare la sua buona autonomia.
In altre parole, nel caso di freeKey: FERMATI AL PRIMO BENZINARO!!!

Oppure, può essere che io non abbia capito un accidente!!!

Ciao a tutti.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.